31 dicembre 2008

BUON ANNO


Si chiude il 2008 anno bisestile e in qualche maniera strano.

Se se apre uno nuovo con molte piu' aspettative e speranze, soprattutto per chi ( pallavolisticamente palando ) non se la passa molto bene.


Io posso solo farVi il mio piu' sincero augurio di BUON ANNO a Voi e alle VOSTRE FAMIGLIE.


Valerio VLRNK Giunti


29 dicembre 2008

PHOTOGALLEY - M.ROMA vs GHERARDI CARTOEDIT TRATOS

ROMA - Pubblico la PHOTOGALLERY della pertita di ierisera. da una fredda ROMA esce una BRUTTA anzi BRUTTISSIMA GHERARDI, che non da' veramente NESSUN SEGNALE di RISVEGLIO, anzi. Disorganizzata e priva di una ( apparente ) TATTICA e in completa BALIA della M.ROMA che ne fa' un sol boccone, ASFALTANDOLA e rispedendola in UMBRIA.
Anche se le STATISTICHE dicono che i ragazzi di RADICI ( ? ) hanno ricevuto MEGLIO o MURATO MEGLIO non lasciatevi ingannare.

Cosi', con questo MODO DI FARE, oltre a NON ONORARE la MAGLIA i giocatori NON ONORANO NEANCHE QUESTO SPORT. Perche' a ME hanno insegnato che: se i VALORI IN CAMPO sono DIVERSI e SCONTATI, si DEVE SEMPRE DARE TUTTO!!!.

Un plauso personale a DAVIDE MARRA e a MARCO LIPPARINI. Il primo per le SUE CAPACITA' che sono sicuramente di UN ALTRO LIVELLO e il secondo per la DIFESA, fatta da MARCO, quando " IL PAZIENTE " NON DAVA PIU' SEGNI DI VITA.....

Ora il problema non e' SALVARSI ma e' VINCERE ALMENO UNA PARTITA..... MI DISPIACE, VERAMENTE......

( DAVIDE MARRA )

Fine anno amaro

Fine anno amaro per la Gherardi Cartoedit Tratos che a Roma fornisce forse la peggiore prestazione di questo prima parte del campionato. Eppure, alla luce delle ultime indicazioni, erano in molti a Città di Castello ad aspettarsi qualche cosa di diverso; invece Spanakis e compagni, per la prima volta, in questo campionato, non sono mai stati in grado di impensierire l’avversaria se non in un breve frangente all’inizio del secondo set che li ha visto andare al primo riposo tecnico avanti per 8-5. Ma si è trattato soltanto di un fuoco di paglia, brevissimo, e i romani presi per mano dall’intramontabile Tofoli hanno ben presto colmato lo svantaggio per poi prendere decisamente il largo.
I biancorossi di Andrea Radici hanno fatto ben poco per impensierire gli avversari. Male in ricezione, dove però gli avversari sono riusciti a fare addirittura peggio, in attacco sono risultati nettamente al di sotto delle loro prestazioni abituali risultando vincenti solo nel 38% dei tentativi contro il 66 degli avversari che evidentemente sono riusciti a fruttare meglio la regia del proprio palleggiatore. Positivi invece a muro, 9 vincenti, contro i 5 degli avversari.
Dati contradditori che renderanno sicuramente più difficile la lettura dell’incontro allo staff tecnico tifernate chiamato nel difficile compito di “recuperare” i propri uomini attesi, nei prossimi nove giorni, a tre incontri sicuramente decisivi per le sorti della squadra.
A questo punto bisogna chiarire le risultanze delle ultime varianti apportate alla squadra e se convenga insistere su di esse o tornare a quella formazione che, bene o male, era sempre riuscita ad impegnare strenuamente gli avversari. La prima giornata del girone di ritorno si giocherà sabato 3 gennaio, in posticipo, alle ore 20,30,avversaria quella Pallavolo Catania che ,dopo poche giornate, sembrava destinata a far anticipatamente coppia con Corigliano e prendersi il secondo posto “utile” per la retrocessione. In Sicilia la squadra di Conte ha saputo reagire in maniera splendida, ha dovuto fare i conti con una situazione economica deficitaria, ha lasciato liberi gli schiacciatori Moro (miglior realizzatore del campionato di A2 nella passata stagione) e Stoyanov, e del centrale Corsini rimpiazzato da Di Marco svincolato da Corigliano. Ha ripreso in mano le trame del gioco ed è riuscito a rimontare prima Castelfidardo poi i tifernati portandosi a tre sole lunghezze dalla zona salvezza. Riusciranno i biancorossi di Radici a fare altrettanto?.
Il direttore sportivo Mauro Alcherigi afferma che c’è ancora tempo per risalire la china, ma sabato è vietato sbagliare. Occorrono tre punti per continuare a sperare.

Roma batte Città di Castello ed è in Coppa Italia

La M. Roma Volley fa in pieno il suo dovere e batte Città di Castello nell’ultimo turno del girone di andata e, grazie alle concomitanti sconfitte di Crema e Mantova, si qualifica alla Coppa Italia, risultato fortemente voluto da tutta la società e, soltanto poche settimane fa, davvero insperato. I ragazzi di Piacentini si sono aggiudicati il match per 3-0 (25-16, 25-18, 25-18), al termine di una partita dominata dal primo all’ultimo punto. Roma non ha avuto la minima opposizione in attacco, con delle eccellenti prestazioni individuali: Spescha ha chiuso con il 53%, Zaytsev con il 58%, Oro con il 65%. Città di Castello ha fatto davvero troppo poco per poter impensierire Tofoli e compagni. Male sia l’attacco che la ricezione, unica nota positiva il muro. Piacentini è soddisfatto della vittoria e finalmente comincia a vedere la squadra che si aspettava a inizio stagione: “La crescita che la squadra ha avuto nelle ultime giornate è stata notevole. Ora le cose cominciano a funzionare, ma non è ancora la vera M. Roma. C’è ancora da lavorare tanto, soprattutto nella correlazione muro-difesa. La battuta è andata bene ma possiamo fare meglio. Una nota di merito va sicuramente ad Oro, che ha messo a terra palloni con continuità, e ad Elia”. Di tutt’altro umore è invece Radici, il coach di Città di Castello: “I dati di questa partita sono, per noi, davvero negativi. La prestazione di stasera è stata certamente al di sotto degli standard minimi per poter vincere una qualsiasi gara. Roma ha certamente giocato bene, specie in battuta, ma non è certo una giustificazione alla nostra cattiva partita”.

27 dicembre 2008

TORNEI NATALIZI

Natale tempo di TORNEI. Come ogni anno la VALTIBERINA PALLAVOLISTICA non si ferma e come ogni anno i nostri palazzetti e palestre pulluleranno di genitori allenatori, dirigenti e soprattutto di tantissime ed entusiaste ragazze che si affronteranno i 2 TORNEI DISTINTI nelle categorie UNDER 14 - UNDER 16 - OPEN e addirittura un torneo di OPEN MISTO.

I tornei in questione sono il FRANCESCA FABBRI giunto ormai alla 32ª EDIZIONE e il 3° MEETING ALTA VALLE DEL TEVERE.

Compatibilmente con gli impegni cercheremo di tenervi aggiornati sulla situazione e sulle gare, ma vi invito ad andare a seguire dal vivo qualche gara.
qui sotto troverete i LINK per avere ulteriori informazioni dai SITI PRINCIPALI dei due tornei.
( clikkate sulle rispettive immagini )

XXXII FRANCESCA FABBRI



3° MEETING ALTA VALLE DEL TEVERE

26 dicembre 2008

Ultima di andata a Roma

L’ultima domenica dell’anno riserva alla Gherardi Cartoedit Tratos una trasferta romana. Per la giornata che conclude il girone di andata affronterà, al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano, la M. Roma Volley che il presidente Massimo Mezzaroma ha quasi completamente rinnovato dopo l’esperienza non proprio felice della passata stagione.
Ad attendere i biancorossi, o meglio i dirigenti della società tifernate, Ivan Zaytsev ventenne schiacciatore di belle speranze, che a Città di Castello molti appassionati ricordano piccolissiomo ma sempre presente al Palazzetto di San Giustino, applaudire il padre Viacheslav, meglio conosciuto cole Slava, allora alla regia della squadra tifernate nel campionato di A1.
Di tempo ne è passato tanto ed ora Ivan, dopo alcune esperienze a Perugia, difende i colori della società romana che, attualmente, grazie ai suoi quindici punti frutto di cinque vittorie e otto sconfitte, si trova in una posizione di classifica abbastanza tranquilla. Domenica ha combattuto con grande determinazione contro la capolista Bassano uscendo dal Palabassano sconfitta per 3-1, ma con gli onori delle armi.
Il coach Ermanno Piacentini ha dovuto rivedere un po’ gli schemi della sua squadra. Potendo contare su un palleggiatore di grandissima esperienza internazionale come il marchigiano Paolo Tofoli, ha dirottato nel ruolo di schiacciatore Zaytsev che è riuscito ad adattarsi egregiamente nel nuovo ruolo andando a far coppia con Specchia prelevato dalla neo promossa in A1 Forlì.. Da Vibo Valentia è arrivato l’opposto brasiliano Oro, ben presto "battezzato" re Mida per la straordinaria efficacia dei suoi colpi. Nuovi anche i centrali, Elia dal Catania e Spairani dall’A1 con Milano e il libero Tabanelli provenienza Verona.
La squadra romana oggi punta alla vittoria per consolidare la sua classifica e mettersi al riparo dalla zona calda. Le cifre ci parlano di una squadra abbastanza valida in attacco, malgrado percentuali non proprio esaltanti in ricezione. Evidentemente l’ex nazionale Paolo Toffoli, malgrado le quarantadue primavere alle spalle, ha ancora fiato ed energie per dirigere al meglio i suoi attacc
anti che rispondono al meglio alle sollecitazioni.
Da parte sua la Gherardi Cartoedit Tratos non fungerà da vittima sacrificale. Forte dei confortanti progressi messi in mostra con i Lupi, punterà senza complessi di inferiorità ad ottenere il massimo dalla trasferta per poter chiudere nel migliore dei modi l’anno ed il girone di andata.
Il coach Andrea Radici ha detto senza mezzi termini che questo periodo che attende la sua squadra sarà fondamentale. Dopo la trasferta romana il mese di gennaio porterà i suoi uomini a confrontarsi in casa con Catania ed Isernia e in trasferta con Bologna e Gioia del Colle. A parte la gara con i felsinei, tuttavia tutta da giocare, si tratta di tre incontri da affrontare con la massima determinazione per ottenere il massimo e rilanciarsi nella lotta per la permanenza in A2.
Forte delle ultime indicazioni Andrea Radici presenterà la diagonale Spanakis-Di Manno (entrambi romani e con una gran voglia di mettersi in evidenza davanti al pubblico di casa), i centrali Franceschini e Sabo, gli schiacciatori Pistovic e Lipparini. Marra, libero. Cester, centrale, e gli schiacciatori Zampetti e Cuda pronti ad entrare per ogni evenienza.

25 dicembre 2008

AMARCORD AMARCORD 2






BUON NATALE E BUONE FESTE


Colgo l’occasione della tranquillità di queste feste per rispondere a quelle persone che più volte mi hanno domandato notizie sulla nascita della pallavolo maschile a Città di Castello. Ritenendomi memoria storica attiva dei primi quindici anni di attività, rispondo e racconto molto volentieri, cercando di dare delle date certe.

“”” L’ETA’ DELLA PIETRA “””

LA NASCITA DELL’IDEA ……………..


Correva l’anno 1973, era il mese di Giugno ed a Città di Castello nacque l’idea di costituire una squadra di pallavolo maschile.
Tre ragazzi amanti di questo sport, avendo disputato i giochi della gioventù studenteschi, ebbero in animo di voler continuare a giocare a pallavolo. Luigi Nisi, Fabrizio Rubini e Valerio Mancini si ritrovarono un pomeriggio a Città di Castello, in via dei Cavalieri n. 4 e gettarono le basi di questo loro progetto. Inizialmente le idee erano tante e buone, la voglia era immensa, ma per i tre quindicenni dar vita a questo movimento pallavolistico risultò molto difficile.
Si chiese quindi aiuto a Don Bruno Bartoccini, al tempo arbitro e attivista di pallavolo, parroco di San Domenico, dove esisteva già la pratica della pallavolo a livello femminile nel centro sportivo parrocchiale di San Giovanni in campo;
ERA UN PRIMO PASSO …………….
Con il nome di S.S. EUREKA si disputò quindi un primo campionato FIPAV giovanile (l’under di oggi) sul campo di terra battuta del centro, con le righe fatte con il gesso prima di ogni gara. Tre, quattro partite e subito tutto finito.

Non era proprio quello che noi ragazzi volevamo…..

IL CONCRETIZZARSI DELL’IDEA ….
E’ nell’anno 1974 che si ebbe la svolta. I tre giovani sempre più determinati cercarono di coinvolgere altre persone anche più grandi per poter dar vita al loro sogno: una di queste fu Claudio Conti, già ventenne e con maggiori conoscenze sia nel mondo pallavolistico che cittadino.
………L’estate 1974 è tutta un fermento, bisogna cercare i giocatori, trovare uno sponsor, trovare un campo per allenarsi e per giocare, coinvolgere alcuni dirigenti.

La pallavolo praticata e seguita in città era quella femminile, dell’allora G.S. FAMOSA MOBILI che disputava il campionato di serie A. Non c’era ancora il palazzetto dello sport ed anche loro dopo mille tribolazioni erano riusciti ad avere un impianto al coperto, la palestra più alta d’Europa, la mitica ed indimenticabile “”PALESTRA VIA ANGELO DA ORVIETO””, il capannone, ex seccatoio del tabacco ed ora museo Burri. (nb. – nota caratteristica ed unica nella sua specificità, lo spogliatoio era unico per tutte e due le squadre, una si cambiava a destra ed una a sinistra, docce uniche, insieme; il famoso terzo tempo del fair play era già applicato in quegli anni).
Non fu facile ritagliarsi un piccolo spazio per allenarsi lì, ma inizialmente si ottenne il permesso per poterci giocare le partite. Gli allenamenti venivano fatti nella palestra della scuola media R. Fucini, oggi IPSIA.


anno 1974/1975

Dal lato degli atleti un buon gruppo di giocatori era stato messo insieme per poter disputare il primo CAMPIONATO FIPAV di DIVISIONE. Avevano condiviso questa idea di pallavolo, formando la rosa ufficiale della prima squadra:
EZIO MARIOLI – FRANCO CESARI – LUIGI LEANDRI – ATTILIO POLCHI – MAURO BURANI – GIUSEPPE CUCCARINI – GERY FIORUCCI – PAOLO ALESSANDRINI – LUIGI CAMPI – MARCELLO MANUALI – LUIGI NISI – FABRIZIO RUBINI – VALERIO MANCINICLAUDIO CONTI . Dirigente accompagnatore Enrico Zanchi.

Il primo settembre 1974 iniziò l’avventura, la preparazione atletica, gli allenamenti, le amichevoli….. tutto bello e con un’entusiasmo alle stelle.
……..Ma lo sponsor ????
la storica prima maglia



Questa è una delle mie pagine più belle ed emozionanti della pallavolo non giocata che mi ricordo.
Io Valerio, 16 anni, segretario della società, Claudio allenatore-giocatore e tuttofare, poco più che ventenne, ci ritrovammo a cena al ristorante dell’Hotel Tiferno con il dott. Piccini Paolo ed il rag. Michetti per trattare la sponsorizzazione del nostro gruppo sportivo. –ESITO: due anni di aiuti economici e l’acquisto di tutto l’abbigliamento sportivo.

IL PRIMO VERO SPONSOR DELLA PALLAVOLO
A CITTA’ DI CASTELLO.

UN SOGNO
……… UN MIRACOLO…………




Nel mese di settembre dell’anno 1974 viene costituito il
“” G.S. PICCINI CONFEZIONI
CITTA’ DI CASTELLO
PALLAVOLO MASCHILE””


I risultati conseguiti poi sul campo fecero il resto; una massa di pubblico sempre presente e rumoroso riempiva le tribune del “capannone”, due anni indimenticabili di successi con campionati vinti subito alla prima partecipazione e l’approdo alla serie C nazionale

(la B1 di oggi); la costituzione del settore giovanile con squadre allievi-ragazzi-juniores completarono l’IDEA DELLA PALLAVOLO MASCHILE A CITTA’ DI CASTELLO.

anno 1975/1976

Questa è la squadra che ha ottenuto la promozione in serie C nazionale
Campi Luigi - Marioli Ezio - Colombo Claudio - Manuali Marcello - Polchi Attilio - Conti Claudio - Cuccarini Giuseppe - Nisi Luigi - Simoncini Alvaro (accompagnatore dirigente) Fiorucci Gery - Burani Mauro - Rubini Fabrizio - Mancini Valerio - Alessandrini Paolo - Caldei Stefano.
Era principalmente tutto un lavoro svolto in famiglia (pallavolistica); eravamo giocatori, dirigenti, allenatori, magazzinieri e custodi della palestra(pulizie comprese): si viveva una pallavolo a 360 gradi vissuta 24 ore al giorno……

PASSIONE, VOGLIA DI EMERGERE, TANTA VOGLIA DI MIGLIORARSI, CRESCERE CON UNA MENTALITA’ VINCENTE E L’ AUTOSTIMA
erano valori che ci accomunavano……

MA QUESTA E’ UN’ALTRA STORIA…………

24 dicembre 2008

Din Don (Frankie Hi-Nrg Mc) BUON NATALE



Molti mi conoscon solo come Frankie
non piace quando me l’abbrevi in Frankie Hi
molto meglio se mi chiami Frankie hi-nrg
anche se il mio nome intero è Frankie hi-nrg mc
mi sembrava solo ieri, ma il Natale è già qui
con le renne appollaiate a tutti gli angoli
le finestre da cui penzolano a grappoli
le cordate di pupazzi tipo C.A.I.
ogni giorno c’è un servizio almeno in ogni tg
su chi l’abete ce l’ha vero e chi ce l’ha in P.V.C.
su chi il presepe no, chi il presepe si,
chi lo vuole in plastica e chi invece in biscuit
condomini di pandoro e crema chantilly
per chi ama il panettone ed odia i canditi
e nel dilemma cin-cin Made in Italy
lo spumante nazionale per il brindisi

din don buon natale din don sempre uguale
din don è un natale un po’ troppo materiale
din don buon natale din don sempre uguale
din don di sto’ natale già ricorre il ventennale
din don buon natale din don sempre uguale
din don più che un natale è una vendetta trasversale
din don buon natale din don sempre uguale
din don buon natale buon natale din don

c’è lo gnomo col toupet tenuto col vinavil
che ci spinge a fare acquisti per far crescere il PIL
e spinge notte e dì dalle sue tv
LCD full HD 70 pollici
ci vorrebbero più medi e meno indici
ma il natale è già alle porte e quindi amiamoci
che così saremo come in un film:
quelli con Babbo Natale a New York City.
tutti gli anni è così, da almeno quindici,
con la vecchia storia dei regali utili
cavatappi di titanio o infusi etnici
o bottiglie e paglia dentro a un cesto in vimini
sono solo alcuni crimini che danno i brividi
perfino a brutti ceffi come Frankie hi-nrg
che quest’anno fa il regalo ad Emergency
per far crescere il Prodotto Interno ai deboli
e quindi spicciati e caccia i piccioli
almeno quanto costa quel cavaturaccioli
e clicca il sito qui : emergency.it
e buon natale anche a chi non vuole crederci

din don buon natale din don sempre uguale
din don è un natale un po’ troppo materiale
din don buon natale din don sempre uguale
din don di sto’ natale già ricorre il ventennale
din don buon natale din don sempre uguale
din don più che un natale è una vendetta trasversale
din don buon natale din don sempre uguale
din don buon natale buon natale din don

din don buon natale din don buon natale
din don a chi ci sta ascoltando in radio
din don buon natale din don buon natale
din don a chi sta guardando il video
din don buon natale din don buon natale
din don a chi non ha lo stipendio
din don buon natale din don buon natale
din don a chi ha donato dei dindini ad emergency

www.emergency.it

Risultanze positive con i Lupi

Andrea Radici è soddisfatto, malgrado la sconfitta, della prova fornita domenica dai suoi uomini nell’incontro con la Codyeco Santa Croce. Il risultato negativo era ampiamente preventivato in quanto la squadra toscana è, senza dubbio, attualmente la formazione più in forma del campionato.
Contro una simile formazione la Gherardi Cartoedit Tratos ha fatto la sua più che onesta partita dimostrando di essere sulla via giusta per tornare ad essere quella di un mese fa.
Il coach tifernate per superare il delicato momento che sta attraversando la sua squadra ha cercato soluzioni alternative che hanno dato dei riscontri confortanti. Lipparini ha dato sicuramente più sicurezza in fase di ricezione, Zampetti, oltre che in difesa, quando è stato chiamato ad attaccare lo ha fatto con ottima efficacia realizzando sette punti su dieci tentativi. Gli altri hanno dimostrato una buona crescita rispetto alle ultime prestazioni.
“Dobbiamo ripartire da queste indicazioni, ha affermato il tecnico Radici, lavorare con coscienza e tranquillità per raggiungere l’obiettivo-salvezza che ci eravamo posti all’inizio del campionato. I ragazzi sono consapevoli che la strada è ancora lunga e sempre più difficile, ma se riusciamo a centrare un paio di vittorie ci riportiamo sotto a tante squadre, e allora ci sarà da divertirsi”.
La fiducia in casa biancorossa certamente non manca. Anche domenica il pubblico, dopo aver incitato la squadra durante tutta la partita, alla fine ha tributato un caloroso applauso accumunando i propri beniamini alla formazione ospite, scesa a Città di Castello con un buon numero di sostenitori al seguito, apparsa veramente imbattibile. L’ennesima prova di maturità del pubblico tifernate che riconosce sempre il valore degli avversari e l’impegno dei biancorossi.
I giocatori sono consapevoli dell’amore dei tifosi nei loro confronti, e sono i primi a dispiacersi dei risultati negativi di queste ultime giornate, ma sono fiduciosi in una pronta ripresa.
Di Manno, intervistato da una emittente locale, ha affermato che il gruppo è unito e c’è la voglia di far bene. Il lavoro in palestra sta ridando fiducia ai biancorossi che vedono il momento negativo alle loro spalle.
Contro il Santa Croce si è vista una squadra in ripresa, ma i toscani hanno fornito una prestazione che ha rasentato la perfezione, con De Paula e Subiela superlativi. Per loro parlano le cifre: 35 attacchi un solo errore e un muro subito con percentuali positive del 71 per il brasiliano e 82 per il centrale spagnolo. Merito del palleggiatore Falaschi che ha orchestrato i suoi attaccanti in maniera perfetta mettendo in crisi il muro tifernate che è risultato vincente in una sola occasione.
Ma non tutte le avversarie si chiamano Codyeco e i biancoross vogliono tornare alla vittoria sin da domenica contro Roma Volley dell’ex palleggiatore della nazionale. Paolo Tofoli

22 dicembre 2008

Bassano è la regina d'inverno della serie A2 maschile

Con la vittoria nel posticipo conquistata dalla Bassano Volley sulla M. Roma Volley per 3-1, si chiude il anche la quattordicesima giornata in Serie A2 TIM. La formazione veneta, con questi tre punti, rimane al comando della graduatoria dopo che la Codyeco Santa Croce, l'aveva spodestata ma solo momentaneamente in attesa del risultato del posticipo. Bella e convincente la prova dei ragazzi di mister Cretu, continui e determinati in tutti i set, con un breve calo nel terzo che ha consentito ai ragazzi di Piacentini di conquistare l'unico parziale dell'incontro. La sconfitta senza punti della M. Roma Volley, qualifica matematicamente la Nava Gioia del Colle e la Wayel Bologna ai quarti di finale della TIM Cup A2. Al secondo la Codyeco Santa Croce che chiude qui il suo girone di andata (domenica prossima turno di riposo). La vittoria dei ragazzi di Dalù è arrivata sul campo della Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello, ora penultima, con il punteggio di 0-3. Stesso punteggio per l'Andreoli Latina, corsara a Bologna contro la Wayel, dove Paolo Torre festeggia nel migliore dei modi il ritorno nel campionato italiano; per lui, il nuovo esordio in maglia pontina è avvenuto nel corso del secondo set. A pari punti con Latina, continua a viaggiare la Esse-ti Carilo Loreto, vittoriosa per 3-1 contro la Canadiens Mantova che esce momentaneamente dalle prime otto e si ferma in nona posizione. A scapito della formazione virgiliana entra la Samgas Crema, vincente 3-1 su La Nef Castelfidardo con un secondo set infinito, terminato 39-41; è il sesto set più lungo della storia del campionato di Serie A TIM dall'introduzione del rally point system. Continua la sua corsa, ora in settima posizione, l'Olio Pignatelli Isernia che esclude matematicamente la Materdomini Volley.it Castellana Grotte dalla TIM Cup A2. I ragazzi di Fenoglio vincono 3-1 in una gara equilibrata dall'inizio alla fine. Nell'anticipo di ieri la Nava Gioia del Colle ha conquistato la vittoria numero otto del proprio campionato a scapito dell'Edilesse Cavriago, che comunque aggiunge un punto alla propria classifica.

SERIE A2 TIM - I RISULTATI DELLA QUATTORDICESIMA GIORNATA

Edilesse Cavriago - Nava Gioia del Colle 2-3 (20-25; 23-25; 27-25; 25-23; 10-15)

Olio Pignatelli Isernia - Materdomini Volley.It Castellana Grotte 3-1 (25-22; 21-25; 25-23; 25-23)

Esse-ti Carilo Loreto - Canadiens Mantova 3-1 (25-22; 26-24; 23-25; 25-22)

Gherardi Cartoedit Tratos C.di Castello - Codyeco S.Croce 0-3 (19-25; 23-25; 19-25)

Wayel Bologna - Andreoli Latina 0-3 (21-25; 23-25; 18-25)

Samgas Crema - La Nef Castelfidardo 3-1 (25-19; 39-41; 25-20; 25-22)

Bassano Volley - M. Roma Volley 3-1 (31-29, 25-19, 21-25, 25-17)

Turno di riposo: Sp Catania


CLASSIFICA SERIE A2 TIM

Bassano Volley 33;

Codyeco S.Croce 32;

Esse-Ti Carilo Loreto, Andreoli Latina 28;

Nava Gioia del Colle, Wayel Bologna 21;

Olio Pignatelli Isernia 20;

Samgas Crema, Canadiens Mantova 18;

M. Roma Volley 16,

Edilesse Cavriago 15;

Materdomini Volley.It Castellana Grotte 14;

Sp Catania 12;

Gherardi Cartoedit Tratos C.di Castello 9;

La Nef Castelfidardo 8


Incontro in più: Codyeco S.Croce

Vincono i “Lupi” ma i tifernati si comportano bene

Lupi” passano meritatamente al Palaengels di Città di Castello, ma la Gherardi Cartoedit Tratos sfodera una prestazione tutto sommato positiva.
Andrea Radici schiera a sorpresa Lipparini al posto di Cuda con l’intenzione di rendere più efficace il reparto difensivo. L’inizio sembra dargli ragione: le due squadre giocano punto su punto e solo al primo riposo tecnico gli ospiti, grazie ad un ottimo attacco di De Paula, riescono a portarsi avanti 8-6. Da quel momento sono loro a condurre la danza e aumentano il vantaggio per andare al secondo tecnico con sei lunghezze di vantaggio. Radici tenta la carta Franceschini, ma i toscani continuano a martellare impietosi e chiudono il primo parziale mantenendo il vantaggio, 25-19.
Anche l’inizio del secondo set parla toscano. E’ subito 5-2 e 8-5 al primo riposo. Spanakis cerca di variare il più possibile il gioco e i padroni di casa, sorretti da un calorosissimo pubblico, riportano il punteggio sul 11 pari costringendo Dalù a chiedere tempo. I consigli del tecnico dei Lupi sembrano dare buoni frutti. De Paula torna in cattedra (alla fine dell’incontro una percentuale positiva del 71), i muri tifernati non riescono a farsi valere e la squadra toscana si riporta avanti 18-13. Questa volta e Radici a fare la m ossa giusta: entra Zampetti che subito riporta sotto la squadra 21-19. Decisiva a questo punto una palla contestata, fuori o dentro?, che riporta avanti di tre punti gli ospiti. Vana la reazione dei tifernati che riescono soltanto a “impaurire “ gli avversari portandosi ad una sola lunghezza. Nel momento decisivo grande De Paula a chiudere prima il punto che poteva portare in equilibrio e poi il set 25-23.
Il terzo set ha poca storia. La Codyeco prende subito un buon vantaggio e va al primo riposo avanti 8-3 e al secondo 16-9. Falaschi è sempre bravo a smarcare le sue bocche da fuoco che il muro tifernate riesce soltanto in qualche occasione a contrastare. Indicativo il numero dei muri-punto positivi, uno, effettuati dai biancorossi, anche se gli ospiti, in questo fondamentale, non hanno sfoderato una prestazione da record, sei il loro totale.
La squadra di casa prova a reagire e si porta sotto, 21-17, ma è troppo tardi e su un doppio errore di Franceschini si chiude il set e l’incontro. Tuttavia esce tra gli applausi del suo pubblico che accomuna anche la squadra avversaria apparsa, questa saera, veramente imbattibile.
Andrea Radici, tecnico dei padroni di casa, è tutto sommato soddisfatto. “ Abbiamo giocato una buona partita dimostrando di essere in ripresa. Certo contro una avversaria così era ben difficile fare di più”.
Su Lipparini schierato un po’ a sorpresa al posto di Cuda conferma che “si è trattata di una scelta tattica sulla quale sicuramente insisterò, come su Zampetti, dichiara. Entrambi hanno fornito una prova positiva e meritano di giocare di più in questo campionato”.

Il tabellino:
Gherardi Cartoedit Tratos - Codyeco Santa Croce 0-3 (19-25; 23-25; 19-25)
Gherardi Cartoedit Tratos: Franceschini 2 , Marra (L), Lipparini 3 , Spanakis 2 , Marino, Sabo 4 , Pistovic 11 , Zampetti 7 , Di Manno 12 , Cester 1. N.e. Cuda, Gustinelli, Paci, Marconi
Primo allenatore Andrea Radici
Assistenti Marco Bartolini e Stefano Lanzi


Codyeco Santa Croce: Lukianetz Ricardo 10, Ciappi, De Paula 19 , De Pandis (L), Mattioli 10, Tosi, Subiela 10, Suglia, Baldaccini 7, Falaschi 2. N.e. Perfetto, Rocchini ,
Primo allenatore Giandomenico Dalù
Assistente Fulvio Bertini


Primo arbitro Prandi
Secondo arbitro Gelati

20 dicembre 2008

RPOVA PROVA PROVA,,,,,,,,



prova...

AUGURI NAMASTE'




NAMASTE - pubblichiamo una piccola PHOTOGALLERY inviataci sa VALERIA, responsabile NAMASTE.
Guardando le foto non si puo' non notare che la rete, i palloni, e al voglia di giocare non ha niente da invidiare a quella che troviamo dentro le nostre palestre.
L'unica differenza e' il contorno, e non parlo dell'aria aperta o della terra del campo. Ma delle condizioni SOCIALI di questi ragazzi, condizioni che li privano di ogni speranza di vita se non si creano una posizione che gli permetta di uscire dai ceti piu' bassi.

In questi giorni siamo tutti di corsa, regali, feste cene, cose che non devono assolutamente mancare e nessuno di noi se ne priverebbe, ma invece di togliere qualcosa a qualcuno io direi di AGGIUNGERE qualcosa alla vostra vita.

Aiutare uno di questi bambini, dare un piccolo contributo a NAMASTE, non vi priva di niente ma puo' dare sicuramente VALORE al VOSTRO MODO DI ESSERE.

APPROFITTATENE, IL VOLLEY CI UNISCE.

VLRNK e SARADC per NAMASTE.

Festività 2008






PALLAVOLO FEMMINILE SERIE D


BUON ANNO 2009 A TUTTI

FESTIVITà 2008





CITTA' DI CASTELLO


PALLAVOLO FEMMINILE SERIE D

BUON NATALE A TUTTI

festività 2008





Città di Castello


UNDER 16 UNDER 16 UNDER 16 UNDER 16







BUONE FESTE A TUTTI

19 dicembre 2008

I “Lupi” domenica

Per la quattordicesima di andata arrivano i “Lupi”, e i biancorossi dovranno sfoderare una grossa prova d’orgoglio per reggere la forza d’urto della corrazzata toscana.
Dopo le ultime deludenti prestazioni, contro la vice capolista del campionato, i tifosi attendono domenica un grosso segnale, che non vuol dire necessariamente vittoria.
I “Lupi” viaggiano con il vento in poppa grazie alle loro bocche di fuoco Mattioli e la coppia brasiliana De Palma - Ricardo. I tre, guidati dalla sapiente regia di Falaschi, ex Spoleto, occupano le primissime posizioni nella classifica riservata ai “martelli” con una media di 210 punti a testa (quasi 4,30 punti a set) e anche domenica scorsa, nello scontro con Bologna, si sono confermati con una positività di attacchi che ha sfiorato il 60%.
Naturalmente la squadra toscana, guidata in panchina da Giandomenico Dalù, alla prima esperienza in questo campionato, deriva la sua forza in attacco da una ricezione veramente efficace imperniata sulla coppia Baldaccini-Mattioli che permette a Falaschi di gestire al meglio i suoi attaccanti. Il libero De Pandis, provenienza Taviano, da sicurezza in difesa. Completa il sestetto di partenza lo spagnolo Subiela, già in ottima evidenza a Santa Croce nella passata stagione.
Santa Croce è la società leader nel volley toscano, come gli stessi “lupi” amano precisare.
Ha una tradizione di tutto rispetto che l’ha portata a cimentarsi in varie occasioni in A1, l’ultima nella stagione 2005-06. Poi una retrocessione che non ha lasciato il segno.
A Città di Castello la compagine del presidente Agostino Pantani è particolarmente apprezzata. Le due società hanno avuto anche in passata numerosi contatti, contatti che si sono rinnovati, rinsaldandosi, anche grazie ad un paio di amichevoli effettuate quest’anno durante la fase pre-campionato.
Oggi, domenica, naturalmente, le cose cambiano poiché le due società hanno obiettivi diversi. Da una parte la Codieco Santa Croce che, partita per puntare alle prime nove posizioni sinonimo di play off promozione, si trova addirittura in corsa per la vetta della classifica distante due sole lunghezze e vuole continuare il sogno-promozione; dall’altra la Gherardi Cartoedit Tratos che sta lottando per la salvezza che era l’obiettivo di partenza.
Davide contro Golia?. In un certo senso sembra essere proprio questo il tema del confronto. Alla “corrazzata” toscana i tifernati di Andrea Radici possono opporre le armi che, malgrado le ultime prestazioni negative, siamo certi, posseggono ancora: la grinta e la voglia di lottare con determinazione fino all’ultimo pallone.
Del resto non c’è migliore occasione di questa per un pronto riscatto agli occhi dei tifosi. La squadra non ha nulla da perdere. Il pronostico la vuole battuta e quindi può affrontare l’avversaria con la massima tranquillità. Sa di avere la massima fiducia da parte della società. Il presidente Joan lo ha affermato e ribadito in più occasioni. Crede nella squadra e nello staff tecnico. “La squadra deve giocare con la massima tranquillità, ha detto. Ha dimostrato di saper esprimere un ottimo gioco e di non temere gli avversari. Sono certo, ha concluso, che ritornerà ad esprimersi su quei livelli molto presto, magari proprio in questa occasione”.
Il pubblico è chiamato a fare la sua parte.
A meno di cambiamenti dell’ultimo momento derivati da particolari situazioni, i biancorossi dovrebbero scendere in campo con la diagonale Spanakis-Di Manno, i centrali Sabo-Cester, gli sciacciatori Pistovic-Cuda. Marra libero.
La Codieco Santa Croce risponderà con la diagonale Falaschi-De Paula, i centrali Subiela-Baldaccini, gli schiaccatori Ricardo-Mattioli. De Pandis libero.

18 dicembre 2008

PROGETTO SPORT PER LA VITA - AGGIORNAMENTO DICEMBRE 2008

GIUSTO IERI HO RICEVUTO LA LETTERA CON CUI VALERIA PALMIERI, MI AGGIORNA SUL PROGETTO "SPORT PER LA VITA".

PER CHI NON CONOSCESSE IL PROGETTO INVITO A VISITARE IL SITO DELL'ASSOCIAZIONE WWW.NAMASTE-ADOZIONI.ORG. E CITO TESTUALMENTE: Progetto sportivo volto a finanziare la realizzazione di campi da pallavolo e l'insegnamento della pallavolo, sport non molto praticato in India e che, se praticato ad alti livelli, puo' offrire occasioni di miglioramento socio-economico per l'atleta.

TUTTO PROCEDE CON REGOLARITA' ED ENTUSIASMO, NONOSTANTE LE NUMEROSE DIFFICOLTA' DI CARATTERE CLIMATICO E SOCIALE. LE PIOGGE SEMPRE PIU' FREQUENTI PER CAMBIAMENTI DI CLIMA GLOBALE RENDONO MOLTO DIFFICILI GLI ALLENAMENTI VISTO CHE I CAMPI SI TROVANO ALL'APERTO.

INOLTRE LE DIFFICOLTA' FINANZIARIE CHE COSTRINGONO MOLTI RAGAZZI AD INTERROMPERE GLI ALLENAMENTI PER ANDARE A LAVORARE, IL BUON LIVELLO DI GIOCO RAGGIUNTO DA ALCUNI CHE QUINDI "EMIGRANO" VERSO SQUADRE PIU' PRESTIGIOSE, L'ATTIVITA' DI ALTRI SPORT PIU' ALLETTANTI PER IL SEGUITO CHE HANNO IN INDIA (CRICKET) E NEL MONDO (CALCIO), FANNO SI CHE CI SIA UN FREQUENTE RICAMBIO TRA I RAGAZZI.

IO DA CIRCA DUE ANNI HO ADOTTATO UN PICCOLO ATLETA. GRAZIE ALL'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE RILASCIATO DALLA SQUADRA DI LIVELLO PROFESSIONISTICO IN CUI HA GIOCATO LO SCORSO ANNO E' STATO AMMESSO AL LICEO, PER ME UNA PICCOLA GRANDE GIOIA!!!

GLI AUGURI DELLA COPRA PIACENZA

VOGLIO SOLAMENTE DIRE :

TUTTO QUESTO E' LA PALLAVOLO....... SIETE DEI GRANDI.... VERAMENTE GRANDI...!!!!



VLRNK

CENTRORICAMBI.COM








SANSEPOLCRO - La CENTRORICAMBIAUTO.COM esce dalla crisi e si prepara al BIGMATCH con il VOLLEY AREZZO.

Questo potrebbe essere il titolo per questo POST con una CENTRORICAMBI in evidenza nonostante le assenze. Lasciamo la cronaca della partita ai prottagonisti per darvi due notizie raccolte a voce con i prottagonisti.

MARTINELLI - l'operazione di DAVIS e' andata bene, ora gli aspetta un lungo periodo di recupero e visto la faccia un po' rassegnata del martello umbro direi che non sara' poi cosi' breve. IN BOCCA AL LUPO

TORELLI - MIRKO e' il regista di questa squadra e mi e' apparso soddisfatto della gara di sabato passato. Sa' che il cammino di questa squadra e' ancora lungo ma e' attrettanto consapevole che il successo per i BIANCO AZZURRA passa attraverso le sue MANI.

RICCI - " Li ho presi per mano e li ho accopagnati verso il successo" queste sono state le prime parole che il " RICCINO " mi ha detto lunedi mattina. Conoscendolo, per la grinta e l'impegno, credo proprio sia vero.


Insomma le motivazioi non mancano ora manca solo un po' di continuita' per concretizzare tutto il lavoro fatto in palestra.

VLRNK

17 dicembre 2008

Il Presidente Joan conferma la piena fiducia nella squadra e nei tecnici


“Vi siamo vicini, giocate con tranquillità, avete dimostrato tante volte di saper far bene. Questo brutto momento passerà. Abbiamo fiducia in voi”. Arveno Joan si è rivolto con queste parole ai giocatori e ai tecnici della sua squadra durante la “festa degli auguri” che la Gherardi Cartoedit Tratos ha tenuto al “Green” di San Giustino. Ha voluto far sapere che la società tutta, dagli sponsor che in un momento tanto difficile dell’economia non si sono tirati indietro, all’ultimo arrivato in casa biancorossa, hanno piena fiducia nella squadra.
“Dovete solo stare tranquilli, ha voluto ripetere, noi e i tifosi vi abbiamo visto giocare una grande pallavolo, e questo non può avvenire per caso”.
Tutti, quasi cinquecento gli intervenuti alla “festa”, si sino stretti intorno ai loro beniamini per un augurio di pronto riscatto, dal più piccolo bambino della scuola di pallavolo, agli under 18 per finire con gli sportivi tifernati, accumunati da una grande passione per questo sport che riesce a riempire ogni domenica il Palaengels.
Per il presidente Arveno Joan è stata anche l’occasione per festeggiare la Targa d’Argento che poche ore prima gli era stata consegnata a Perugia, nella Sala del Consiglio Provinciale, dal Comitato Provinciale del CONI. Un attestato di riconoscenza per i suoi meriti sportivi passati, da atleta, e presenti da dirigente sportivo, un riconoscimento che ha fatto veramente piacere alla Società tifernate e all’intero movimento altotiberino.
Assenti i rappresentanti federali della pallavolo umbra, è stata ugualmente una autentica festa, chiassosa come doveva essere per la presenza di centinaia di bambini e bambine della scuola pallavolo di Città di Castello. Per qualcuno è stata certamente una occasione mancata!

volley ball Tiferno - asd Narni volley





Città di Castello


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
P a l l a v o l o f e m m i n i l e
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ciao, io sono Susanna, Il mio ruolo è quello di opposto
nel team del Volley Ball Tiferno green –
Città di Castello -




Vi ricordo che nella XIII giornata del campionato regionale di serie D girone A
il giorno

20 / Dicembre / 2008
alle ore 21.00

presso la Palasport di Narni si
disputerà la gara:

Volley ball Tiferno green
Ronti mobili

°°°
asd Narni volley

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
P a l l a v o l o f e m m i n i l e
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

V.B.T. – ufficio stampa
M.V. / 58

GHERARDI CARTOEDIT TRATOS - CODYECO SANTACROCE




AUGURI PRINCIPE!!!!!!


AUGURI DA TUTTI NOI..........

DOPING e VOLLEY


Una giocatrice di serie A e` stata trovata positiva ad un controllo antidoping. Nelle urine dell`atleta del Florens Castellana Grotte e` stata rilevata la presenza di someteptene, uno stimolante, al termine della partita contro la Monteschiavo Jesi, disputata lo scorso 22 novembre. La partita si era chiusa con il punteggio di 3-1 per Jesi ed Elisangela aveva messo a terra 8 punti con il 27% in attacco ed il 25% in ricezione.

Ovviamente condanniamo il DOPING in tutte le sue forme e non vogliamo assolutamente dare dei giudizi alla giocatrice, ma mi viene da sorridere vedendo che nonostante questo ( presunto ) aiuto, la giocatrice abbia avuto una prestazione pessima, alla pari di quelle che avremmo tutti dopo aver mangiato l'ABBACCHIO CON I PEPERONI prima di una partita.....

VLRNK

16 dicembre 2008


VOLLEYCLUBALTOTEVERE UMBRO – METALM. MARSCIANO 3-0

VOLLEYCLUBALTOTEVERE UMBRO – METALM. MARSCIANO 3-0 (25/15 25/14 25/14 )
LAMA – Partita tutto sommato semplice per la formazione di Mister giunti che in poco piu’ di un’ora vince su un giovane MARSCIANO mettendo in campo esperienza tattica e gioco dimostrando di aver be assorbito la sconfitta di Castel del Piano. “ Sono soddisfatto – Il commento di Mister Giunti – Abbiamo giocato mantenendo alto i ritmo per tutti tre i set, cosa mai successa dall’inizio del campionato. Le ragazze sono state brave, mettendo sotto pressione in battuta la squadra avversaria e fruttando al meglio la fase punto. Mi dispiace solamente di non aver fatto un turnover piu’ adeguato alla situazione, ma per noi era importante non rischiare e prendere i tre punti in palio”.
Prossimo appuntamento DOMENICA 21 a PIERANTONIO, prima della pausa Natalizia.
I TABELLONI
BINI 7, CARRAI 9, CASAGRANDA 15, CORSINI 10, CROCIONI 6, PESCARI 6, TAVERNELLI 2, NARDI 1, TRICCA, VESCHI. Libero FILIPPINI
BATTUTE SBAGLIATE 12
UN DON GRANDE EX ARBITRO

PUBBLICO L'ARTICOLO DI PALLAVOLO SUPERVOLLEY ,DOVE PARLA DEL MITICO INOSSIDABILE DON BRUNO,UNA VITA NELLA PALLAVOLO



TRATTO DA PALLAVOLO SUPERVOLLEY

IL NASTRO SELCI - LIBERTAS ORVIETO

LAMA - Mette a tacere tutti, il NASTRO SELCI, che con una bella prestazione rifila un 3 a 0 alla seconda della classe e mantiene la vetta della CLASSIFICA con 10 vittorie su attrettante partite.
Gara spigolosa con un ORVIETO sempre pronto ad andare in vantaggio quando ne ha l'occasione. ma e' veramente il caso di dire che " QUANDO IL GIOCO SI FA' DURO, I DURI INIZIANO A GIOCARE " e NARDI e C. di carattere ne hanno e da venderere.

COMPLIMENTI!!!

Clikkate qui o sull'immagine per vedere la PHOTOGALLERY,,,,,,,

15 dicembre 2008

FISIO EQUIPE di Morvidoni Giulio

Non me ne voglia l'amico Giulio se ho aspettato una settimana per fare questo post, ma mi sembrava giusto dargli maggior risalto scegliendo un LUNEDI' dopo un fine settimana intenso come quello appena trascorso.





Sabato passato e' stato inaugurato a SANSEPOLCRO lo studio FISIOEQUIPE uno STUDIO PROFESSIONALE DI FISIOTERAPIA e TERAPIA MANUALE. Ad aprirlo e' stato GIULIO MORVIDONI, TERAPISTA DELLA RIABILITAZIONE FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY, ed e' SPECIALIZZATO in TERAPIA MANUALE BIENFAIT e TAPING NEUROMUSCOLARE e si avvarrà della collaborazione di:

CIANI MICHELE - Fisioterapista, Osteopata, Clinica DOMUS NOVA Ravenna

e della Dott.ssa MICHELA LORENZINI - fisiatra, Medico sociale SIRIO VOLLEY PERUGIA.


La " FISIOEQUIPE " mette a disposizione dell'atleta, sia di alto livello che dilettante, professionisti in collaborazione tra loro, per risolvere e soddisfare tutte le problematiche fisiche e traumatologiche che ogni spot puo' presentare. Sono a disposizione delle Societa' Sportive apparecchiature di Terapia Fisica ( T.E.C.A.R., Ultrasuoni, Ionoforesi, Laser ad alta energia Nd:Yag ) opportunamente usate dal fisioterapista, per consentire la rapida ripresa della propria attività.


Per INFO : 3476000456
FISIOEQUIPE di Morvidoni Giulio - via. P.TOGLIATTI 46, 52037 Sansepolcro AR

Faccio personalmente un grande IN BOCCA AL LUPO per questa nuova AVVENTURA e ovviamente consiglio tutti di andarlo a trovare, magari usando anche il nome del BLOG.


VLRNK

Sartoretti e Dennis portano doni ai bimbi della Pediatria di Modena

Trenkwalder Modena: Gli atleti della Trenkwalder Modena Andrea Sartoretti e Angel Dennis hanno fatto visita questa mattina, lunedì 15 dicembre, ai bambini ospiti dell'Area Materno Infantile dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena. Sartoretti e Dennis hanno consegnato doni ai piccoli pazienti, accompagnati dal Dottor Maurizio Pirazzoli, Direttore Amministrativo del Policlinico, dalla Professoressa Fiorella Balli, Direttore della Struttura Complessa di Pediatria, dal Professor Paolo Paolucci, Direttore della Struttura Complessa di Pediatria ad Indirizzo Oncoematologico, dalla Dottoressa Fabiola Cerullo, Capo Sala dell'Area Pediatrica. Ad accompagnare la delegazione gialloblù anche il Dottor Ennio Gallo, Direttore della Struttura Complessa di Radiologia II e il Dottor Alessandro Cristani, medico di riferimento dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena per la attività svolte in convenzione, che in virtù della convenzione siglata quest'anno guidano lo staff tecnico che il Policlinico ha messo a disposizione di Pallavolo Modena per garantire agli atleti le condizioni psico-fisiche migliori per esercitare la loro attività sportiva.
I doni consegnati oggi ai bambini del Reparto di Pediatria del Policlinico di Modena sono stati offerti da Grani&Partners e Backstage in collaborazione con i Licenziatari che hanno aderito all'iniziativa:
Edizioni Play Press Srl, Osama Spa, Seven Spa, Clementoni Spa, Giochi Preziosi Spa, Marini Silvano Srl, Gruppo Carillo Srl.

Nella foto da sinistra: Prof. Paolo Paolucci (Direttore S.C. Pediatria ad Indirizzo Oncoematologico), dott.ssa Fabiola Cerullo (Caposala Area Pediatrica), Prof.ssa Fiorella Balli (Direttore S.C. Pediatria), dottor Maurizio Pirazzoli (Direttore Amministrativo Policlinico di Modena), Angel Dennis (Schiacciatore Trenkwalder Pallavolo Modena), Andrea Sartoretti (Opposto, Trenkwalder Pallavolo Modena), Alessandro Cristani (Medico del Policlinico di Modena, referente per le convenzioni), Dottor Ennio Gallo (Direttore S. C. Radiologia II).

FRA MESSE E SCHIACCIATE

Cosi' s'intitola l'articolo dedicato a Don Bruno Bartoccini, pubblicato sul mensile PALLAVOLO SUPERVOLLEY. Una pagina interamente dedicata ad uno dei personaggi piu' famosi della pallavolo Tifernate.


VLRNK

Modena: Società riunita. Giani, ultime ore in gialloblù?

La società modenese dopo la sconfitta con Forlì e l'incredibile passo indietro della squadra appare convinta ad una svolta radicale.
Tecnico in uscita (arriva Zanini?) e possibilità di ingaggio di nuovi giocatori?
MODENA - Società modenese riunita e pronta al verdetto.Nella giornata odierna la Trenkwalder Modena dovrebbe decidere delle sorti di Andrea Giani al momento tecnico del club gialloblù.Due le ipotesi al vaglio, la possibilità di trovare giocatori sul mercato per dare una diversa fisionomia ad una squadra che si sta dimostrando fragile tecnicamente e tatticamente, oltre che mentalmente, il cambio dell'allenatore. Al momento pare quasi certo che la società abbia deciso di interrompere il rapporto di collaborazione con il tecnico Andrea GianiIn pole position torna così il tecnico mantovano

GHERARDI CARTOEDIT TRATOS - EDILESSE CAVRIAGO PHOTOGALLERY

BOTTICELLI, MICHELANGELO, PINTURICCHIO..... avrei voluto dipingere cosi' le foto da pubblicare questa mattina. Come i grandi pittori del rinascimento italiano, ma purtroppo, la " RINASCITA" di questa GHERARDI si e' trasformata nell'ennesima brutta partita, culminata con la sconfitta e con la conseguente FUGA della terzultima in classifica.
Ma il rinascimento arriva da una sostanziale voglia di CAMBIAMENTO e di riappropriarsi della propria identita', l'identita' che questa GHERARDI sembra aver smarrito ma non perso.

La dedica di questa PHOTOGALLERY va' inevitabilmente a VALDEMARO GUSTINELLI, che come sempre, da grande professionista, si e' fatto trovare pronto per cercare di innescare questa piccola RIVOLUZIONE.


VLRNK

14 dicembre 2008

Ci uniamo in un grande abbraccio per STEFANO a VALERIA e a tutta la famiglia LANZI, inquesto momento di grande dolore.

Sappiamo che ogni parola e di troppo, ma Vi siamo vicini.

IL BLOG

GHERARDI CARTOEDIT TRATOS – EDILESSE CAVRIAGO

GHERARDI CARTOEDIT TRATOS
Errori 20 : 12 servizio 8 punti
CITTA’ DI CASTELLO Punti 50 : 4 muro 4 aces 42 attacchi

Di Manno 10, Cuda 9, Pistovic 13, Sabo 06, Cester 5, Spanakis 01, Marra(L1), Zampetti 4, Gustinelli, Franceschini 01, Paci Lipparini 01, Marconi (L2)
All. Andrea Radici - Ass. Marco Bartolini

EDILESSE CAVRIAGO RE Errori 16 : 04 servizio 12 punti
Punti 57 : 13 muro aces 44 attacchi

Rabezzana 1, Padura Diaz 9, Baldasseroni 8, Quiroga 15,Burgsthaller 14, Cavallini 10, Prandi (L1), N.E.Canzanella, Bosi, , Krummins, Luppi.
All. Guidetti G.Paolo – Assistente Lusetti W.

Ci voleva la migliore Gherardi Cartoedit Tratos per la gara del riscatto ed invece i tifernati sono apparsi la brutta copia di quella squadra ammirata nelle prime 10 giornate del campionato cedendo nettamente 0\3 ad un Cavriago per niente trascendentale, privo dell’opposto Fabbiani, al quale è bastato davvero poco per portare a casa l’intera posta in palio. La gara è stata preceduta da un minuto di silenzio per ricordare il padre del 2° allenatore tifernate Stefano Lanzi e la mamma del Consigliere Provinciale di Perugia Fipav Roberto Allegria scomparsi nel fine settimana.
Gherardi Cartoedit Tratos : Di Manno-Spanajis,Pistovic-Cuda, Sabo-Cester, Marra (L). Edilesse Cavriago Padura Diaz-Rabezzana, Baldasseroni-Quiroga a-Cavallini-Burgsthaller, Prandi (L).

1° set : Cavriago parte bene si porta in vantaggio 5|8 con Padura Diaz, Di Manno subisce il muro avversario e Radici inserisce Zampetti 6|12, la ricezione fatica e Cavriago aumenta il vantaggio 9|16. Cester e Pistovic spingono la rimonta 16||20 e un aces di Cuda dà il 19/22 ma il set si chiude 20|25 per gli ospiti.
2° set : Città di Castello fatica a ritrovarsi 6/8. Il pubblico trascina la Gherardi Cartoedit Tratos che mette la testa avanti 11\9 e mantiene con Cuda il vantaggio 16\14. Pistovic suona la carica e Di Manno mette a terra il punto del 21\19 ma Cavriago è sempre lì grazie agli errori al servizio dei tifernati. Prima Pistovic regala il 23\21 poi Sabo la palla set del 24\23, ma Cavriago ribalta tutto grazie al muro di Quiroga 24\25 prima che Baldasseroni regali il set con il muro del 25\27 .
3° set : partenza traumatica 2\7 tanti errori, Radici toglie Cester Cuda e Spanakis per Franceschini, Zampetti e Gustinelli prima della sosta 3\8. La scelta riapre il set 8\9 ma Cavriago non molla e grazie al muro riallunga 12\16. Città di Castello prova a reagire 19\22 ma gli errori a ripetizione condannano 22\25 ad una sconfitta davvero pesante per i ragazzi del tecnico Radici.

Per Città di Castello non resta che rimboccarsi le maniche e Radici dovrà lavorare sullla “ testa “ dei suoi giocatori per invertire la situazione di un campionato ora diventato ancora più difficile, ma sono ancora i margini per portare a casa l’obiettivo della stagione quella salvezza che il magnifico pubblico tifernate merita davvero più di tutti.

Distinti saluti

GHERARDI CARTOEDIT TRATOS
Ufficio Stampa

13 dicembre 2008

UN ARBITRO SEMPRE PIU' INTERVISTATO




SIMONE SANTI E' STATO INTERVISTATO DALLA WEB TV DELLA LEGA, SULLA FUNZIONALITA DELLA TALPA, IL DISPOSITIVO ELETTRONICO CHE DOVREBBE AIUTARE
GLI ARBITRI


IL FILMATO SULL'INDIRIZZO WEB QUI SOTTO


http://www.legavolley.it/Webtv.asp?id=183&idcat=-1&search=

TORNEI UISP

Sapete tutti che a SANSEPOLCRO esiste un'altra societa' di pallavolo vero?
No? ebbene si la mitica FREE VOLLEY SANSEPOLCRO che ha partecipato per ben due edizioni delle FINALI UISP cat. OPEN di RIMINI.
Classificandosi, nell'edizione del 2004 al 4 posto.

Beh ! essendo il FONDATORE e PRESIDENTE, nonche' DIRETTORE SPORTIVO e ALLENATORE....

Mi arrivano costantemente gli aggiornamenti dalla LEGA, nell'ultimo che ho appena ricevuto mi ricorda che a fine gennaio 2009 si disputera' il Palio di S. Orso a Sain Vincent (Valle d'Aosta ).

Il torneo UISP OPEN e MISTO..... si tiene in un impianto stupendo con tanto di piscina interna e per di piu' si trova vicino alle piste da sci....

Che ne dite? potremo anche organizzarci per passare 3 giorni assieme...... A PRESTO INFO PIU' DETTAGLIATE...

VLRNK