24 dicembre 2008

Risultanze positive con i Lupi

Andrea Radici è soddisfatto, malgrado la sconfitta, della prova fornita domenica dai suoi uomini nell’incontro con la Codyeco Santa Croce. Il risultato negativo era ampiamente preventivato in quanto la squadra toscana è, senza dubbio, attualmente la formazione più in forma del campionato.
Contro una simile formazione la Gherardi Cartoedit Tratos ha fatto la sua più che onesta partita dimostrando di essere sulla via giusta per tornare ad essere quella di un mese fa.
Il coach tifernate per superare il delicato momento che sta attraversando la sua squadra ha cercato soluzioni alternative che hanno dato dei riscontri confortanti. Lipparini ha dato sicuramente più sicurezza in fase di ricezione, Zampetti, oltre che in difesa, quando è stato chiamato ad attaccare lo ha fatto con ottima efficacia realizzando sette punti su dieci tentativi. Gli altri hanno dimostrato una buona crescita rispetto alle ultime prestazioni.
“Dobbiamo ripartire da queste indicazioni, ha affermato il tecnico Radici, lavorare con coscienza e tranquillità per raggiungere l’obiettivo-salvezza che ci eravamo posti all’inizio del campionato. I ragazzi sono consapevoli che la strada è ancora lunga e sempre più difficile, ma se riusciamo a centrare un paio di vittorie ci riportiamo sotto a tante squadre, e allora ci sarà da divertirsi”.
La fiducia in casa biancorossa certamente non manca. Anche domenica il pubblico, dopo aver incitato la squadra durante tutta la partita, alla fine ha tributato un caloroso applauso accumunando i propri beniamini alla formazione ospite, scesa a Città di Castello con un buon numero di sostenitori al seguito, apparsa veramente imbattibile. L’ennesima prova di maturità del pubblico tifernate che riconosce sempre il valore degli avversari e l’impegno dei biancorossi.
I giocatori sono consapevoli dell’amore dei tifosi nei loro confronti, e sono i primi a dispiacersi dei risultati negativi di queste ultime giornate, ma sono fiduciosi in una pronta ripresa.
Di Manno, intervistato da una emittente locale, ha affermato che il gruppo è unito e c’è la voglia di far bene. Il lavoro in palestra sta ridando fiducia ai biancorossi che vedono il momento negativo alle loro spalle.
Contro il Santa Croce si è vista una squadra in ripresa, ma i toscani hanno fornito una prestazione che ha rasentato la perfezione, con De Paula e Subiela superlativi. Per loro parlano le cifre: 35 attacchi un solo errore e un muro subito con percentuali positive del 71 per il brasiliano e 82 per il centrale spagnolo. Merito del palleggiatore Falaschi che ha orchestrato i suoi attaccanti in maniera perfetta mettendo in crisi il muro tifernate che è risultato vincente in una sola occasione.
Ma non tutte le avversarie si chiamano Codyeco e i biancoross vogliono tornare alla vittoria sin da domenica contro Roma Volley dell’ex palleggiatore della nazionale. Paolo Tofoli

Nessun commento: