25 novembre 2007

Finalmente... tornano i pagelloni...!!!!

Ragazzi dopo tante richieste e tanta attesa di nuovo sono on-line i pagelloni dello Zanga, oleeeeee...
Mi sono fatto un pò desiderare è vero ma bhè, avevo deciso che finchè non giocavo io non avrei fatto nessun pagellone hi hi hi, scherzo logicamente!!
Comunque ebbeeeeeeeeene SI, avete capito bene il Selci vince 3-0 a Foligno con lo Zanga in campo 3 set incredibile (anche x forza Nardi è infortunato alla spalla sinistra ed il grande Polcri gli è preso uno strappo al collo..)
Ma come si dice in queste situazioni quello che conta è il risultato, FINE...

Ragazzi che emozione il 1° set (dove avevo concentrato tutte le mie energie in quanto pensavo che avrei fatto solo quello, forse neanche x intero) ero tirato come una corda di violino, come se giocavo per la I° volta a pallavolo (èh.. fino ad ora era proprio la I° volta ed anche l'ultima c'è caso).. Tutti a darmi la classica "pacca" nelle spalle e dirmi: "dai Zanga mi raccomando fai il tuo, forza senza errori, dai su fai qualche bella difesa e battuta, reggi in ricezione mi raccomando"... Bene, bene x carità da una parte sei stra-felice che i compagni ti incoraggiano e dall'altra pensi: "porca miseria sono tutti convinti che non abbia mai giocato? Cosi ti aumenta la tensione e pensi: "ne metterò una precisa questa sera?? Farò qualcosa di buono?" Riuscirò a stare in campo x i primi 10 punti? Insomma l'idea fissa è quella di far bene a tutti i costi!!


Detto ciò passiamo alle votazioni:
  • GUIDO NISI: il nostro regista (Denver) ieri sera a mio avviso è andato benino (a parte che mi ha alzato 6 palloni su 3 set!!).. Buono a muro ed in battuta, al palleggio le mani ormai sono quelle tanto di + non si può chiedere, scherzo Guidone darei un bel 7+
  • FONGO MICHELE: lo ZIO è stato veramente pungente, mano pesa come sempre è uscito anche qualche bel "frisone" in tribuna, ma lui con disinvoltura fa sempre il cenno di "TOCCATA..".. ahhh zioooooo beccate sto 7,5
  • BOCCIOLESI ANDREA: poco servito in attacco, però efficace a muro dal 2° set in poi...Efficace nel servizio al salto.. Darei un 7 d'incoraggiamento via..
  • INNOCENTI ANDREA: grooosso muratore, ieri sera il mitico PINO al suo 1° esordio come il sottoscritto, è sceso in campo con calce e paletta ed ha sfoggiato diversi muri.. In attacco abbastanza pungente... In battuta siccome ha giocato al posto dell'assente Giulio Morvidoni(fuori x lavoro) ha voluto ereditare il suo soprannome vai "Fiordaliso-bis", grossi "mazzi di fiori" per lui.. Ti sei meritato un bel 8...
  • ZANGARELLI LUCA: ah qui viene il bello, sarò autocritico... Saltiamo il 1° set dove c'ero e non c'ero (qui mi darei un bel 5,5), nel 2° e 3° set ho retto bene in ricezione a due con il libero, buona battuta, quasi assente in attacco; cioè Guido mi ha dato 5/6 palloni su 3 set (sotto ordine del Mister credo), di cui la 1° prima bellissima palla l'ho attaccata nei 3 mt (peccato del nostro campo e qui sono scattate automaticamente le "paste" agli allenamenti x i compagni), delle restanti una era sopra alla spalla destra dell'arbitro. Le altre sono andate, x fortuna, a segno con 1 mani e fuori, ecc... Via mi darei un 7 x la seconda parte, in totate (7+5,5=12,5) /2= 6,25 x meeeeeeee! Grooosso Zanga c'è!
  • POLCRI FILIPPO: il grande "mago" della squadra ha retto benissimo nel 1° set come sempre su tutti i fondamentali, poi nel 2° set (come da accordi con lo Zanga) ha finto uno "strappo al collo" così da far entrare il grande Claudio Nardi ed a questo punto i giochi sono fatti: lo Zanga resta in campo, oleeeeeee! Un bel 8+ per lui..
  • NARDI CLAUDIO: anche se dolorante alla spalla sinistra e quindi costretto a starsene (molto a malincuore) fuori dalla ricezione, appena è stato chiamato in causa ha dato del suo meglio.. Grande campione in attacco e battuta, anche se sempre molto esigente con il nostro Guido darei un bel 8,5...
  • FONI FILIPPO: il nostro Ennio Doris ieri sera è stato molto preciso in ricezione e brillante in difesa.. Grande Pippo ma allenati di + xchè in campo non c'è sempre lo Zanga ad aiutarti in ricezione capito?? 8,5 anche per lui..

Dalla panca sempre pronti: CALCHETTI MARCO (entrato per un solo giro di battuta) 6, er CANDELA (anche lui entrato per 1 solo giro a muro) 5 xchè non ha fatto nessun muro; il nostro capitano MIRKO GUERRI purtroppo non entrato ieri..!!

Diamo anche un bel 9 a colui che ha guidato la nostra impresa (il Guerriero/Leone Mister ROSSI FEDERICO) di ieri a Foligno, con una squadra per niente facile (era solo 2 punti sotto a noi)...

Un Grazie particolare va anche al 2° mister Sig. Cifariello Massiminiano (C_Max per gli amici) per aver sostenuto la scelta dello Zanga in campo..! Ti devo 1 pizza!

Un saluto alla prossima...

5 commenti:

scurocia ha detto...

GROSSO...GROSSO...ZANGA...CI SEI DAVVERO MANCATO...COMPLIMENTI PER LA PREMESSA ...DA BRIVIDINI LUNGO LA SKIENA!!!

Anonimo ha detto...

ma che voto e 6.25 da nessuna parte lo danno e come dire il bicchiere è mezzo vuoto o e mezzo pieno


milano

Anonimo ha detto...

...sigh...sono commosso...la rinascita del duca del volley altotiberino....mitico!!!!!!!!
Feffo

Markino15 ha detto...

Grande Zanga, finalmente tornano i pagelloni e pure le belle prestazioni ... ora però ti attendiamo in panchina a sommergere di prese per il cu.o gli avversari e pure i tuoi compagni !

Anonimo ha detto...

nooooo!!!!!!!!!!
i pagelloni!!!!!!
devo rispolverare il pannolone????
mitico Ahzuz!!!!!
Ciao.

Guido