26 novembre 2007

CAMPIONATO SERIE C MASCHILE, SETTIMA GIORNATA




ITALCHIMICI FOLIGNO - GS IL NASTRO PALLAVOLO SELCI 0-3

(21-25 28-30 16-25)

GS IL NASTRO PALLAVOLO SELCI: Fongo 14, Polcri 3, Innocenti 8, Nisi 8, Zangarelli 5, Bocciolesi 8, Foni (L), Nardi 9, Calchetti, Ricciarelli, Guerri n.e.

Allenatore: Federico ROSSI, vice allenatore: Massimiliano CIFARIELLO

Ricezione perfetta: 76%
Battuta: 4 punti, 13 errori
Attacco: 45% punto diretto
Muri: 16


GLI ALTRI RISULTATI

Etruria Volley - F.lli Mori Gubbio 3-0
Gherardi Cartoedit Tratos Castello - A.S. Trasimeno Volley 3-0
Clitunno Trevi - RPA Perugia 0-3
Cus Perugia - Floratras Chiusi 3-1
Inerti Terni - PGS Polis Cannara 3-0
Libertas Orvieto – EuroPalace Hotel 1-3


IL SELCI TUTTO CUORE BATTE IL FOLIGNO
GIALLO NERI NEL TERZETTO CHE COMANDA IL CAMPIONATO


Con una prestazione tutto cuore il SELCI, condito di seconde linee ed ancora martoriato dagli infortuni, espugna senza lasciare set il parquet di FOLIGNO, lasciando RESTANI e compagni a –6 in classifica ed entrando di diritto nel podio, assieme a TERNI e TODI della squadre più forti del girone che hanno le maggiori chance di giocarsi il primo posto prima e la promozione poi. Conferme per i titolari ed ottime impressioni dalle seconde linee, il SELCI ha finalmente trovato il collante giusto e la necessaria determinazione per ambire a traguardi importanti.

LA PARTITA

Il SELCI si presenta rattoppato come non mai alla partita di FOLIGNO, ricaduta alla spalla giusto venerdì per CALCHETTI, NARDI praticamente inutilizzabile per un sospetto stiramento con versamento alla spalla sinistra, MORVIDONI assente per lavoro, BOCCIOLESI gettato nella mischia con soli 2 allenamenti alle spalle ed un infortunio ancora non completamente guarito, POLCRI sofferente al collo dalla mattina. ROSSI opta per ZANGARELLI in campo come laterale, NARDI e POLCRI stringono i denti e vanno rispettivamente in panchina ed in campo, al centro va INNOCENTI. La partenza è sul punto a punto con CORSETTI subito ben arginato dal nostro muro, buona la battuta che tiene fuori dall’attacco i centrali, è il solo MOSCONI ad impensierire la difesa del SELCI, sono i giallo – neri a venire fuori bene e con un paio di contrattacchi ed un muro finale infilano il 22-25. Nel secondo set si comincia subito malissimo. POLCRI non ce la fa e deve abbandonare il campo sullo 0-0, entra NARDI, costretto a stare fuori dalla ricezione poiché la spalla non gli consente la completa distensione. E’ il FOLIGNO ad andare avanti nel set fino al 23-20, ma il SELCI da squadra vera non demorde, torna in parità, annulla tre set point, conquista il break del 29-28, entra CALCHETTI in battuta che con una buona flot agevola il muro della coppia BOCCIOLESI – NISI per il 28-30. La partita finisce qua, il FOLIGNO, in pratica, abbandona il campo, il SELCI imperversa da ogni zona del campo, FONGO diventa inarrestabile ed anche BOCCIOLESI comincia a mettere giù i primi tempi, errore in battuta finale dei locali per il 16-25 ed è festa giallo – nera.

LE CONSIDERAZIONI


Tre punti bellissimi, sofferti ed ottenuti in condizioni a dir poco disperate. Alla lunga catena d’infortuni d’inizio stagione ci si è messo pure il torcicollo a gara in corsa del nostro uomo migliore, POLCRI, ma NARDI, capitano di mille battaglie, ha risposto presente e pur menomato in seconda linea, ha sfoderato una prestazione magnifica. Tutti bene gli effettivi del SELCI (come potete vedere dai pagelloni del mitico ZANGA) con una nota di merito, mi sia consentito, al sempre verde INNOCENTI alias “PINO”, giocatore sempre utilizzato col contagocce, che fin da inizio settimana aveva fatto vedere di essere il centrale più in forma del momento. Nonostante le assenza il gioco è stato buono, qualche bella difesa, cosa rara in casa SELCI, un muro sempre più granitico ed una ritrovata forza di squadra con una tenuta sulla lunga distanza sicuramente migliore. Prestazione da ripetere assolutamente sabato prossimo col CANNARA per presentarsi al meglio al cospetto della capolista TODI e misurare davvero le nostre ambizioni.

NOTE DI COLORE …

Vittoria netta, bella partita, ma non per tutti … la cena in trasferta, concordata prima della partenza, magari verso Perugia, è improvvisamente saltata quando ancora i nostri eroi non erano saliti nel pullman per imprecisati motivi … voci di corridoio (neanche tanto voci e neppure tanto di corridoio) parlano di un imprecisato soggetto, che però non ha fatto nulla per non farsi riconoscere, (anche perché riconoscibile tra mille anche se bendati ed a mani legate …) non molto contento della partita appena conclusasi. In attesa, quindi, di applicare le teorie ed il gioco di ZEMAN alla nostra squadra, ci siamo sbucciati un'altra ora e mezza per tornare a casa e cercare un posto dove mangiare quando erano quasi mezzanotte e un quarto … detto questo altri episodi carini ce ne sono stati, sul podio va il nostro libero FONI, famoso per la sua tecnica eccelsa, che dopo una difesa del palleggiatore (palla sudatissima, a parziale giustificazione) va per alzare in 2 e la palla non parte che per più di 20 cm dalle sue mani girando come una trottola … medaglia d’oro all’emozionatissimo ZANGARELLI del primo set, che in un contrattacco punto tira uno dei suoi colpi più famosi, la diagonale stretta in extra rotazione … la palla cade, due secondi di silenzio ed il FOLIGNO che esulta … ditemi che non è vero … ha attaccato sotto la rete (senza toccarla) nel nostro campo … per fortuna è stata l’unica topica della partita, ma un vassoio di paste (abbbbbondante come direbbe qualcuno) non te lo leva nessuno !!!

PROSSIMO APPUNTAMENTO

Ancora una partita in trasferta, anch’essa insidiosa e da non sottovalutare per ROSSI e la sua truppa, si va nell’ostico (e freddissimo) campo del CANNARA allenato dal tifernate BISTARELLI, prima di tornare tra le mura amiche nell’attesissimo match contro il TODI, obbligatori i tre punti per confermare quanto di buono abbiamo fatto vedere negli ultimi turni.

Ottava giornata, palasport di Cannara, sabato 01 dicembre ore 21

PGS CANNARA - GS IL NASTRO PALLAVOLO SELCI


LA CLASSIFICA

EuroPalace Todi 21
Inerti Terni 18
GS Il Nastro Pallavolo Selci 17
Floratras Chiusi 13
Cus Perugia 12
Etruria Volley 12
Italchimici Foligno 11
PGS Polis Cannara 11
Gherardi Cartoedit Tratos Castello 10
RPA Perugia 9
Libertas Orvieto 6
F.lli Mori Gubbio 4
Clitunno Trevi 3
A.S. Trasimeno Volley * 0

* una gara in meno




MARCO CALCHETTI


1 commento:

Anonimo ha detto...

FINALMENTE MI SEMBRA ARRIVATA UNA VENTATA DI OTTIMISMO.....FORZA RAGAZZI