25 novembre 2007

CAMPIONATO SERIE B1 MASCHILE GIR.C

GHERARDI CARTOEDITTRATOS- VBAOLIMPIA SANT'ANTIOCO
RISULTATO :3/0 25/22 25/15 25/16

ARBITRI:1°Rossetti Andrea AN- 2°Mrinelli Franco
Spettatori : 750

GHERARDI CARTOEDIT TRATOS Errori 25 : 08 servizio 17punti
CITTA'DI CASTELLO Punti 60 : 10 muro 02 aces 48 attacchi

Di Manno 19, Zampetti 10, Manassero 10, Czekiel 10, Sabatini 07, Spanakis 04, Marra(L) , Nulli Pero. N.E. Gustinelli , Joan, Bartolini. All. Andrea Radici - Ass. Marco Bartolini

VBA OLIMPIA SANT’ANTIOCO Errori 15 : 04 servizio 11 punti

CAGLIARI Punti 28 : 06 muro 01 aces 21 attacchi

Granara, Guzzago 07, Paccamiccio 05,Cussotto 05, Boroni 04,Casadei 04, Vespasiani (L).

Lai, Saglimbene 03, Mocci.

Allenatore : Boy Gianluca

Antidoping :DI MANNO ,JOAN,CUSSOTTO,SAGLIMBENE

La Gherardi Cartoedit Tratos supera 3/0 il Sant’Antioco, conquista la settima vittoria consecutiva e si conferma in vetta al campionato. Una vittoria maturata in un conteso settimanale molto difficile e delicato, contro un avversario che ha posto strenua resistenza soprattutto nel primo parziale e che poi nulla ha potuto contro la forza e la volontà della squadra del presidente Graziano Caselli. Una vittoria che società, squadra e staff tecnico hanno voluto dedicare al centrale Alessandro Franceschini assente perché ricoverato da giovedì presso il nosocomio tifernate per un problema pneumologico. Quello che sembrava un banale incidente in allenamento, che poi si è rilevato per la sua reale entità e che priva momentaneamente la formazione di Andrea Radici di un elemento di grande valore tecnico e fisico e che va aggiungersi a quella di Alessio Barili che dovrà stare ancora immobilizzato alla mano sx ancora per 20 giorni. Una situazione che sta complicando notevolmente la programmazione del lavoro settimanale in palestra e che costringe Radici ad attingere tra i giovani della serie C. La vittoria con i sardi non è stata mai in discussione, troppo grande il divario tecnico e fisico fra le due squadre, ma Sant’Antioco ha dimostrato di possedere i mezzi per tirarsi fuori dalle zone difficile della classifica. Una vittoria che permette alla Gherardi Cartoedit Tratos di aumentare di un punto in vantaggio sulle inseguitrici che ora inseguono distanziate di quattro punti, ma che non fa cambiare di una virgola l’atteggiamento della squadra che partita dopo partita sta maturando sempre di più la consapevolezza della propria forza, con un atteggiamento sempre determinato, ma rispettoso degli avversari.

Pietro Pinzaglia dirigente della Gherardi Cartoedit Tratos ha così commentato la vittoria ” volevamo conquistare un risultato positivo per la classifica e per Alessandro che ha ascoltato la radiocronaca della partita. Speriamo che possa tornare quanto prima in palestra. La gara è stata difficile per l’approccio, ma una volta cominciata la gara la Gherardi Cartoedit Tratos ha sbaragliato il campo e non ha dato scampo alla buona formazione Sulcitana. Dobbiamo continuare la nostra strada senza cambiare il nostro modo di essere, la nostra voglia di stare insieme che sono per un valore aggiunto, e che ci consentono di superare anche situazioni difficili. Fatemi dire un grazie di cuore al nostro pubblico che ci sostiene e ci segue sempre con grande amore, perchè solo insieme potremo lottare fino alla fine per la conquista di un grande risultato. “ La gara ha visto la Gherardi Cartoedit Tratos scendere in campo con Spanakis-Di Manno, Zampetti-Manassero, Sabatini -Czekiel, Marra (L). Sant’Antioco rispondeva con Granara- -Guzzago, Paccamiccio-Cussotto, Boroni-Casadei - Vespasiani (L). Partenza subito biancorossa 8/5, ma è Cussotto a mettere la freccia per i sardi 15/16. Zampetti riporta i suoi in vantaggio 20/19, Di Manno incrementa il vantaggio 24/22 ed un errore dei sardi regala il 25/22. Secondo set sale Manassero 8/4 che insieme a Zampetti costruiscono il 16/9. Spanakis mura il 20/11. Sabatini spegne le ambizioni di Guzzago con due muri consecutivi 24/14 prima dell’errore al servizio dei sardi che regala il 25/15. Terzo parziale ancora Gherardi Cartoedit Tratos a menare le danze 8/5 con Dimanno chiamato Prossimo appuntamento con la Gherardi Cartoedit Tratos, ancora al PalaEngels di Città di Castello, Sabato 01 Dicembre 2007 ore 21:15 con la Lazio.

INTERVISTA SABATINI SERGIO


1 commento:

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI A TUTTI I RAGAZZI ED IN PARTICOLARE A SERGIO SABATINI