07 marzo 2007

NASTRO SELCI

DOPO IL TURNO DI RIPOSO SI RIPARTE DAL TODI

Sabato di riposo per i ragazzi del NASTRO SELCI, in concomitanza con le final four di Coppa Italia di serie A e B, col meraviglioso evento di VOLLEYLAND, che ha chiamato a raccolta più di 12000 appassionati, famiglie, bambini ed adulti, nel segno del divertimento senza limiti e frontiere, tipici di questo sport.

Settimana di scarico per i giallo – neri, che si sono potuti allenare con rinnovata fiducia e senza particolari preoccupazioni, giacché all’orizzonte non c’era la gara di campionato. I ragazzi allenati da ROSSI e dal suo vice CIFARIELLO hanno potuto così lavorare su quelle cose che spesso sono tralasciate in settimana per mancanza di tempo o perché è più impellente preparare altri aspetti in vista del match del sabato, come esercizi di tecnica individuale e analitici, e qualche seduta in più in sala pesi per affinare la preparazione fisica, importantissima vista l’appendice di play off promozione che farà terminare il campionato in pratica ai primi di giugno.

Dopo la vittoria di due settimane or sono contro l’insidioso CANNARA, con una prova maiuscola di tutto il gruppo, si riparte tra le mura amiche sabato 10 alle ore 21 al palasport di SELCI contro il TODI.
La formazione ospite staziona attualmente al sesto posto, compagine che fa del gruppo collaudato il proprio punto di forza, che gli permette ogni anno di ben figurare in questo campionato Ad ogni modo il pronostico dice SELCI, visto l’indiscutibile divario tecnico e di punti tra i due sestetti, anche perché il TODI, ad onor del vero, si presenterà all’appuntamento senza i suoi due uomini migliori, l’esperto palleggiatore DURANTI ed il centrale VERGONI, appiedati dal giudice sportivo in conseguenza di un burrascoso finale di partita nell’ultimo turno di campionato. Occasione da non lasciarsi sfuggire per GUERRI e compagni, chiamati a confermare il trend positivo della ultime giornate, sia in termini di prestazioni che di risultati. All’andata fu un facile 3-0 per il SELCI, con l’opposto FONGO sugli scudi autore di 18 punti.
Giallo – neri che scenderanno in campo a ranghi completi, recuperato FONI, tornano disponibili anche INNOCENTI e PALOMBA, col mister ROSSI che finalmente potrà avere problemi di abbondanza e magari riuscirà nell’arco della partita anche a dare spazio ai giocatori meno utilizzati fin qui. Dopo questa partita il SELCI sarà chiamato ad un impegnativo doppio turno esterno, prima a PONTE SAN GIOVANNI contro la FORTEBRACCIO, poi nella tana del CHIUSI, trasferta storicamente ostica e molto temuta, conquistando gli attesi tre punti sabato, ci si potrà affacciare a questi impegni con rinnovata fiducia e speranza.

MARCO CALCHETTI

Nessun commento: