22 febbraio 2007

RIPARTE LA MARCIA DEL SELCI COL 3-0 SULL’ETRURIA VOLLEY

Torna subito il sereno in casa del SELCI, che dopo la seconda sconfitta dell’anno, in casa del SAN MARIANO capolista, riconquista la vittoria e lo fa in maniera netta, sconfiggendo l’ETRURIA VOLLEY con un secco 3-0 in poco più di un’ora di gioco.

Partita temuta alla vigilia per la compagine di FEDERICO ROSSI, chiamata a ripartire dopo aver perso il tanto atteso scontro diretto che poteva valere il primo posto e che invece ha significato il raddoppio del gap in graduatoria. Giallo – neri in campo con CALCHETTI in palleggio, l’ex FONGO opposto, POLCRI e FORASIEPI (al posto dell’influenzato FONI) a lato, MORVIDONI e BOCCIOLESI al centro e BORIOSI libero. Gli ospiti, formazione di medio – alta classifica dovevano rinunciare all’acciaccato CHIAPPINI, ma potevano schierare nello starting six giocatori del calibro e dell’esperienza come l’opposto di 207 cm MENETTI e SANTIFICETUR. Partiva subito forte il SELCI, che imprimeva ritmo alla gara grazie ad una buona pressione in battuta, soprattutto nei turni di POLCRI e BOCCIOLESI, conquistando subito break importanti capitalizzati da FONGO (poi best scorer alla fine), ex dal dente avvelenato, parziale che si chiudeva nettamente sul 25-17.


Secondo set che iniziava sulla falsariga del primo col SELCI solido in ogni fondamentale, FORASIEPI onorava alla grande la chance affidategli con una performance in costante salita, finché da un episodio a nostro favore, cartellino giallo ad un giocatore avversario, inspiegabilmente il SELCI calava di tono fino a farsi rimontare sul 21-19. Dopo la strigliata di coach ROSSI nel time out i giallo – neri riconquistavano il servizio, chiudendo con un attacco di POLCRI e due ace di CALCHETTI per il 25-20 finale.


Passata la paura gli uomini del patron CAGNONI non mollavano, anzi, si comportavano da grande squadra non lasciando il minimo spazio all’offensiva ospite, il muro diventava invalicabile, la battuta sempre ficcante ed il 25-15 era la logica conseguenza di un set ed una partita dominata.


Pronto riscatto quindi del SELCI che riprende il cammino confermando il secondo posto a –6 dal SAN MARIANO, ormai destinato a vincere la stagione regolare ed a +4 sul CUS PERUGIA dell’ex MONTACCI, piazza d’onore, per il momento, abbastanza sicura. Sabato si torna in campo per un match duro, che ci vedrà in trasferta a CANNARA, squadra rivelazione che occupa la quinta posizione con appena cinque sconfitte al passivo, all’andata fu 3-1 per noi in un match giocato sottotono dagli uomini di ROSSI, sarà necessario il miglior SELCI per avere la maglio di questa compagine che fa dall’agonismo e la forza corale il proprio punto forte, unica squadra capace insieme a noi di strappare un set al SAN MARIANO, che conta tra le sue fila giocatori di conclamata esperienza come il palleggiatore ROSSI, già in A1, SHERKO, SEGOLONI e LUCIDI.


Sarà indubbiamente un match tutto da vivere e da giocare per confermare la seconda posizione e la distanza dalle inseguitrici, al contempo per ritrovare qualche certezza un po’ perduta dopo il match di due settimane fa e magari qualche carta a sorpresa per i play off di maggio, dove tutto sarà azzerato e le prime otto si giocheranno l’unico posto disponibile per il passaggio in B2.

MARCO CALCHETTI


Nessun commento: