17 gennaio 2007

Volley Land 2006/2007 - PROGRAMMA


Posto il LINK del programma dei due giorni di VOLLEYLAND che si tiene a MILANO il 3 e 4 MARZO prossimo.
Ricordo che sto' raccogliendo le adesioni per organizzare il viaggio in PULLMAN.
L'edizione 2006 a Forlì

Volley Land si è superato ancora. Ogni anno l’inimitabile festa del volley ha la forza e la capacità di migliorarsi, di crescere, arrivando ad ottenere risultati impensabili.
C’è riuscito anche nell’ultima edizione vissuta, ancora una volta, a Forlì. I numeri delle presenze sono incredibili e ne testimoniano il successo: battuto il record del 2005 con ben 18.100 presenze nei due giorni. Nell’arena centrale si sono sedute ad applaudire la Finalissima della TIM CUP A1 Coppa Italia 8.800 persone. Un’altra scommessa vinta.
Merito della Lega Pallavolo serie A e, soprattutto, della passione infinita del “popolo degli zainetti”, che anche in quest’occasione ha dimostrato di amare il nostro sport in maniera viscerale. Migliaia d’appassionati capaci di organizzarsi e di affrontare chilometri per trascorrere, assieme, un fine settimana diverso. Una gigantesca area per il Minivolley TIM ha fatto furore, scatenando le iscrizioni di centinaia di bimbi. Che poi hanno potuto vedere da vicino i campioni, insieme ai tanti partecipanti della grande fiera, tra musica, giochi degli sponsor, sotto lo sguardo attento di un folto gruppo di giornalisti e dirigenti giapponesi, venuti a studiare il fenomeno Volley Land.
Anche nell’ultima edizione l’Integra Sport School ha fatto registrare il sold out. Sotto l’attenta regia dell’ex campionessa azzurra Ana Paula De Tassis, tantissime stelle del campionato, da Jack Sintini a Lorenzo Bernardi, dal campione olimpico Andrè Nascimento ad Andrea Giani, hanno indossato i panni del maestro ed hanno insegnato il “verbo” ai futuri campioni. Nessun altro sport riesce a fare questo.
E’ tornato protagonista, come ai vecchi tempi, anche il beachvolley. All’interno dei padiglioni della Fiera è stata allestita una delle poche spiagge indoor d’Italia che ha scatenato la voglia d’estate dei tanti appassionati di questa specialità. Ma il volley italiano guarda anche al uturo: nell’arena centrale, Volley Land TIM ha ospitato, prima della finalissima tra Bre Banca Lannutti Cuneo e Copra Berni Piacenza, una sfida tra i migliori Under 17 d’Italia. Come dire: i campioni d’oggi e di domani, insieme.
Il weekend “romagnolo” ha regalato anche l’esilarante partitona 124 contro 124 “Gazzetta dello Sport”, anche se in verità si è poi scoperto che in una metà campo erano addirittura in 131… Gli organizzatori, però, non se la sono sentiti di lasciare fuori un gruppo di 7 bambine. Arbitro d’eccezione il centrale della nostra nazionale Gigi Mastrangelo, inflessibile nelle sue decisioni e persino severo nell’infliggere simpatiche punizioni, come ad un malcapitato tifoso giapponese che si è ritrovato a fare delle flessioni tra le risate sue e di tutta l’Arena.
La sede del 2007 è ancora da definire, ma sappiamo già che andrà in scena nel week end del 3 e 4 marzo. Preparatevi a vivere un‘altra esaltante festa del nostro sport. Tutto questo, e molto di più, è Volley Land.
v

Nessun commento: