13 gennaio 2022

SOCIETA' - COME COMUNICHIAMO? MA SOPRATUTTO SAPPIAMO A CHI LO COMUNICHIAMO?


GENERAZIONE Z o MILLENNIALS?
Chi abbiamo in palestra? e come comunichiamo con loro? e loro come comunicano con noi?
Ecco, un elemento fondamentale per capire come comunicare attraverso i media e i social con i nostri STAKEHOLDERS e' iniziare a guardare con occhio attento, con chi abbiamo a che fare, che eta' hanno e a che generazione appartengono.
Detto cio' c'e' un altra cosa che bisogna tener conto ( anche se ancora a qualcuno, anzi ne conosco parecchi, proprio non va giu' ) e' che lo SPORT non e' piu' VERTICALE ( sport, societa', genitori, atleti ) ma ha una struttura ORIZZONTALE, dove la fluidita' multidisciplinare e' legata alla volonta' e alle esigenze di atleti e genitori.
Detto questo anche il modo di comunicare non e' piu' VERTICALE.
SOCIETA' - SITO - (forse ) SOCIAL - STAKEHOLDERS
Ma ce' una forte componente di ORIZZONTALITA' dove sono le SOCIETA' che devono andare dietro alle GENERAZIONI, partendo dai SOCIAL, passando per la PROPRIA ESPERIENZA SPORTIVA, e finire sui SITI.
Quindi, se come me avete esigenza di COMUNICARE in PRIMIS CON I RAGAZZI dovete guardare questa tabelle a fare le vostre considerazioni.
Il mondo cambia, fortunatamente non dando ascolto ai vecchi.
VALERINIK


 

Nessun commento: