I ragazzi del presidente Bellucci conquistano la terza vittoria consecutiva in Serie C maschile dimostrando di aver raggiunto una buona consapevolezza dei loro mezzi anche se, a tratti, si sono visti alcuni cali di concentrazione su cui coach D’Agostino dovrà lavorare.
La Piccini Paolo S.p.A. parte con formazione tipo, nonostante un Del Furia reduce da una settimana di malattia, e riesce con Santi e Pieroni sugli scudi a portarsi subito sull’1 a 0.
Il secondo set vede un calo di competitività dei biturgensi che si vedono staccati fin da subito dagli atleti fiorentini, con Del Furia e Gatticchi sostituiti dal giovane Valenti e Mattei, ma nonostante gli inserimenti il set non riesce a cambiare inerzia anche perché Santi non riesce più a pungere come all’inizio.
Terzo set monologo di Ricci e di un ritrovato Del Furia che riescono a trascinare i compagni verso la vittoria del set. Il quarto set si apre come il secondo, con il Sansepolcro a rincorrere , finchè un paio di spettacolari difese di Valentini e del subentrato Fossi ed un muro di capitan D’Orazio suonano la riscossa che viene perfezionata da Santi e Pieroni che fanno sentire i loro attacchi nel momento determinante del set.
A fine gara il tecnico D’Agostino commenta “….Ora bisogna prepararsi bene alla sfida contro il forte Poggibonsi (ex capolista) caduta sul campo di una Savinese finora impensabile, consapevoli delle nostre possibilità e con la voglia di continuare con la striscia positiva….. “
Santi 20, Ricci 11, Del Furia 8, Pieroni 11, D’Orazio10, Gatticchi 5, Mattei , Fossi , Valenti , Benedetti n.e.
Valentini 65% ric positiva
Battute vincenti 10
Muri vincenti 9
Ufficio Stampa-Nilde Mercati
Nessun commento:
Posta un commento