22 agosto 2011

LA TERZA SETTIMANA DI PREPARAZIONE

Comincia oggi la terza settimana di preparazione del Città di Castello Pallavolo. E comincia con un momento fondamentale per il prosieguo della stagione: lo screening osteopatico con l’osteopata Giacinta Milita, un lavoro teso a conoscere il corpo dell’atleta e a prevenire eventuali problematiche di infortunio che dovessero accadere durante la stagione (nella foto Giacinta Milita con capitan Rosalba).

A tale proposito Giacinta Milita ci tiene a ricordare un’esperienza di questo tipo, fatta nelle scorse settimane con la squadra russa dell’Iskra Odintsovo (nella foto), allenata da Roberto Santilli :”Eravamo a Riga in Lettonia e il lavoro è stato inserito nella loro preparazione. Comprendeva seduta mattutina a gruppi separati per ascolto corpo, pallina e asana di Yoga, mentre nel pomeriggio al palazzetto, prima dell’allenamento, c’erano ancora trenta minuti di lavoro con me di asana e, alla fine, un altro quarto d’ora. Per me è stata un’esperienza bellissima. Sono stata molto impegnata ma vedere i ragazzi così attenti e meticolosi è stata una grande emozione. Tutti hanno capito che questo tipo di lavoro di prevenzione e conoscenza del proprio corpo può rientrare nel loro allenamento quotidiano. Tutto ciò è stato possibile grazie al coach Santilli, che conosco da anni, e crede molto nel discorso prevenzione, così come ha dimostrato anche Città di Castello. Lavoreremo per un paio di giorni in questo modo, anche con sedute collettive di asana”.

Ma questa è anche la settimana in cui i ragazzi di Andrea Radici cominceranno a fare sul serio per quello che riguarda il lavoro su forza e resistenza, che sarà svolto alla Palestra Elite del preparatore atletico Fausto Franchi e quello tecnico al Pala Andrea Ioan.

Questo il programma settimanale degli allenamenti che porterà alla prima gara amichevole della stagione in programma sabato prossimo 27 agosto a Città di Castello contro la Ngm Santa Croce di Jorge Cannestracci:

MARTEDI’ 23 agosto: ore 10 palestra Elite – ore 17,30 Pala Andrea Ioan

MERCOLEDI’ 24 agosto: ore 10 Pala Andrea Ioan - ore 17,30 Pala Andrea Ioan

GIOVEDI’ 25 agosto: ore 10 palestra Elite – ore 17,30 Pala Andrea Ioan

VENERDI’ 26 agosto: ore 10 palestra Elite – ore 17,30 Pala Andrea Ioan

SABATO 27 agosto: ore 11,30 Pala Andrea Ioan - nel pomeriggio in orario da definire amichevole con Santa Croce

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com

Nessun commento: