13 marzo 2011

A1 RPA SANGIUSTINO

SAN GIUSTINO - Casa Modena vince l'anticipo della decina giornata di A1 Sustenium, prima gara del torneo maschile giocata dopo le note dell'Inno di Mameli, per celebrare il 150° dell'Unità d'Italia seguendo le disposizioni del CONI. Una gara dai due volti con la squadra emiliana capace di esprimere grande volley nelle prime due frazioni di gioco (Dennis è infermabile), ma poi costretta a subire il ritorno dei padroni di casa con la coppi Schwarz Nikic incontenibile in attacco e al servizio. Il te break è una altalena di emozioni, ma Casa Modena le gestisce sin dall'avvio (0-2, 2-5, 6-8, 8-13) fino al 10-15 finale.
LUTTO - La RPA-LuigiBacchi.it San Giustino ha giocato con il lutto per ricordare Luigi Bacchi, scomparso alla vigilia del match, storico sponsor dell'Umbria volley.
HANNO DETTO - Andrea Sartoretti, Direttore sportivo RPA-LuigiBacchi.it: "C'è un po' di rammarico per il secondo set, dove non abbiamo saputo sfruttare al meglio una palla che avrebbe potuto portarci a più tre. Pazienza. Comunque abbiamo fatto una gran bella partita, lottando come dei leoni".
Daniele Bagnoli, tecnico Casa Modena: "Sono molto contento dei due punti che portiamo via oggi da San Giustino. Devo dare grande merito agli avversari per la partita che hanno fatto, hanno saputo approfittare di ogni nostro calo. Hanno dimostrato di saper giocare un abella pallavolo. Il pubblico è bellissimo, le condizioni ambientali erano particolari oggi".

Nessun commento: