27 novembre 2007

serie DF Ford Chiusi - Gruppo Sgrevi 3 - 2

Sconfitta di misura per 3 a 2 (19-25, 21-25, 25-12, 25-22, 15-10) per il Gruppo Sgrevi che sull'ostico parquet di Chiusi si arrende alle locali solo al tiebreak. Grande rammarico in casa biancoverde poichè oltre alle defezioni iniziali e al fatto che sia Zanelli che Bartolini G. sono in campo, pur influenzate, la squadra di Lanzi ha dimostrato ancora una volta di poter giocare alla pari con tutti. E anzi c'è solo da mordersi le mani quando avanti due set a uno e 22-18, ci si trova a commentare una sconfitta per 3 a 2 pur essendo stati a un passo dai 3 punti che avrebbero significato secondo posto in classifica. Ma se mancano cattiveria e cinismo nel momento più importante della gara, quando dovevano essere gli avversari a giocare contratti e timorosi, si cade in situazioni che in effetti non premiano quanto di buono espresso in campo rovinando in 5 minuti l'attenzione e lo sforzo di un'intera gara.
Ed in effetti all'inizio è uno Sgrevi davvero in palla che non fa giocare un frastornato Chiusi (7-2, 12-4) , Vagnoni imprendibile con ben 7 punti nel set e Ranieri che al primo set point sigla l'uno a zero. Ben altro Chiusi quello che al rientro sembra aver preso le misure alle biancoverdi (8-3) che hanno il merito di non scomporsi più di tanto, anzi trovano il cambio palla con facilità e tengono molto bene a muro sui centrali avversari cosi da riuscire a difendere e contrattaccare positivamente per ben 4 azioni di fila (21-17) fino al tocco della Ugolini che sigla il due a zero.Nel terzo set invece il 2-6 iniziale pesa come un macigno, Chiusi allunga sfruttando anche qualche errore della ricezione tifernate e cosi il parziale è vinto tranquillamente dalle toscane. Nel quarto set il triste epilogo già descritto, dopo che sin dall'inizio (7-3, 16-11) lo Sgrevi aveva sempre mantenuto un discreto vantaggio sia nel punteggio che come sicurezza dentro il campo, salvo poi concentrare tutto il peggio nella parte finale del set. Al tiebreak, nonostante il cambio di campo sul 7-8, anche la stanchezza di alcune delle ragazze biancoverdi influisce in modo evidente alla resa finale. Un punto che alla vigilia, viste le assenze e le condizioni di alcune atlete, poteva sembrare positivo, ma visto l'andamento della gara, pur smuovendo la classifica, lascia comunque l'amaro in bocca.

Formazione:
Vagnoni 11, Ugolini 4, Ranieri 14, Brunoni 5, Bartolini G. 5, Bartolini M. 13, Morini 2, Margutti 3, Lanzi, Mancini F., Zanelli libero.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Peccato Pippo, vedervi vincere contro quei simpatici di Chiusi sarebbe stato una meraviglia ... vi auguro che sia così nel ritorno e da subito nella prossima partita ... cmq dopo un avvio duro (anche per la nuova categoria) mi sembra che stiate ingranando bene ... in bocca al lupo ancora !

Markino15

ilpippino ha detto...

Grazie Markino...in effetti siamo in un buon momento, dopo la pessima partita col Magione ci siamo ripresi e forse è per questo che ti rompe perdere in questo modo. Cmq complimenti pure a voi...dovevano darvi 6 punti a Foligno, avete vinto con Bucarone titolare!!!

Anonimo ha detto...

Dai ragazze tenete duro e cercate di non mollare, pensate agli sforzi, alle lacrime ed al sudore versato nella passata stagione per arrivare dove siete ora!
Io sono con voi!
Vi voglio bene!
Un bacione
Tostina