23 novembre 2007

GHERARDI CARTOEDIT TRATOS : CON SANT’ANTIOCO CERCA IL SETTIMO SIGILLO



Grazie Ragazzi. Non possiamo che partire da un grande e dolcissimo abbraccio ai ragazzi della Gherardi Cartoedit Tratos per la grande pagina sportiva che hanno scritto con la vittoria a Castelfidardo. Archiviata una grande vittoria bisogna rituffarsi nel campionato ed è subito una partita carica di significati Sabato 24 Novembre 2007 ore 21:15 al PalaEngels arriva la squadra sarda del Sant’Antioco CA. Un avversario ostico che nelle ultime stagioni ha sempre fatto grandi prestazioni con i tifernati.
Il Sant’antico è una squadra che lega in maniera indissolubile a quello della Gherardi Cartoedit Tratos per aver avuto nelle proprie fila Michele Cerrato, mai dimenticato centrale ex giocatore del Città di Castello morto tragicamente il 3 Novembre 2005 a soli 26 anni.
Una partita molto difficile per i ragazzi di Radici, contro la squadra sarda affamata di punti per la salvezza e che negli ultimi giorni ha tesserato il forte opposto Gregorio Guzzago, che dopo aver svolto tutto il precampionato in campo con il Trasimeno Volley senza disputare gare ufficiali si è svincolato tesserandosi con i sardi. Un bel colpo perché Guzzago potrebbe cambiare radicalmente la fisionomia della squadra che era già uscita completamente rinnovata dal mercato estivo. Nuovo il tecnico Boi Gianluca, poi gli schiacciatori Alessandro Boroni da Bergamo B1 e Eros Saglimbene da Macerata B1, come anche il centrale Andrea Paccamiccio. Da Lugo di Ravenna B1 è arrivato l’opposto Gianluca Casadei , finalista al campionato italiano di beach volley A questi si devono aggiungere le conferme dei registi Lai e Granara, dell’esperto e forte centrale Cussotto e del libero Vespasiani. Da Città di Castello comincia un nuovo campionato per Cussotto e compagni che proveranno a conquistare un risultato positivo. La Gherardi Cartoedit Tratos non può concedersi passi falsi e pause. L’infortunio alla mano di Alessio Barili che è stato bloccato per quattro settimane con una stecca all’indice sinistro, per una frattura subita dopo un colpo a muro che non ha permesso al giovane opposto di scendere in campo già con il Castelfidardo. Non ci sono state comunque ripercussioni nella programmazione, con coach Radici che utilizzerà settimanalmente nel lavoro in palestra Mario Marino o Luca Gaggioli. Arveno Joan , vicepresidente della società tifernate così fotografa il momento della Gherardi Cartoedit Tratos “ siamo molto soddisfatti di quanto fatto finora. I ragazzi sono stati davvero bravi con questa partenza di campionato molto buona, ma ora viene il difficile. Tutte le squadre ci aspetteranno senza timori e pressioni daranno il massimo per conquistare punti. Noi dovremo essere bravi a rimanere umili, determinati e concentrati, continuare a lavorare con entusiasmo in palestra come stiamo facendo e soprattutto considerare tutte le gare come sfide difficili perché la vittoria arriva solo alla fine della partita solo se si è fatto il massimo. Siamo comunque fiduciosi perchè sappiamo di aver a che fare con dei professionisti seri dei ragazzi fantastici guidati con grande maestria dal nostro coach Andrea Radici e da tutto il suo staff tecnico. Noi abbiamo cercato di fare la nostra parte, i ragazzi stanno facendo la loro, il pubblico pure. Meglio di così non potevamo chiedere , ma guai a perdere di vista il nostro obiettivo ed allora affrontiamo il Sant’Antioco con la “fame” di chi vuole conquistare una vittoria che può essere quella decisiva “.
Ed allora tutti al PalaEngels per una serata di grande sport e di grande spettacolo non senza un pensiero ed un sorriso al nostro amico Michele Cerrato.


GHERARDI CARTOEDIT TRATOS :
Spanakis-Di Manno, Zampetti-Manassero, Franceschini-Czekiel, Marra (L)
A disposizione : Gustinelli, Nulli Pero,Sabatini, Joan, Barili
Allenatore Andrea Radici – Assistente Marco Bartolini

VBA OLIMPIA SANT’ANTIOCO CA :
Lai -Guzzago, Paccamiccio-Cussotto, Boroni-Casadei - Vespasiani (L).
A disposizione : Granara, Saglimbene, Mannu, Strano,Pinna
Allenatore : Boi Gianluca
Arbitro : 1° Rossetti Andrea - 2° Marinelli Franco

2 commenti:

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo ragazzi.....
la città sarà con voi e ricorderà commossa michele!!!!

Anonimo ha detto...

già michele resterà xs nei nostri cuori