13 luglio 2007

GHERARDI : MANASSERO E’ IL NUOVO SCHIACCIATORE


Città di Castello,13/07/2007 14.42.59


- La Gherardi Cartoedit Tratos completa il sestetto base della stagione 2007/2008 con l’arrivo dello schiacciatore piemontese Davide Manassero. Nato a Cuneo, 28 anni per 197 centimetri, Manassero è cresciuto alla scuola dell’Alpituor percorrendo tutta la trafila dalla giovanili alla serie A1 nella stagione 2000/01. Il passaggio ad Asti in Serie A2 nella stagione 2001/2, prima di approdare a Genova nella stagione 2002/03. Cinque stagioni di grande livello con la promozione in serie A2 nella stagione 2004/05.

Titolare nel campionato di serie A2 con un media di 10,8 punti, stagione 2005/06 senza poter evitare una retrocessione, a causa della perdita per infortunio dell’opposto. L’ultima stagione un 1° posto in campionato di serie B1 senza la conquista della promozione mancata nei play off prima con Forlì e poi con Mantova. Con Manassero la Gherardi Cartoedit Tratos ricompone un diagonale di schiacciatori Zampetti - Manassero che ha già giocato insieme nella stagione 2002/2003 proprio a Genova.


Il presidente Graziano Caselli ha così commentato l’arrivo di Davide Manassero . “ Davide è un giocatore che seguiamo da almeno un paio di stagioni. Ottimo in attacco e ricezione, fortissimo a muro, la società ha fatto davvero il massimo per allestire una squadra che possa giocare alla pari con altre formazioni per la promozione in serie A2.


Sarà come sempre il campo a dire l’ultima parola “. “ La trattativa che ha portato Davide Manassero alla Gherardi Cartoedit Tratos è stata lunga, difficile e molto sofferta. D’altronde non poteva diversamente viste le qualità tecniche del giocatore, l’importanza di un a piazza come Genova, proprietaria del cartellino, che ha dimostrato grande sensibilità permettendo al giocatore di affrontare questa nuova e stimolante avventura a Città di Castello”. Manassero dal canto suo ha così commentato “ ora posso finalmente andare in vacanza o meglio concentrarmi esclusivamente sul prossimo esame.


Ringrazio i miei tifosi e Genova la mia società. Spero che Città di Castello e Genova possano festeggiare insieme la promozione.Ho parlato con il nuovo allenatore Radici che mi ha fatto una ottima impressione. Non vedo l’ora di cominciare questa stagione in una città della quale conosco molto grazie al mio amico Enrico Zampetti “. A questo punto è praticamente completata la Gherardi Cartoedit Tratos 2007/08. Un rooster di tutto rispetto visti gli arrivi di Di Manno, Spanakis, Czekiel dall’Ostia B1, di Nulli Pero da Orte B1 e di Manassero da Genova B1 che si aggiungono alle conferme di Marra, Zampetti, Sabatini, Franceschini e Gustinelli. Solo due le caselle da occupare uno schiacciatore ed uno opposto che probabilmente arriveranno dalla giovane formazione che ha disputato il campionato di serie C sotto la guida di Elvio D’Agostino e che abbiano voglia di affrontare una stagione davvero molto impegnativa. A questo punto sono poche le possibilità di vedere ancora all’opera con il Città di Castello la bandiera il capitano di mille battaglie, Caludio Nardi, che a 42 anni potrebbe dopo comunque continuare a giocare nel campionato regionale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

lo avevo detto io gia da lunedi

milano

Anonimo ha detto...

CLAUDIO NARDI

UFFICIALE AL SELCI