16 aprile 2007

GIOCO DI SQUADRA ...

Oggi e' la giornata dei commenti alla PARTITA DEL SELCI....
Ma stavolta non voglio inoltrarmi in meandri tecnici o in statistiche di gara, anche perche forse io e Sara abbiamo visto 5 minuti di partita.

Ma la cosa che ci ha colpito veramente tanto e' stato, dopo il bel pallonetto di seconda intenzione, il festeggiamento di MARKINO che nel giro di campo alla " Montella " e' andato a cercare l'abbraccio di GIUDO.

Sinceramente abbiamo sempre giocato tra la rivalita' dei due palleggiatori del SELCI, avolte forse troppo accentuata da noi ma sempre smentita da entrambe le parti, i quali hanno sempre prontamente risposto e si sono sempre chiariti, sia sul BLOG che in palestra.

Le rivalita' sportive, vissute con una grande amicizia di fondo, fanno bene alla pallavolo e allo sport in generale, al meccanismo della "sana competizione" tra giocatori di una stessa squadra.

Inutile fare i complimenti a loro che ne sono gli artefici, ma sicuramente il NASTRO SELCI ha un'arma in piu' in campo......

V

2 commenti:

Anonimo ha detto...

volevo ringraziare valerio e sara per il bell'articolo sul gioco di squadra che ho appena letto!!!
se posso essere sincero credo che quel gesto tra Markino e me è stato il momento più emozionante vissuto quest'anno a selci(se non si considerano la cena di sabato alla buca di michelangelo[gnocchi troppi e troppo buoni] e l'aver avuto l'onore di poter ascoltare what a wonderfull world cantata da mister p...resident Cagnoni)!!!
è bello sapere che chi era a vedere la partita lo abbia notato e apprezzato!!!
dunque ancora grazie Valerio e grazie Sara!!!

Ciao a tutti Guido.

Markino15 ha detto...

Non posso che unirmi a ciò che ha già detto Guido, ringraziare Sara e Valerio per le belle parole, posso assicurare che ciò che è successo in campo è stato quanto di più limpido e non premeditato sia mai esistito...la mia gioia è scaturita dal fatto di aver fatto l'ultimo punto in una partita così sentita come il derby pur avendo giocato solo uno spezzone di gara, appena mi sono ripreso dall'esultanza ho visto Guido quasi in ginoscchio che mi aspettava col suo sorriso a 50 denti e mi è venuto spontaneo saltargli in collo...! Sono contento che lo abbiate notato, credo e spero che lo abbiano visto tutti, da una parte mi sembra strano che tutti lo evidenziano, ma mi fa anche molto piacere...l'amicizia che mi ha legato da subito con Guido non può prescindere dal fatto che solo uno di noi gioca, essa va al di là di qualsiasi rivalità sportiva...! Ad ogni modo è stata veramente una bella parentesi, per noi così spontanea e sincera, per gli altri bella a vedersi e molto significativa...in realtà è l'essenza del nostro bellissimo sport, la forza di ognuno è nei propri compagni...! Poi da ora in avanti basta con questa storia, altrimenti si alimentano le leggende metropolitane, da rivali a buoni amici...il paese è piccolo e la gente mormora...non scherziamo!!! Grazie di nuovo al mitico capo redattore ed a Sara...!