17 aprile 2007

1 div. Samer Marsciano - Gruppo Sgrevi 1 - 3

Dopo la pausa di Pasqua, riprende nel migliore dei modi il campionato per il Gruppo Sgrevi che era atteso da una trasferta ad alto rischio di difficoltà contro la Samer Marsciano, quinta forza del campionato. E nonostante le locali schierassero nel sestetto sia Tiberi che De Chiara, entrambe facenti parte dell'organico della prima squadra militante in serie B 1, le tifernati, sfoderando una prestazione davvero eccellente, sono riuscite ad imporsi meritatamente col punteggio di 3 a 1 al termine di una gara tirata ed intensa. Nel primo set uno Sgrevi praticamente perfetto metteva in seria difficoltà la ricezione avversaria grazie ad una battuta mirata e ficcante che dal 6 pari portava le tifernati a più 5 e permetteva loro di allungare con autorità (21-14) prima di chiudere sul 25-16. Nel secondo set però Marsciano reagiva prontamente tornando in campo con piglio autoritario (4-0) e mettendo in seria difficoltà lo Sgrevi grazie anche allo strapotere fisico delle proprie attaccanti (10-4), le ragazze di Lanzi faticano a ritrovarsi e lasciavano via libera alla Samer che pareggiava il computo dei set sul 25-15. Il terzo parziale vedeva lo Sgrevi avanti il (9 a 5), le biancoverdi però non riuscivano ad incrementare il proprio vantaggio e anzi era la Samer a recuperare qualche punto (10-12) e addirittura a passare avanti 16 a 14. Ma il grosso merito delle tifernati era quello di non abbattersi e di continuare a giocare alla pari. La buona tenuta mentale nel momento di difficoltà faceva si che lo Sgrevi tornasse sul 16 pari e con l'ottima battuta in salto della Vagnoni dava la svolta al set (20-17), poi un finale in crescendo sanciva il 25-19 a favore delle tifernati con un parziale di 11 a 3.
Il quarto parziale era quello più importante e si rivelava anche quello più lungo ed equilibrato, fino al 17 pari nessuna delle 2 squadre era riuscita ad avere più di 2 punti di vantaggio sull'altra. A fare la differenza sul finale era la difesa dello Sgrevi che riusciva a recuperare alcuni palloni difficili con le attaccanti biancoverdi che mettevano giù (24-21) e alla prima opportunità Bernicchi con un attacco da posto 4 chiudeva la partita. I tre punti conquistati contro una squadra forte come Marsciano permettono al Gruppo Sgrevi di conservare, a quattro gare dal termine, la seconda posizione in classifica in attesa della gara di sabato contro l'ostico Pierantonio.
Formazioni:
Bernicchi 9, Margutti 10, Bartolini 10, Ronti 7, Vagnoni 12, Ugolini 7, Morini 1, Brunoni 3, Polidori 1, Lensi, Tosti, Filippini libero.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

oooooooooooossssssssssignore che pathos... davvero esaltante questo resoconto. meglio di un film thriller.....
però si è dimenticata la cena da mencuccio!!!

ciao a tutte... vai bernix!!!!!

valerinik ha detto...

... brave.... !!!
avanti cosi'..... !!!!

VAI NONNA UGA!!!!!

Anonimo ha detto...

Che faticata sta partita!!cmq è stata una grande soddisfazione vincere, sia xkè la simpaticona dell'allenatrice aveva skierato tutte e due le ragazze della B dandoci del filo da torcere, sia xkè le gufe del Chiusi hanno fallito nel loro intento....state attente "cocche" che ora tocca a voi venire a Castello!!!!!
Forza Sgreviiiiiii,
Sy

Anonimo ha detto...

bobino!.......smetti!dovresti essere imparziale!o almeno provarci!cmq...che cena quella a mencuccio!che cena!
indovina chi sono?

Anonimo ha detto...

cmq io ancora mi devo riprendere dalla partita!Sono ancora uno straccio dismesso!e sabato?un altro crostino!......osssssssssiggggnore!
the rock

Anonimo ha detto...

ps. Filippini libero da impegni!!!!
oddio che battutona!ancora sono sotto l'effetto del ghiaccio spruzzato a go go da Sergio!!!!
the rock