22 gennaio 2007

DAVIDE contro GOLIA

Serie A1 - Maschile

Verona-Cuneo 3-0 (25-20, 25-23, 25-20)

Succede l’imponderabile, a Verona. Nella settimana in cui ha perso Gato e venduto Bernardi, sempre senza Biribanti ma col 40enne Rigatelli libero al posto dell’infortunato Sorcinelli e con due neoacquisti, il magiaro Veres e il ragazzino (classe ’88) Maruotti, la Marmi Lanza coglie la prima vittoria da 3 punti della stagione, e per di più contro Cuneo capolista che mai in questa stagione aveva perso 0-3. Il tecnico Lorenzetti ha organizzato una formazione pazzesca, in cui tre giocatori si sono alternati ad attaccare da opposto: Veres (votato mvp), Howard e Maruotti. Anche Bontjie al centro è stato eccellente. Annichilita la capolista, in cui si è salvato il solo Abbadi. Giallo nel terzo set, con Cuneo aventi 8-5: gli arbitri hanno ravvisato un errore di formazione nei piemontesi. Si è ripartiti dal 5-0 Verona: 5 punti di vantaggio mantenuti fino alla fine. Ora a Verona la salvezza non sembra più così impossibile.

IL bello della pallavolo e dello sport in generale, il bello di sapere che infondo ancora non esiste la " formula vincente " il bello di sapere che l'ultimo puo' vincere con il primo e che vince chi ci crede sempre e fino infondo. Verona e' l'esempio, ma deve essere un'esempio per tutti.

La pallavolo moderna e' legata allo studio spasmodico della tattica e della " statistica " quando lo studio dell'avversario e' sbagliato e non si riesce a " pensare " diventa tutto veramente piu' difficile.

V

5 commenti:

valerinik ha detto...

.... e' in prestisto a verona, da pochi giorni, e da buona promessa si e' subito fatto notare....

soprattutto lo hanno notato quelli di cuneo che si sono dovuti mettere il "casco ".... EH EH EH !!!

v

valerinik ha detto...

e' ritenuto ina promessa, speriamo che non lo brucino....

v

Anonimo ha detto...

MA LASCO???..DOVE GIOCA QUEST'ANNO?

valerinik ha detto...

Lasko quest'anno e' passato da Verona a Cuneo....

v

valerinik ha detto...

pOstami La foTo.......

v