29 gennaio 2007

1 divisione GRUPPO SGREVI - P. VALLECEPPI

Immediato riscatto per il Gruppo Sgrevi che dopo la sconfitta di Chiusi ritorna subito alla vittoria nella gara contro il Ponte valleceppi sconfiggendo le perugine, quinte in classifica, per 3 a 1 (25-16, 25-20, 18-25, 25-22).
Dopo un avvio equilibrato, le tifernati acquistano sicurezza allungando 15-8 e soprattutto esprimendosi molto bene in tutti i fondamentali così da portarsi facilmente sull' 1 a 0. Nel secondo set l'ostica compagine perugina sorprende lo Sgrevi (2-5) che sembra aver perso lo smalto iniziale (4-9). Ma superato il momento di difficoltà, le ragazze di Lanzi tornano a giocare punto si punto tallonando (9-10) e poi sorpassando (13-12) le ponteggiane e sull'ottimo turno di battuta salto-flot della Ronti costruiscono il break che le porta sul 2 a 0. Terzo set da dimenticare con lo Sgrevi che inizia sottotono (2-6), commette qualche errore di troppo che fa scappar via la squadra del Ponte Valleceppi e rende le tifernati nervose e cariche di tensione tanto da lasciare il set alle ospiti.
Il quarto set vede lo Sgrevi rientrare con i migliori propositi (5 a 1) e condurre sempre nel punteggio fino al 17 a 12 quando incredibilmente un break di 5 a 0 riporta in gioco le avversarie, così che le biancoverdi devono stringere i denti e pur con qualche difficoltà trovare lo spunto per aggiudicarsi set e gara con un attacco della neo-entrata Lensi.
Il girone d'andata si chiude con il Gruppo Sgrevi a 32 punti (quattro in più rispetto allo scorso campionato) e con la conferma della seconda posizione solitaria, pur con il rammarico di due tie-brak persi, ma la presenza di molte atlete under 18 in crescita lascia sicuramente ben sperare per il proseguio.
Formazioni:
Ronti 11, Margutti 12, Tosti 7, Bernicchi 13, Bartolini 6, Ugolini 6, Brunoni 1, Vagnoni 1, Polidori 4, Lensi 1, Zanelli, Filippini libero.

Nessun commento: