26 gennaio 2007

1 DIV. Ford Chiusi-Gruppo sgrevi 3-1

Il Gruppo Sgrevi è costretto ad arrendersi per 3 a 1 nella difficile trasferta di Chiusi contro la locale formazione nel big match che metteva di fronte le prime due della classifica.
La formazioni tifernate, che seguiva a un solo punto la capolista Chiusi, ha disputato per lunghi tratti una buona gara giocando la partita alla pari con le avversarie ma ha sicuramente peccato di continuità e tenuta mentale in alcuni momenti cruciali della partita.
Il primo set vedeva le due squadre giocare punto su punto con grande equilibrio, ma un paio di ingenuità a fine set condannavano lo Sgrevi alla resa con punteggio di 25-22. Anche nel secondo parziale c'è grande equilibrio fino al 18-15 quando un incredibile passaggio a vuoto delle tifernati permette il parziale di 8 a 0 che manda Chiusi sul 2-0. Ma al rientro in campo le ragazze di Lanzi partono molto bene mettendo in seria difficoltà la squadra di casa che non riesce a reagire minimamente, tant' che il set si conclude con un emblematico 25-13 per le biancoverdi. E sul 2-1 ancora la gara tornava a farsi equilibrata, lo Sgrevi costringeva al time out le avversarie sul 15-12 in proprio favore. Ma inspiegabilmente, come nel secondo set, le tifernati riuscivano a sprecare tutto ciò che di buono avevano fatto in due sole rotazioni e permettevano la rimonta del Chiusi, che, di fronte ad alcuni regali delle avversarie, andava a vincere set e gara.
Il rammarico in casa biancoverde deriva sicuramente dal fatto che pur avendo giocato per lunghi tratti alla pari con la prima in classifica, è mancata la freddezza e la continuità in alcuni momenti, ma il campionato è ancora lungo e sin da sabato lo sgrevi dovrà subito cercare il riscatto nella gara interna contro il Ponte Valleceppi.
Formazioni:
Bernicchi 11, Lensi 3, Brunoni 3, Bartolini 13, Vagnoni 3, Ugolini 2, Ronti 4, Tosti 7, Margutti 5, Polidori, Zanelli, Filippini libero.

Nessun commento: