27 novembre 2006

Sirio-Gruppo Sgrevi 3-2

Nel campionato di prima divisione sconfitta di misura per il Gruppo Sgrevi che nella trasferta di Perugia viene sconfitto per 3 a 2 dalla Sirio Perugia dopo oltre 2 ore di gioco (20-25, 25-12, 25-19, 19-25, 17-15). Non è stata una partita all'altezza delle proprie possibilità per le ragazze tifernati che comunque, malgrado la serata storta, avrebbero potuto far propria la gara dato che nel tie-break hanno sciupato sul 13-10 una ghiotta occasione per vincere.
La partita era iniziata più che bene per lo Sgrevi (4-0) che con Vagnoni e Bartolini in evidenza prendeva il largo (14-8) e malgrado la timida reazione della Sirio si portava sull'uno a zero. Nel secondo set le ragazze di Lanzi tornano in campo senza la necessaria tensione (5-9) e soprattutto, una volta in difficoltà, si arrendeva cedendo facilmente alle perugine. Al rientro in campo c'è grande equilibrio tra le due squadre che giocano punto su punto fino al 17 pari quando, complice alcune incertezze in ricezione e in difesa su palle non trascendentali, danno alla Sirio i punti per il break che porta le perugine avanti 2 set a 1. Nel quarto net, nonostante molta imprecisione in fase di costruzione del gioco, lo Sgrevi parte bene (7-4), resiste al ritorno della Sirio e vince con tranquillità il parziale che porta le squadre al tie-break. E proprio per l'andamento del quinto c'è il rammarico più grande in casa tifernate dato che, avanti per tuttto il tie-break e a soli punti dal match, la mancanza di freddezza non consentiva allo Sgrevi di chiudere la gara e anzi lo spunto finale era delle perugine che con un attacco da posto 4 facevano propria la partita.
Formazioni:
Bernicchi 17, Brunoni 11, Vagnoni 12, Ronti 4, Bartolini 4, Ugolini 2, Lensi 1, Tosti 1, Margutti 4, Granci, Zanelli, Filippini libero.

Nessun commento: