21 novembre 2006

Alberto Cisolla


Alberto Cisolla (nato a Treviso il 10 ottobre 1977) è un giocatore professionista di pallavolo, schiacciatore-ricevitore. È alto 197 cm e pesa 86 kg.

Soprannome - Ciso
Stato civile - Sposato con Fenny
Pregi come giocatore - Duttilità
Difetto come giocatore - Servizio
Hobby - Biliardo
Piatto preferito - Pizza
Città straniera - Praga
Cantante - Ramazzotti
Film preferito - Se scappi ti sposo
Attrice - Demi Moore
Sport oltre al volley - Sci
Prima partita giocata - Sisley - Cuneo (amich. - '96/'97)
Allenatore più importante - Michele Zanin
Più grande emozione - Vestire la maglia azzurra
Miglior giocatore straniero - Kiraly
Miglior giocatore italiano - Lorenzo Bernardi

E’ cresciuto a Selvana ( TV ). Vive in zona Carbonera, dove ha appena acquistato una casa (che è ancora in costruzione) più grande di quella in cui abita attualmente. Ama l’atmosfera di piazza dei Signori e il suo locale preferito è il Mamma mia, a Porto San Tommaso dove, dopo l’allenamento del sabato sera, va spesso a bere l’aperitivo con i compagni di squadra. Per rilassarsi, passeggia sul Restera, zona pedonale lungo il Sile. Da anni passa al setaccio i ristorantini della provincia a caccia «di prelibatezze culinarie e di buon vino: non mancano né le une, né l’altro». Alberto Cisolla, buongustaio trevigiano.A chi gli domanda qual è il luogo della sua infanzia, risponde: «Le palestre della Ghirada, ho cominciato a frequentarle quando avevo dodici anni»

Fin dalle giovanili milita nella Sisley Treviso con la quale ha vinto 6 Scudetti, 3 Coppe Italia, 6 Supercoppe italiane, 3 Champions League, 2 Coppe CEV e 1 Supercoppa europea.

Vanta diverse presenze nelle file della nazionale italiana, con cui ha vinto l'argento alle Olimpiadi di Atene 2004 e l'oro agli Europei 2005, manifestazione per cui ha ricevuto anche il premio individuale come MVP. Ha poi ottenuto 2 secondi posti (2001, 2004) e un terzo posto (2003) alla World League e un seconso posto ai Mondiali del 2003.

V

2 commenti:

Anonimo ha detto...

MA DA DOVE VIEN QUESTA FOTO DI CISOLLA! TROPPO BELLO...PASO VOCE TRA LE AMICHE

Anonimo ha detto...

Troppo bello....guardatelo ai mondiali è un gran giocatore e....donne c'è anche da rifarsi gli occhi!!!