30 agosto 2008

DESPERATES VOLLEY HOUSEWIFE...


Prima di iniziare la stagione agonistica, una delle cose che consiglio di fare e' la pulizia dei palloni.
Infatti nella stra maggioranza dei casi i nostri benamati " attrezzi " a fine stagione ( ma anche durante ) si sporcano, impolverano ecc. ecc.. Fortunatamente la tecnologia ci viene in contro perche' la maggiorparte dei palloni presenti nelle noste palestre non sono piu' in "VERA PELLE " ma in MICRO FIBRA o MATERIALI SINTETICI e ci permettono una manutenzione molto piu' semplificata, arrivando a poter utilizzare l'ACQUA che con i palloni di pelle era pressoche inutilizzbile.
Il pallone utilizzato in questo esempio e' il TRAINING della MOLTEN. Questo tipo di palla e infatti in MICRO FIBRA. Solitamente faccio questa pulizia 2 o 3 volte durante la stagione e dopo 3 ANNI posso dire che rimangono pressoché PERFETTI.

Materiale da UTILIZZARE:

SAPONE NEUTRO ( la marca non ha importanza)
UN PO' DI ACQUA TIEPIDA
UNA SPUGNETTA, non abrasiva.
UNO STRACCIO per ASCIUGARE.


Nella bacinella d'acqua si mette un po' di SAPONE NEUTRO e con la SPUGNA BAGNATA ( non gocciolante ) si strofina delicatamente la superficie asportando lo SPORCO.
Se necessario RIPETERE l'OPERAZIONE facendo ATTENZIONE a NON INZUPPARE il pallone.


Una volta raggiunto il risultato finale, si ASCIUGA la SUPERFICIE con lo STRACCIO ASCIUTTO e si lascia ASCIUGARE DEFINITIVAMENTE ALL'ARIA APERTA.


ATTENZIONE: NON UTILIZZARE ASCIGACAPELLI o LASCIARE SOTTO IL SOLE DIRETTO in quanto il PALLONE NON E' CUCITO MA INCOLLATO quindi SURRISCALDANDO la SUPERFICIE si puo' SCOLLARE.


ECCOVI IL RISULTATO FINALE.


( con la gentile collaborazione di SARADC )

VLRNK

1 commento:

Anonimo ha detto...

c'ho da fè le pulizie n'te n'casa