31 agosto 2008

AMICHEVOLE " LUPI SANTACROCE "

Secondo test amichevole per i biancorossi di Andrea Radici. Questa volta si sono confrontati al Palaengels di Città di Castello con una formazione di pari categoria al cospetto di un pubblico valutabile intorno a trecento unità.
Malgrado il risultato finale, tre set ad uno per il Codyeco apparso più avanti nella preparazione, sono venute buone indicazioni. All'ultimo momento è mancato all'appuntamento lo sloveno Sabo, riposo precauzionale per quattro o cinque giorni per un piccolo problema muscolare, e il suo mancato apporto in attacco e sopratutto a muro si è fatto sentire E proprio su questo fondamentale, apparso particolarmente carente sabato sera, che il coach Andrea Radici dovrà lavorare come sulle coperture, apparse qualche volta un po' svagate, e sulla ricostruzione del gioco qualche volta poco attenta. Tutto sommato, però, si è trattato un buon test che ha dato anche positive indicazioni sulle condizioni del libero Marra, in gtrande evidenza, dell’atteso Di Manno, di Pistovic in fase di ricezione, dei giovanissimi Cester e Cuda e sui buoni progressi di Franceschin e Zampetti. Anche il pubblico tutto sommato è rimasto soddisfatto,sottolineando con frequenti applausi le azioni di gioco delle due squadre.
La partenza dell’amichevole è stata subito in salita per i biancorossi a disagio con la partenza bruciante della squadra di Gian Domenico Dalù apparsa più avanti nella preparazione e sicura in tutti i fondamentali.
La rincorsa della Gherardi Cartoedit Tratos la riportava a meno due, ma una serie di errori commessi in attacco dai tifernati permetteva agli ospiti di chiudere il set con una certa facilità. Nel secondo parziale biancorossi avanti fino al 16-15 grazie alle ottime difese di Marra e agli attacchi vincenti di Di Manno, Cuda e Cester. Tre errori consecutivi in attacco e una svista arbitrale rilanciavano il Santa Croce che si riportavano avanti 16-20, poi 20-22 per chiudere positivamente 23-25.
Nel terzo set il coach Andrea Radici riusciva a dare la sveglia ai suoi che conducevano sempre il parziale facendo vedere ottime trame e buona concentrazione. Chiudevano il parziale in vantaggio 25-22.
Il quarto ed ultimo set procedeva in equilibrio fino al 18-16 per il Santa Croce. Usciva Pistovic per un piccolo acciacco e i più esperti ospiti chiudevano in scioltezza 25-20 su una squadra che sembrava oramai aspettare soltanto la fine del confronto.
Questa mattina riunione di verifica e si riparte. Il Codyeco Santa Croce si è imposto per tre set ad uno con parzial di 25-19; 25-23: 22-25; 25-20.

da
Ufficio stampa

Nessun commento: