31 agosto 2008

AMICHEVOLE GHERARDI - LUPI SANTACROCE.

29 commenti:

Anonimo ha detto...

dato che se una persona normale fa un commento negativo viene tacciato di gufo o comunque persona disdicevole, vorrei che l'amministratore del blog, che era alla gara nei primi due set, ci dica qualcosa della partita, in particolare della ricezione.

elio

Anonimo ha detto...

Non sono l'amministratore del blog e sono convinta che tutti possano dire la loro,mantenendo comunque sempre un certo decoro che ultimamente è venuto a mancare ed è riferito in generale!
ieri ho assistito all'amichevole e secondo il mio modesto parere(gioco e mastico la pallavolo da più di 10 anni e credo di poter esprimere un giudizio tecnico abbastanza imparziale) la squadra non ha giocato per ninete male.Posta l'assenza di uno dei due centrali titolari la squadra mi è piaciuta!sicuramente mancano ancora i giusti automatismi,soprattutto per quanto riguarda la correlazione del muro-difesa,l'opposto del santacroce è sempre passato con facilità.
Per quanto riguarda la ricezione....bè diciamo che Cuda non è la punta di diamante in questo caso,ci siamo ritrovati quasi sempre con ricezione a due...ma purtroppo non si può avere tutto dalla vita,posto il fatto che poi lo stesso cuda mi è piaciuto in fase d'attacco!e se si pensa che ha ancora un grossissimo margine di crescita...credo che gli si possa perdonare qualche gaf in ricezione (per ora)!Il resto della squadra ha fatto il suo Di manno è partito un pò contratto ma poi si è ripreso alla grande,quest'anno dovrà faticare sicuramente più dell'anno scorso ma le possibilità tecniche ci sono!Per non parlare di Pistovich si butta su tutte le palle ha un colpo d'attacco super esplosivo e devastante,ha unelevazione pazzesca...e se si pensa che è ancora sotto preparazione...sarà di sicuro uno dei massimi protagonisti di questo campionato!
non lo so se ti fidi di quello che ho detto,questo è quello che ho visto io e dato che ero con "l'amministratore del blog"ho potuto sentire alcuni dei suoi commenti che non si scostano più di tanto dai miei,poi starà a lui commentare ulteriormente!
la F.

Anonimo ha detto...

Anche a me la squadra è piaciuta.
Hanno sofferto molto in ricezione effettivamente ma ci si potrà lavorare visto che i tre ricettori si conoscono da poco.
Penso che la differenza sia stata proprio battuta e ricezione,per il resto ho visto buone cose.
Sempre un grande spanakis,nonostante si conoscesse solo con di manno e franceschini mi sembra ci sia già un buon feeling con tutti gli altri. Complimenti a santa croce

Anonimo ha detto...

Direi un commento più che perfetto..ce da dire che i ragazzi hanno un carico molto pesante sulle gambe e quindi mancava un po di reattività sulle gambe e di conseguenza poca reattivita sopratutto in difesa.
Ma per il resto una buona prestazione complessiva

Anonimo ha detto...

muro difesa molto male

valerinik ha detto...

Brava F. !!!

il commento rispecchia esattamente il mio giudizio globale....

La GHERARDI ha dimostrato che se la puo' giocare.... e la partenza e' stata contratta.

LA ricezione sara' uno dei punti cardine della stagione.... Siamo passati da una B1 con 2/3 battitori in salto, ad una A2 con 4/5 " bombaroli ".

Quindi sara fondamentale il supporto di CUDA ... mentre MARRRA e PISTOVIC non hanno nessun problema...

Al centro devo vedere SABO , mentre CESTER mi piace.... giovane ma svelto di piedi e con una buona sensibilita' a muro.

Faccio una parentesi per il FRANCIO perche' secondo me e' un ottimo giocatore... nonostante l'altezza potra togliersi tante soddisfazioni...

Lo SPANA e ENZO sono una coppia RODATISSIMA.. quindi sulla sintonia NIENTE DA DIRE. tecnicamente , per un aseri a A, lo SPANA deve migliorare sulle palle al CENTRO " STACCATE " mentre ENZO deve migliorare sulla varieta' dei colpi, sfruttado di piu' i tocchi sulle mani ALTE del MURO...

Per il resto credo che ci sia SOLAMENTE da LAVORARE.

Bello anche il pubblico presente...

Anonimo ha detto...

il discorso della preparazione fisica non lo citerei perchè per i lupi credo sia valsa la stessa cosa;per il resto sono d'accordo,ricezione nettamente il fondamentale peggiore...l'unico che per ora non mi convince del tutto è Cuda,lo vede un pò statico quasi impalato,gli altri mi hanno fatto una buona impressione invece!

valerinik ha detto...

Possiamo non considerare la preparazione , mai i lupi hanno iniziato la preprazione una settimana prima della GHERARDI...

Per la ricezione non credo che CUDA habbia problemi meccanici ma di intesa soprattutto con i nuovi....

Tutte cose che RADICI sta' gia' sviluppando....

Anonimo ha detto...

da informazioni che erano state ricevute a maggio già si sapeva che cuda non riceveva bene. quando è stato presentato ho visto l'intervista dove cuda diceva che non gli piaceva ricevere. in difesa lasciamo perdere...
altra indiscrezione da amici di loreto: sabo è uno che durante l'annata accusa molti dolori in ogni parte del corpo...nonostante tutto ho visto un eccezionale cester. il problema è in ricezione perchè una ricezione a due, marra e pistovic, in serie A la vedo scura.

Anonimo ha detto...

ho letto che c'è una che è da 10 anni che mastica di volley, quindi pendiamo tutti dai suoi scritti.
che dici, tu che ci capisci, in ricezione richiamiamo nardi?

Anonimo ha detto...

Purtroppo la ricezione come l'attacco,come la difesa,come le mani buone per un paleggiatore è una qualità innata che si ha o no e solo allora ci si può lavorare!la capacità di valutare la palla nel modo corretto non è alla portata di tutti!si può sicuramente migliorare, ma se non è una peculiarità e soprattutto se al giocatore/trice non piace...c'è poco da fare!credo anche che se si gioca in A2 una parvenza di capacità nel ricevere si debba avere,altrimenti Cuda se ne starebbe in categorie inferiori!Quindi credo che bisogni dare l'opportunità al giocatore e soprattutto al tecnico che lo ha scelto di poter lavorare e migliorare!siamo ancora all'inizio e secondo me non è giusto criticare a spada tratta!Mi ricordo che l'anno scorso qualcuno all'inizio criticò aspramente un certo Manassero....e poi come andò a finire?Senza nulla togliere agli altri,ma credo che il sor Mana sia stato l'uomo promozione!
cmq non credo che ci sia la necessità di pendere dai miei scritti non mi credo ancora il padre eterno,dico solo ciò che penso in base a quello che ho imparato giocando per più di 10 anni!per quanto riguarda Nardi...con tutto il rispetto,grande giocatore ma da quanto ho visto ha faticato come pochi già l'anno scorso nel campionato di serie C...lasciamolo in pace quello che doveva dare già l'ha dato!e poi chi lo sa?Magari sia Pistovich che Marra saranno in grado di fare miracoli....l'importante è avere fede!
la F.

Anonimo ha detto...

me cojoni ha parlato doug beal!!!

Anonimo ha detto...

e sti cazzi. quel "ancora non mi sento il padre eterno" che fa paura. occhio radici!!!

Anonimo ha detto...

Cuda è giovane, c'è da lavorarci ... se pecca in rice (e difesa) ma la fa para in attacco e muro va bene, sennò no, per me è così, non è detto che non diventi un ottimo martello per la a2 con caratteristiche d'attacco... in caso contrario farebbe come il buon Ciappi, gran picchiatore, bello a vedersi, ma tra ricezione (e difesa) ed attacco non la pareggiava ...

Anonimo ha detto...

Giammai io adoro Radici!
la F.

Anonimo ha detto...

Detto prima che per dare giudizi tecnici non è necessario giocare a pallavolo da dieci anni,a mio parere il ragazzo non fa intravedere doti da seconda linea eccezionali,anzi sembra non possederle quindi magari non dobbiamo aspettarci super miglioramenti,però c'è da dire che l'altro giovane,Cester,è molto interessante,così come da conferma di essere uomo di esperienza Pistovic;nel complesso la squadra per me può offrire buoni parametri di miglioramento ed essere più che competitiva;la mia unica incognita può essere la tenuta della ricezione durante la stagione,questo forse sarà il fondamentale più a rischio e l'uomo chiave sembra essere proprio Cuda!ps:spero non ci faccia rimpiangere troppo presto la cessione di Manassero,che a mio avviso la categoria la reggeva e come!in ogni caso FORZA CASTELLO E IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I RAGAZZI!!!

Anonimo ha detto...

Anche secondo me manassero era meglio di cuda...peccato si dica in giro che chiedeva la luna.
Povero spana...quest'anno dovrà correre parecchio!

Anonimo ha detto...

manassero reggere la categoria??? ma pr piacere smettetela di dire idiozie!!!!è come bestemmiare se ve ne siete resi conto..
Di sicuro cuda nn ha le capacita ricettive di manassero ma in attacco è 10 volte superiore

Anonimo ha detto...

Con ricezione imprecisa in A2 in attaco puoi essere forte quanto ti pare a muro non passi!volevo precisare al caro anonimo che se non solo male informato Manassero(che anche per me è l'uomo promozione della passata stagione) l'A2 l'ha già fatta in passato...

valerinik ha detto...

La ricezione e' fondamentale a qualsiasi livello e la scelta di un giocatre rispetto ad un'altro si fa' in base anche alla componente attacco. CUDA ha solo da migliorare , e' giovane e vedendolo da profano mi sembra abbia buoni margini di miglioramento.

Manassero era un altro tipo di giocatore e nella stagione passata e' cresciuto durante l'arco del campionato, ma aveva anche caratteristiche fisiche diverse.

Mi viene da ridere pensando che all'inizio della stagione 2007/2008 criticavamo ( mi ci metto anch'io ) MAnassero e poi oggi lo rimpiangiamo.

Comunque confermo quanto detto da un'anonimo: L'accordo con DAVIDE e' stato cercato e voluto dalla societa' ma purtroppo non e' arrivata la firma per una diversa richiesta e offerta economica.

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo che per dare giudizi non è necessario giocare o aver giocato,ma per quanto mi riguarda se capisco qualcosina di ciò che avviene all'interno del campo è perchè ho giocato tutto qua!Per il resto credo che Manassero sia perfettamente in grado di reggere la categoria!L'esperienza e la costanza di gioco che ha mostrato l'anno scorso sono sicuramente le sue armi migliori;dall'altro canto Cuda ha dalla sua l'età!E poi se proprio farà pena...oh ragazzi c'è sempre Zampetti in panchina!
La F.

Anonimo ha detto...

grande zampa ;-)

Anonimo ha detto...

Ho visto giocare castello....ho visto giocare anche altre squadre, e piu' o meno ho seguito gli acquisti....i nostri possono essere considerati un investimento ( poi devo ancora capire quanto),di certo non è in programma la promozione in A1, tuttavia la squadra che ho visto non p di certo di un livello alto...penso che sarà grassa se saremo in zona salvezza per un soffio. I giocatori presi, giovani bravi per carità, ma non di livello tale da rendere sicura l permanenza in A2, anzi

Anonimo ha detto...

Alla fine scommetto su zampa!! i cavalli si vedono all'arrivo...diceva quello... e'dura,e c'e'da lavorare,il gruppo sembra ben affiatato e senza prime donne..e'vero,ci sono squadroni,ma con le altre se la possono giocare.. al lavoro ragazzi e nn mollare mai!!!

Anonimo ha detto...

Ma credo che l'idea di una promozione non abbia neanche sfiorato l'anticamera del cervello della dirigenza tifernate!credo che l'obbiettivo sia quello di affrontare il campionato con massimo impegno e raggiungere la salvezza il prima possibile!Si tratta di una squadra giovane...con grossi margini di miglioramento sta a Radici rendere i miglioramenti fattibili e il prima possibile!
la F.

Anonimo ha detto...

parliamoci chiaro.. la campagna acquisti è stata fatta con la calcolatrice alla mano (per evitare di sforare il budget) e nonostante tutto con quello che avevano hanno fatto u gran mercato! sul fatto che a manassero sia stata fatta una proposta consona agli standard mi pare improbabile. e poi certo che una persona cambia aria.. ma non dimentichiamoci mai che castello in questi anni ha fatto grandi cose anche per merito di una cosina che che si chiama "gran voglia" e mi sembra che in squadra persone che lo possano dimostrare ce ne sono.. e poi il campo darà il suo vrdetto! ma per favore non facciamo pesare ai ragazzi già da ora queste cose..

valerinik ha detto...

Parlando personalmente posso solo dire che i " giudizi " sono solo quelli che tutti hanno visto alla partita, senza volerli fare pesare a nessuno....

Sono convinto, che questo gruppo tirera' fuori il meglio al momento opportuno.

Io sono il primo a fare il " tifo " per loro e le " critiche " se costruttive aiutano a crescere.

Anonimo ha detto...

Il livello puo'essere alto...ma nn dimentichiamoci che questi ragazzi lo fanno di professione,qualcuno ha gia calcato palcoscenici della categoria,qualcuno forse arrivera'oltre,di sicuro sono giocatori che possono fare la serieA2..vorrei vedere come neopromossa come e' facile fare mercato,campagna acquisti buona x quelle che erano le possibilita',,nessuno da niente se nn fai niente.. salvarsi poi l'anno prox chissa'? riguardo Manassero,gran giocatore in B1..ma in A2 uno dei tanti,che inoltre tra prestito e ingaggio chiesto era una cifra improponibile x la societa',contando che czekiel se ne andava per motivi personali di lavoro..un giocatore che sta bene e vuol restare a castello dovrebbe anche accontentarsi a volte. comunque i ragazzi se la meritano di giocarsela con tutti..e sono sicuro che e'proprio dalla vecchia guardia che arrivera'il maggior supporto,mi riferisco ai giocatori che sono qui da piu' tempo,Zampetti,Gustinelli,Marra,Franceschini ,di manno spanakis.. forza ragazzi!!! Ale' castello Ale'!!!

Anonimo ha detto...

D'accordo su tutto!