29 ottobre 2020

E ORA PRESIDENTE?

SANSEPOLCRO - Quando si crede in qualcosa, fortemente, follemente, ad un certo punto ci si rende conto che se si vogliono cambiare le cose bisogna farlo attraverso se stessi e non attraverso gli altri.

Non so se era il momento giusto, ma sono sicuro che era il MIO momento, quello di dare il mio piccolo contributo alla vita sportiva dei ragazzi. 

e nel 1983 quando ho varcato la porta della palestra nera del Campaccio per il primo allenamento, non avrei mai immaginato che mi sarei qui a scrivere la parola PRESIDENTE sotto il mio nome.

Ma so benissimo che cosa, in questi 37 anni,  mi ha dato lo SPORT, cosa ha dato ad un ragazzo, timido, impacciato e insicuro, a come mi ha aiutato nel periodo piu' brutto della mia vita. Ed ho imparato l'importanza dei VALORI che lo sport trasmette e a come riesce a migliorare tanti ragazzi che spesso hanno solo bisogno di fiducia e rispetto.

Per questo, ho deciso che era ora di dare il mio piccolo e modesto contributo alla causa.

MA non voglio essere da solo, avro' bisogno di tutti, di tante persone, tutte quelle che sposeranno l'idea di rendere lo sport un VEICOLO SOCIALE per migliorare la vita dei ragazzi, attraverso esperienze che possano gratificarli e renderli protagonisti della LORO VITA sportiva e non.

Allora ringrazio chi ha reso possibile tutto questo. 
Grazie alla mia meravigliosa famiglia.
Grazie a tutti i miei compagni di squadra.
Grazie a tutti i miei atleti e alle mie atlete.
Grazie a chi vorra' sostenerci.
Grazie a chi ci critichera'.

Dedico tutto questo alla piccola AISHA e al LEO, e a tutti quei bambini che non diventeranno MAI campioni, ma che attraverso lo sport diventeranno sicuramente MIGLIORI.

Valerio Giunti
Presidente 
ASD VOLLEY REVOLUTION




 

Nessun commento: