16 maggio 2013

under 13 ---- WE ARE THE CHAMPIONS






La Gherardi Svi Città di Castello under 13 (6x6) è campione regionale 2012/2013.

Il 15 maggio 2013 presso il palaIoan di Città di Castello alle ore 18.00 si sono confrontate le due migliori società umbre a livello giovanile; nel campionato under 13 i tifernati del presidente  Caselli si sono aggiudicati il titolo sia di campioni provinciali che quello di campioni regionali. Il tecnico Brizzi vera anima della squadra è riuscito in un solo anno agonistico a plasmare un gruppo di atleti capace di trionfare su tutti i campi dell'umbria - da ricordare che la settimana scorsa l'under 13 (3x3) si era già confermata campione regionale della categoria ed aveva ottenuto il pass per le finali nazionali che si disputeranno a breve in Umbria, ad Assisi. 
Nella partita di finale la Gherardi Svi ha affrontato il Volley giovanile Bastia, squadra ben organizzata e con delle buone individualità; nel primo set la potenza degli attaccanti biancorossi è dirompente ed è subito 1/0.
Nel secondo set la tensione si fa sentire e la paura di vincere attanaglia ed impietrisce i giovani di Brizzi che sempre in vantaggio e con ben cinque match ball a disposizione sbagliano tanto e cedono il set agli avversari per 28/30. Tutto torna in gioco ma la miglior qualità tecnico atletica dei tifernati prevale ed è vittoria al tie-break per 15/12 tra un  tripudio generale ed una contentezza a mille.
Sportivamente  saluto finale tra vincitori e vinti e foto di gruppo dopo la premiazione effettuata dai delegati regionali Minciotti ed Alcherigi.

GHERARDI SVI CITTA' DI CASTELLO - VOLLEY GIOVANILE BASTIA    2  /  1
(25/10   28/30   15/12)

Ricordiamo ancora una volta la composizione del team biancorosso: 

Bacchi  Mattia-Balducci Riccardo-Briganti Diego-Celestini Edoardo-Chirila Antonio-Cioffi Gianmarco-Cipriani Nico-Giunti Giovanni-Marghi Gabriele-  Marsili Alessio- Zangarelli Nico -  Camilletti Giovanni.

All. Enrico Brizzi - Dirigente acc. Bacchi. 





Pallavolo
Gherardi Svi Città di Castello
settori giovanili M. & F.
info press  
cdcpallavolo@libero.it 

1 commento:

scurocia ha detto...

a seguire serata in pizzeria con una meravigliosa tavolata di ragazzi delle due squadre!