16 maggio 2013

San Giustino, un dream team umbro alla junior league.

Sotto la bandiera della Vivi Altotevere San Giustino si uniscono le speranze della pallavolo giovanile umbra nella finale nazionale della junior league. La Lega Pallavolo di Serie A mette in palio in questo fine settimana lo scudetto tricolore della categoria under 20 e saranno sei le formazioni al via in questa competizione. Suddivise in due gironi, le formazioni dei club della massima categoria si danno battaglia, nel girone A ci sono Bre Banca Lannutti Cuneo, Sir Safety Perugia e Tonno Callipo Vibo Valentia, nel girone B si trovano Vivi Altotevere San Giustino, Cucine Lube Banca Marche Macerata e Itas Btb Trentino. Teatro dell’evento sarà il litorale della costa marchigiana, Loreto e Potenza Picena ospitano infatti le finali nazionali di questo speciale campionato che mette in risalto tutte le migliori promesse della pallavolo. Le final-six si svilupperanno lungo l’arco di tre giorni in cui le formazioni in gara disputeranno partite intense per cercare di misurarsi con avversari di elevato livello, giovedì la partenza della carovana che sarà accompagnata da uno staff dirigenziale di primo livello, ad accompagnare la spedizione saranno infatti Andrea Bettini, Andrea Sartoretti e Tiziano Sordini. La selezione altotiberina è stata affidata agli allenatori Alejandro Romanò e Paolo De Paolis e si annuncia competitiva avendo radunato in maglia azzurra gli atleti più interessanti del panorama regionale. Puntare ad un piazzamento di rilievo non è dunque un’utopia per il dream team che sarà composto da:

Filippo Agostini, Niccolò Cappelletti, Alessandro Marta, Gianmarco Marta, Francesco Margaritelli, Lorenzo Merli, Tommaso Troiani, Davide Urbani (Grifo Volley Perugia); 
David Lensi e Luca Sartoretti (Città di Castello Pallavolo); 
Riccardo Costanzi e Matteo Segoni (Marconi Spoleto); 
Giulio Santilli (Vitt Chiusi). 

E’ senza dubbio una grandissima opportunità quella che si presenta agli atleti umbri che nella edizione 2013 della più importante manifestazione giovanile della penisola ‘Trofeo Massimo Serenelli’ potranno dimostrare le loro qualità agli occhi di tanti addetti ai lavori. Giovedì 16 e venerdì 17 maggio le sei pretendenti al titolo si scontreranno nella fase a gironi, le prime due classificate di ogni girone disputeranno sabato 18 e domenica 19 maggio le semifinali e le finali.

Nessun commento: