. VIVI ALTOTEVERE SAN GIUSTINO – CASA MODENA - 3-1 19/25 – 25/23 – 19/25 – 19/25
COMUNICATO STAMPA ALTOTEVERE VOLLEY
Modena passa a San Giustino, per gli azzurri finisce il sogno Coppa Italia
Altotevere San Giustino perde il confronto diretto con Casa Modena e deve abbandonare il sogno di disputare le finali di Coppa Italia. Gli emiliani di Lorenzetti vincono con merito (3-1 il punteggio) e si confermano tra le squadre più in forma del campionato. Sconfitta amara per San Giustino che non è riuscita ad esprimersi ai massimi livelli. Altotevere Volley perde l’ultima gara interna del 2012. In casa San Giustino ancora assente Cebulj. Coach Fenoglio rivoluziona le carte e schiera a sorpresa Coali nel ruolo di centrale, mentre Bohme agisce da opposto. Sestetto tipo invece per Casa Modena. Casa Modena firma il primo punto del confronto, Altotevere San Giustino torna in pareggio e con il vincente di Fiore si porta avanti di uno (5-4). Prima parte di set molto equilibrata (11-11), poi ospiti in allungo sul turno in battuta di Quesque (11-15 con muro di Sala). Coach Fenoglio cambia le carte con gli ingressi in campo di Guttmann, Torre e Mattioli, ma la squadra di Lorenzetti allunga fino al 12-20 (vincente di Deroo) e contiene il tentativo di rimonta operato da Altotevere San Giustino (17-21 con l’ace di Guttmann) e chiude sul 19-25 grazie al muro di Celitans (5 punti firmati nel set).Nel secondo set Fenoglio ripropone Van Den Dries nel ruolo di opposto. L’inizio è ancora segnato dall’equilibrio. Modena resta avanti (3-5 con punto di Deroo), San Giustino torna sotto nella parte centrale del set. Celitans guida gli emiliani, McKibbin realizza il muro che regala al team di casa il 18-18. L’ultima parte del set si gioca sul filo ed è caratterizzata da diversi errori in battuta. Sul 23-23 San Giustino effettua lo scatto decisivo e conquista il successo del set grazie al diagonale di Van Den Dries e al perfetto muro di Bohme (25-23).Nel 3° set Modena parte forte (1-4) e gestisce il vantaggio fino al time-out (4-8 grazie al vincente di Deroo). Celitans e Quesque salgono in cattedra, il team di Lorenzetti tiene a distanza Altotevere San Giustino (12-16). La squadra umbra ci mette il cuore, ma non riesce a colmare il gap nonostante una bella reazione. Casa Modena si riporta in vantaggio vincendo il 3° set per 19-25.Nel 4° set Fenoglio ripropone Bohme nel ruolo di opposto. L’inizio è equilibrato. Modena prova ad allungare e va al time-out tecnico con 2 punti di vantaggio, ma la gli umbri raggiungono il pareggio grazie al punto di Bohme (11-11). Il punteggio resta in bilico, ma è ancora una volta Modena ad accelerare (14-17 con il pallonetto di Celitans). Il team di Fenoglio torna sotto, ma poi perde ancora contatto (17-21). Il muro di Quesque spegne i sogni di San Giustino, i 2 ace di Celitans permettono a Casa Modena di chiudere i conti (19-25)
Paolo Torre, palleggiatore Altotevere San Giustino: “Dobbiamo fare i complimenti a Modena che ha disputato una bella prestazione a partire dal servizio e dall’attacco. Noi stiamo ricadendo negli errori che ci hanno fermato nella prima parte di stagione e fatichiamo molto sulle palle alte. Siamo fuori dalla Coppa Italia, ma vogliamo finire al meglio il girone d’andata”.
Michel Baranowicz, palleggiatore Casa Modena: “Temevamo questa partita perché San Giustino in casa ha dato filo da torcere a tutti. E’ una vittoria molto importante perché ci consente di disputare la Coppa Italia. Ora dobbiamo continuare su questi livelli, senza montarci la testa. Sono contento per la società e per la squadra”
Nessun commento:
Posta un commento