08 dicembre 2012

A Molfetta in palio punti importanti

Il girone d’andata della serie A2 sta volgendo al termine e le prossime tre giornate saranno decisive prima di tutto per le semifinali di Coppa Italia e poi per il titolo di campione d’inverno. La Gherardi Svi dovrà affrontare tre partite non facili, a partire dalla trasferta di domenica a Molfetta, da ieri targata Exprivia. Non possono non venire alla mente dei tifosi biancorossi le quattro splendide partite tra tifernati e pugliesi della scorsa stagione, due in regular season vinte da Città di Castello e due nelle semifinali di play off che Molfetta conquistò su una Gherardi Svi priva dei due stranieri, ma non per questo arrendevole. La formazione dell’Exprivia, guidata in panchina dall’argentino Cichello, ha avuto quale difficoltà di approccio alla stagione ma nelle ultime giornate sta prepotentemente tornando alla ribalta, a caccia di un posto in Coppa Italia. Merito senz’altro del rientro in campo del gigantesco opposto olandese Kay Van Dijk, ex Loreto e Sora, che tuttavia il suo sostituto, il giovane Morelli, non aveva fatto rimpiangere.

 A palleggiare c’è l’ex Sir ed Isernia Davide Saitta, pericoloso anche a muro e in battuta, in posto quattro giostrano il belga Verhanneman, ex Ravenna ed Ippolito, mentre al centro giocano l’esperto Giosa e il confermato Giglioli, il libero è Rizzo. Le armi della Gherardi Svi saranno quelle che l’hanno portata in vetta alla classifica imbattuta, cioè l’attacco ed il muro, il migliore di tutta la A2. Andrea Radici sottolinea l’importanza dello scontro in terra pugliese:”E’ una partita importante sia dal punto di vista tecnico che per la classifica. Molfetta sta giocando una delle migliori pallavolo da quando è al completo. Per cui ci sono le premesse per una partita difficile per noi, sono però contento di trovare avversari forti perché siamo in una fase importante della stagione con la fine delle girone d’andata e la Coppa Italia. 

Ci aspettiamo una gara difficile ma siamo consci di poter giocare al meglio le nostre carte”. Anche Jacopo Massari (nella foto), schiacciatore della Gherardi Svi, si attende un big match:”Sarà una partita veramente difficile, loro arrivano da un'ottima prova contro Reggio Emilia, hanno ottimi giocatori come la diagonale opposto-palleggiatore, Saitta-Van Dijk. Veniamo da una buona settimana di allenamenti e siamo motivati a tornare da Molfetta con una buona prestazione. Sarà sicuramente una sfida di alto livello e sarà un piacere per noi giocarla“. Così in campo (Molfetta, Pala Poli, ore 18, arbitri Mauro Goitre e Maurizio Cardaci): EXPRIVIA MOLFETTA: Saitta-Van Dijk, Ippolito-Verhanneman, Giosa-Giglioli, Rizzo (L). A disp.: Aprea, Morelli, Mattei, Del Vecchio, Antonaci. All. Cichello GHERARDI SVI: Visentin-Van Walle, Rosalba-Fromm, Piano-Franceschini, Tosi (L). A disp.: Grasso, Massari, Carminati, Braga, Lensi (2L). All. Radici. Grazie alla collaborazione della società Pallavolo Exprivia Molfetta, che ringraziamo pubblicamente, gli appassionati di Città di Castello potranno seguire la diretta radiofonica su RVT-RTS (frequenze 98.9, 99.1, 100.3 per tutta la Valtiberina), mentre la differita Tv su TRG andrà in onda martedì 11 dicembre alle ore 22.30 circa e mercoledì 12 dicembre alle ore 14 circa.
 
CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L. 
Ufficio Stampa Stefano Signorelli 
signo70@libero.it 
pallavolocittadicastello@gmail.com

Nessun commento: