08 ottobre 2012

Gubbio: i medagliati olimpici per parlare di valori sportivi, oggi nell'incontro alle 17.30 in Comune

     


“Io, sport! E tu? – Ritorno alle Olimpiadi” è il convegno organizzato dall`ufficio stampa della As Gubbio 1910 e ospitato presso la residenza comunale. L`appuntamento è oggi pomeriggio alle 17.30: si tratta di un nuovo evento, questa volta pensato per tutta la città, per gli appassionati di sport e non solo di calcio, in particolare per i più giovani e per gli studenti. Saranno ospiti di un dibattito aperto a tutta la cittadinanza alcuni campioni olimpici di Londra 2012. Per la Federazione Italiana Pugilato, oltre al presidente l`assisate Franco Falcinelli, ci saranno Clemente Russo, medaglie d’argento e Vincenzo Mangiacapre, medaglia di bronzo. Per la Federazione italiana Tiro a volo, oltre al presidente, il folignate Luciano Rossi, ci sarà la medaglia d’argento Massimo Fabbrizi. Per la nazionale di pallavolo maschile, medaglia di bronzo, il libero perugino Andrea Giovi (nella foto). E ancora l’unico arbitro italiano di pallavolo a Londra 2012, il tifernate Simone Santi, già agli ultimi mondiali in Giappone. Non mancherà qualche sorpresa. L`incontro precederà la gara di posticipo Gubbio-Benevento in programma stasera alle 20.45 al "Barbetti", dove gli stessi medagliati olimpici parteciperanno per omaggiare un tifoso del Benevento nel quadro dell`iniziativa "Gubbio ti premia con il suo artigianato", sarà infatti donata un`opera di Toni Bellucci.
“Lodevole il progetto rivolto alle scuole medie e molto interessante questo dedicato alle Olimpiadi. E’ la prima volta che a Gubbio arrivano medaglie e medagliati, una grande occasione per tutta la città” aveva già dichiarato in sede di presentazione, l’assessore a cultura e sport del Comune, Marco Bellucci.
Per le istituzioni, oltre al sindaco Diego Guerrini ed all’assessore Marco Bellucci, saranno presenti l’assessore regionale alla cultura e allo sport Fabrizio Bracco e l’assessore provinciale allo sport Roberto Bertini.

Nessun commento: