25 settembre 2012

Fine settimana di Pallavolo a Sansepolcro

Si è conclusa positivamente il week end di pallavolo svoltosi a Sansepolcro presso il Palazzetto dello Sport, con un ottimo spettacolo tecnico offerto dai numerosi atleti presenti apprezzato dal numeroso pubblico presente nei due giorni.
Sabato si è partito con un triangolare maschile tra compagini che partecipano al massimo campionato regionale umbro e toscano, Chiusi , Volley Arezzo e la squadra di casa.
Prima gara tra Sansepolcro eVolley Arezzo che avevano chiusa la regular session della passata stagione si riaffrontano con qualche novità, Campanari (ex Selci) a dar man forte a Scortecci Boggiani Morelli per l’Arezzo, mentre per il Sansepolcro i nuovi Zanchi Benedetti e Stoppelli aspettano la seconda parte di gara per dare il proprio contributo. Finisce 2 a 1 per il Volley Arezzo che perde il primo set (Ricci in formato campionato) ma vince i restanti 2.
Seconda gara con Chiusi che si presenta senza alcuni pezzi da novanta, assente Bastianini non gioca nemmeno Sabatini pur presente, mentre in regia si può ammirare Camardese ad ispirare Barolucci e Bittoni sulle bande ed il giovane Peruzzi, mentre libero scendeva in campo Benicchi. Partita contro Arezzo tirata punto su punto con Bittoni da una parte e Scortecci e Boggiani dall’altra a cercare di far prevalere la propria squadra. Un’ora di ottima pallavolo che vedeva Arezzo vincere 3 a 0 nei confronti di Mister Marchettini.
Terza gara Chiusi contro Sansepolcro, squadre appesantite probabilmente anche dai carichi di lavoro di questa fase di preparazione con Sansepolcro che facendo ruotare tutti i suoi elementi ed inserendo i nuovi Benedetti Stoppelli e Zanchi riesce a spuntarla 2 a 1.
Ottimo test per tutti gli allenatori che avranno modo nei prossimi giorni di lavorare sulle difficoltà emerse durante le gare,

1° TROFEO ….Aspettando il Campionato

Domenica mattina si sono ritrovate al Palazzetto ben 6 squadre divise in 2 gironi, Ostia Volley Club, Vivi Altotevere Volley , Gherardi Pieve S.Stefano, School Volley Perugia e due compagini di Sansepolcro per affrontarsi in torneo riservate alla categoria Under 16 femminile.
Dopo la mattinata tutti insieme a pranzo dove venivano stilate le classifiche e gli incroci del pomeriggio
Con il Sansepolcro Rossa vincitrice del suo girone che ospitava la seconda del girone B il ViviALtotevere Volley (gradita sorpresa) con le biturgensi che vincevano 3 a 0 dimostrando un ottimo collettivo con Marinangeli Giada (premiata alla fine come MVP) Mariangeli e Mariani già in ottima condizione, mentre nel S.Giustino spiccavano Gobbi (miglior palleggiatrice del torneo) e Fabbri.
Nell’altra semifinale vedeva di fronte l’Ostia V.C. contro la School Volley Perugia incontro combatutto che vedeva arrivare in finale la squadra di mister Bertini, grazie alle giocate del suo attaccante migliore Cerquetelli (premiata alla fine come miglior opposto) e le strepitose difese di un libero veramente dal futuro certo Lillacci (Miglior libero)con il risultato di 2 a 1.
La finale del 5 e 6 posto vedeva prevalere la Gherardi Pieve che mostrava migliori individualità nella Bernardini e nella Fabbri A. per 2 a 1 sul Sansepolcro Bianco squadra composta da quasi tutte 98 con Baesu e Monini autrici di un ottima prova.

Finale del terzo e quarto posto vede il S.Giustino avere la meglio su un ormai stanca Ostia (partite alle 6 dalla capitale).pe 2 a 0.
Mentre la finale tra School Volley Perugia e la formazione di casa allenata da Mister D’Agostino si svolgeva davanti ad un numeroso e chiassoso pubblico, primo set combatutto con Cerquetelli per Perugia e Del Furia e Marinangeli a sfruttare le ottime alzate della Mariani per le biturgensi tenevano sempre il risultato in bilico. Ma un paio di difese del libero Lillacci messe a terra dalle compagne davano quel break che nemmeno l’innesto di una positivissima Alberti riusciva a chiudere , secondo set sulla falsa riga del primo ma con meno mordente difensivo da parte del Sansepolcro che cedeva a 19 il parziale e la gara. Ottimo il livello proposto come l’organizzazione del presidente Bellucci che personalmente premia tutte le squadre e le migliori giocatrici con un arrivederci al prossimo anno.
Classifica finale:
1. School Volley Perugia
2. ASD Pallavolo Sansepolcro Rossa
3. ViviAltotevereVolley
4. Ostia Volley Club
5. Gherardi Pieve S.Stefano
6. Sansepolcro Bianca

Nessun commento: