24 settembre 2012

Andrea Radici: "A Brolo esperienza positiva"

La GHERARDI SVI coglie il terzo posto nel quadrangolare di Patti “Sicily Volley Show” dopo la vittoria ottenuta nella finalina contro la Coserplast Matera per 3-2. Ottima la partenza dei ragazzi di Radici, ancora senza Visentin, Rosalba e Massari, che sono volati subito sul 2-0 con i parziali di 25-16 e 25-21, prima di subire il ritorno di Matera che ha alzato il livello del servizio ed approfittato anche della stanchezza dei tifernati, reduci da un lungo viaggio e dai cinque set del giorno precedente. Ma nel quinto set La Gherardi Svi ha ripreso le redini del gioco e ha chiuso la frazione con un eloquente 15-6.
Tra i singoli da segnalare la grande gara di Van Walle, capace di siglare 26 punti e il 61% in attacco, l’ottimo apporto di Braga che ha messo a segno ben 9 muri per un totale di 15 punti, gli stessi messi a segno da Fromm e la buona gara dei giovani Carminati e Grasso.
Andrea Radici è contento dell’esperienza vissuta e delle prestazioni dei suoi ragazzi:”Questa faticosa trasferta ci ha dato la possibilità di giocare due partite di alto livello, assieme anche agli che si sono impegnati a fondo. La gara di sabato contro Reggio Emilia è stata più difficile a causa del lungo viaggio sulle spalle ed è stata comunque elevata a livello di motivazioni, incoraggiante per l’atteggiamento tenuto da tutti. Riguardo al match di ieri sera contro Matera, devo dire che siamo contenti per la vittoria e per l’intesa raggiunta soprattutto nella fase di cambio palla e poi perché abbiamo dato la possibilità di giocare a tempo pieno a Grasso, che ha sostituito Visentin, e a Carminati che ha rimpiazzato Rosalba e Massari. Dobbiamo fare tesoro di quest’esperienza per il lavoro di squadra da fare in palestra da qui alla prima di campionato.
Da mercoledì, quando ricominceremo a lavorare in palestra, penseremo a mettere a frutto le buone indicazioni.
Infine mi preme ringraziare la società che ci ha ospitato, il Volley Brolo, che ci ha accolto con grande entusiasmo e che ci ha dato l’opportunità di giocare questo torneo”.
La Gherardi Svi tornerà al lavoro mercoledì con una seduta atletica al mattino presso la palestra “Elitè” del preparatore atletico, Prof. Fausto Franchi, e con la consueta seduta tecnica del pomeriggio alle 17,30 al “Pala Ioan”.
Il prossimo appuntamento amichevole è previsto per sabato prossimo alle 17,30 contro Potenza Picena.   
 Nella foto:  Carminati (a sinistra) e Grasso (a destra)

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO  Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli

Nessun commento: