17 settembre 2010

MONDIALI -7


Ci siamo, mancano pochi gironi all’inizio della chermesse mondiale: 24 nazionali, 5 continenti, 78 partite che animeranno dal 25 settembre al 10 ottobre, dieci dei nostri piu’ bei palazzetti.
Una chermesse fortemente voluta dalla nostra federazione che vuole rilanciare in maniera importante l’immagine del nostro sport.

Come tradizione ce ne occuperemo anche noi, anche se in maniera marginale, cercando di commentare a modo nostro l’evento e soprattutto cercando, dove possibile spunti di riflessione, su come si evolve il mondo del VOLLEY.

Intanto partiamo col fare un GRANDE IN BOCCA AL LUPO a DAVIDE MARRA (ex libero del CITTA’ DI CASTELLO per chi non lo sapesse).
Il buon “ MARRIGNO” è passato dal calcare il parquet tifernate al tarflex MONDIALE in poco piu’ di tre stagioni, confermando a tutti noi quelle qualità, quella serietà, che ha sempre messo in partita e in allenamento.

Poi uno anche ai nostri ATLETI, che sono chiamati a riscattare le ultime brutte figure mondiali e soprattutto a rilanciare l’immagine di questo sport che da più di dieci anni fatica a ritrovare una strada DIRITTA e soprattutto un movimento degno dei risultati del passato e speriamo del prossimo futuro.

Personalmente vedo favorito il BRASILE, incalzato dalla RUSSIA di Bagnoli, poi ci sono le OUTSIDER tra cui metterei anche i NOSTRI perché giocare in casa da sempre una motivazione incredibile. CUBA, BULGARIA, POLONIA e USA sono le pretendenti per podio, ma non si può mai dire….

Perlomeno fino a che l’ultima palla non sara’ caduta……

VLRNK

Nessun commento: