16 ottobre 2009


Dopo tanta attesa, a più di cinque mesi dall’ultima partita del campionato scorso, settimane di preparazione, di ripetizioni, di schemi e di tattica, finalmente si comincia a fare sul serio, a scendere in campo per i tre punti, misurarsi con l’avversario, e con loro e contro di loro misurare le aspettative, la voglia di vincere, la fame ed il livello raggiunto ad oggi. Prima di campionato, si esordisce tra le mura amiche, immersi, ne siamo certi, in una calda e numerosa cornice di pubblico festante.

Campionato regionale serie C girone B

Fattoria Bucanuova - Polisportiva Remo Masi
Monnalisa Savinese - Olimpia Poliri
Team Galluzzi Grosseto - G.S.Vigili.Del.Fuoco.O.Ruini
Terme San Giovanni - Toscanascavi-Foiano
Putsch Meniconi - Green Volley Bucine
Bancaetruria Volley Arezzo - Firenze Ovest Pallavolo
Www.Centroricambi.Com Sansepolcro- Asd Sales

Fatte le prove generali al quadrangolare e nelle amichevoli, la parola passa al campo e le chiacchiere tornano ad avvicinarsi allo zero. Tutto pronto per il debutto in campionato dei Blues, una delle formazioni accreditate ai piani alti della classifica. Ospite della giornata, l’Asd Sales, formazione fiorentina neo-promossa in serie C, che si è rinforzata con un paio di elementi di esperienza per cercare di cogliere il traguardo della salvezza. In casa Centroricambi morale alto e tutti pronti alla battaglia, con mister Pittaccio che può contare su tutta la sua rosa di quattordici elementi, con la novità di quest anno di poter mettere a referto un massimo di quattro atleti nati prima del 1979. Per ciò che riguarda la formazione, l’unico dubbio alla vigilia riguarda il laterale dell’attacco a tre da affiancare a Martinelli, con Celli favorito su Ricci. Per il resto il blues si schiereranno in campo con Torelli in palleggio, capitan D’Orazio e Guerri al centro della rete, Santi opposto, e Boriosi libero. A disposizione Calchetti in regia, Palomba come centrale, Ricci e Fossi come laterali e Bernardini. Volgendo lo sguardo al girone, sono molte le partite interessanti che già sono in programma la prima giornata. Partendo dalle favorite ai primi posti, il Montepulciano di Fabio Mechini e Bartolucci affronta un’altra neo – promossa, in un incontro che dovrebbe essere a senso unico. Subito scontro tra due squadre molto ambiziose, il Grosseto e la Ruini, date come favorite alla vittoria finale, mentre Poggibonsi affronta a domicilio il sempre ostico Levane. L’Arezzo, forse quest anno un po’ indebolito nell’organico, affronta il Firenze Ovest, che al contrario si è rafforzato e si presenta come outsider del girone.

Serie regionale serie D girone B

Apd San Gimignano - Valdarno Volley
S.S.D.S. Mens Sana Siena 1871 - Rinascita Volley
A.S.D. Cortona Volley - Volley.Arno.Montevarchi.A.S.D
Truck Italia - Pallavolo Tavarnelle
G.S. S. Maria Al Pignone - San Giusto Le Bagnese
Saione Pallavolo - Pol.Virtus Archiano
Marsupini Sansepolcro - Pallavolo Impruneta

Prima di campionato anche per le ragazze della Marsupini, che anche quest anno faranno il proprio esordio tra le mura amiche alle ore 18, prima della partita della serie C maschile. Avversario di turno, l’Impruneta, compagine neo-promossa, in un match che si presenta aperto. Tutte le effettive sono a disposizione di mister Brighigna, che dopo i buoni riscontri avuti nel quadrangolare della settimana scorsa proverà a guidare le ragazze ai primi tre punti della stagione.

Sansepolcro, 16-10-2009 M15-N°15 http://www.pallavolosansepolcro.it/

Nessun commento: