
La Gherardi Cartoedit Tratos torna in A/2 acquisendo i diritti del Cles, la neopromossa squadra trentina che a causa di problemi economici ha preferiti rimanere in B/1. Ora la società tifernate è chiamata ad un salto di qualità.
La Gherardi Cartoedit Tratos ha acquistato il diritto per disputare il prossimo campionato nazionale di serie A/2 maschile di pallavolo. La squadra di Città di Castello, retrocessa nell’aprile scorso dopo un solo campionato di A/2, nel periodo post-campionato non è stata a guardare. Si è mossa attivamente ed ha seguito i vari movimenti di sodalizi di serie “A”, in particolare di quelli che tutti sapevano avere difficoltà economiche. Dopo una serie di voci riguardanti mancate iscrizioni, cosa al momento non verificatasi, si era saputo di una possibile cessione di titolo di serie A/2 da parte del Cles, formazione trentina appena promossa dalla B/1. Dopo l’ok della società trentina all’offerta dei tifernati e l’ok della legavolley, nella serata di ieri è arrivato il fax di conferma da parte di un noto legale del mondo del volley che ha seguito l’intera operazione. Soddisfazione da parte degli sponsor Gherardi e Tratos che hanno subito dato “placet” a questa opzione. Ora speriamo che la società si sappia ben organizzare per la prossima stagione agonistica consegnando ad ogni dirigente una responsabilità ben definita cosicché ognuno abbia i suoi compiti ben definiti e non ci siano accavallamenti di responsabilità. Gli errori che sono stati commessi lo scorso anno sono stati macroscopici sia nella campagna acquisti che nel corso del campionato, quando la salvezza era ancora raggiungibile.
Confermato il coach Andrea Radici sono dati per sicuri partenti Di Manno, Spanakis ed i due slovacchi Sabo e Pistovic.
Rimane biancorosso il giovane trevigiano Cester e forse Marra, benché richiesto da diverse società di A/2.
Molte, a questo punto con l’A/2 recuperata, le trattative in corso. Per il delicato ruolo di palleggiatore si pensa ad un argentino che in passato ha giocato in Italia.
Da questo punto di vista l’inserimento nello staff dirigenziale dell’ex capitano Valdemaro Gustinelli dovrebbe essere una garanzia.
Staremo a vedere…dai primi movimenti della campagna acquisti.
TRATTO DA TRG MEDIA
2 commenti:
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!
Benissimo
In bocca la LUPO....
e soprattutto al LAVORO....
Posta un commento