16 giugno 2009

RIceviamo e pubblichiamo

ciao vale!!!!
come va?:)
volevo dirti se potevi pubblicare sul blog questa intervista di volleyball di molinaroli....in cui nomina cuda come tra i migliori giovani....:)

"....Quest’anno la Nazionale Juniores (atleti 89-90) ha mancato, durante il mese di maggio, le qualificazioni ai mondiali di categoria. Ora, una federazione che avesse veramente a cuore lo sviluppo tecnico dei ragazzi dovrebbe, programmare ugualmente un’attività estiva per questi ragazzi. La qualificazione dei giocatori (collegiali e tornei internazionali non sono difficili da organizzare, ma……costano!!) non può e non deve essere vincolata alla partecipazione a certe manifestazioni (come fece in passato la Polonia), ma dovrebbe essere un punto fermo dell’attività federale per integrare e migliorare il lavoro invernale fatto dai club!! E’ giusto che fra 1 o 2 anni la FIPAV obblighi i club ad "investire" un posto da titolare su questi ragazzi quando essa non ha voluto "investire" un’estate di lavoro?

* Durante la stagione abbiamo inviato una lettera alla FIPAV, invitando i tecnici federali a Piacenza per discutere e concertare un'azione che avesse metodi e obbiettivi comuni in funzioni delle problematiche dei giovani atleti. Ebbene, nessuno dei tecnici si è mai fatto vivo (erano invece molto presenti alla partite della serie A) se si fa eccezione per una visita estemporanea del prof. Schiavon che venne a vedere una partita della B2 al solo scopo di chiedere la disponibilità di un nostro atleta ad un’ulteriore attività di Nazionale. volleyball.it

* Quali sono gli Under che ne avrebbero giovamento? I giovani più interessanti Martino, Maruotti, Saitta, Bellei, Parusso, Barone, Cesarini, Cuda, non hanno grossi problemi ad essere titolari in A1/A2, per chi viene fatta regola? Per il nulla? Ma i tecnici federali, lo hanno spiegato a Magri?

* Se la Fipav ha preso questa decisione significa che dopo un lungo e attento studio ha individuato nella fascia 20-23 anni il periodo più “difficile” per i giocatori italiani. Ci si chiede allora perché ha tanto investito in un CLUB ITALIA composto da atleti del 1991-92 (molti dei quali non sono di estremo interesse perché i migliori sono rimsti nei loro club) non prendono in esame l’ipotesi di un CLUB ITALIA per gli atleti di 20-21 anni?volleyball.it
Credo che già questi punti possano bastare per evidenziare pubblicamente le contraddizioni e l’estemporaneità della norma appena varata del Consiglio Federale............"

a presto per una grande stagione ;)
christian

Nessun commento: