PLAY OFF SERIE C MASCHILE SEMIFINALE GARA 1
IL NASTRO PALLAVOLO SELCI – ITALCHIMICI FOLIGNO 3-0
(25-14 25-13 25-21)
GS IL NASTRO PALLAVOLO SELCI: Fongo 8, Polcri 13, Morvidoni 6, Nisi 4, Nardi 18, Bocciolesi 11, Foni (L), Calchetti, Innocenti, Guerri, Ricciarelli, Zangarelli
Allenatore: Federico ROSSI, vice allenatore Massimiliano CIFARIELLO
Ricezione perfetta: 69%
Battuta: 3 punti, 10 errori
Attacco: 65% punto diretto
Muri: 14
IL SELCI BATTE IL FOLIGNO E SEGNA IL PUNTO DELL’1-0
SABATO A FOLIGNO DECISI A CHIUDERE SUBITO I CONTI
Il SELCI si impone in gara 1 di semifinale e mette una seria ipoteca sul passaggio alla finale che decreterà la squadra che salirà in serie B2. Ottima gara degli uomini di ROSSI che interpretano al meglio il match e non lasciano scampo agli avversari, usciti sconfitti nettamente dopo poco più di un’ora di gioco. Il FOLIGNO doveva rinunciare al libero titolare SHERKO, al suo posto AMANTEA, sestetto confermato per il resto, stessa cosa per il SELCI. Dopo una prima fase di studio era subito il SELCI a prendere il largo sfruttando ottimi turni in battuta e con POLCRI e NARDI superbi da posto quattro che trasformavano in punto ogni attacco. Gli uomini di MANDO’ non entravano mai in partita ed il set prendeva la via di SELCI per 25-14. Stessa musica nel secondo parziale, era ancora POLCRI a scavare il solco in battuta, a nulla serviva il cambio nella diagonale palleggiatore opposto col neo entrato BATTISTELLI che cercava di caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco ospite, ma il vantaggio si dilatava fin sul 21-9 per poi sublimare nel 25-13. Terzo set con FOLIGNO che lasciava seduto MOSCONI, era ancora BATTISTELLI a dannarsi l’anima in attacco ma con alterne fortuna, mentre CORSETTI ed URBANELLA rimanevano inoffensivi dalle bande, ancora NARDI e POLCRI, mvp della serata davano la spallata decisiva per il 25-21 finale che fissa la serie sull’1-0 e ci consente di giocare il primo match ball sabato prossimo nello splendido impianto del FOLIGNO.
LE CONSIDERAZIONI
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, netta, convincente, mai in discussione. Il SELCI ha affrontatato la gara col piglio giusto, senza sottovalutare l’avversario, rimanendo sempre in partita, concentrato e tenace, mettendo da subito sotto pressione la linea dei ricettori folignati e scardinando così il gioco offensivo degli ospiti, rendendo innocui i laterali, mandando fuori giri opposto e palleggiatore. Il primo mattone è stato posato, tra poco più di 48 ore si va a Foligno per chiudere la serie e volare in finale per il duello finale.
PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI GARA 2
CUS PERUGIA (4) – EUROPALACE HOTEL TODI (1) serie 0-1
ITALCHIMICI FOLIGNO (6) – IL NASTRO PALLAVOLO SELCI (2) serie 0-1
Eventuale bella mercoledì 28 maggio alle ore 21
MARCO CALCHETTI
4 commenti:
e adesso il ritorno vai così
Forza ragazzi che gli abbiamo dato una bella "sonata" ...
... ma ci vuole ancora più grinta (e più tifo) per sabato!!!!
Chiara
"anche noi vogliamo i tamburi....., anche noi vogliamo un tifo sfegatato, anche noi vogliamo vedere il boccio che fa l'elicottero,anche noi vogliamo essere pagati come i giocatori di chiusi, anche noi vogliamo giocare senza Sherko, anche noi vorremmo essere allenati da D'Agostino, anche noi......ma purtroppo dalla vita non si può avere tutto!!!
Vi amo tutti, forza SELCI!!!!
ma cosa significa questo commento???
non l'ho capito in pieno!!!!!
cmq grazie per amarci tutti!!!!!
ciao
Guido
Posta un commento