
Gara uno dei play off promozione arride al Kantuccio Terni che si impone col punteggio di 3 a 1 al Gruppo Sgrevi con i parziali di 26-24, 25-17, 18-25, 25-20. Bella partita tra due squadre che sinora non si erano mai incontrate in campionato e che conferma la squadra ternana veramente ostica sul proprio campo ma d'altro canto accresce la convinzione da parte delle tifernati in vista di gara due. Sgrevi che parte con piglio autoritario (3-0) ma Terni si rifa sotto in battuta e costringe al time out la squadra di Lanzi (6-9) ma con Ranieri in battuta la ricezione ternana accusa un vistoso calo che produce alcuni errori punto delle stesse attaccanti (20-18). Quando Vagnoni sigla il 24-21 il set sembra nella mani delle tifernati, ma prima la difesa locale compie un miracolo sull'attacco di Bartolini G. che sembrava già a terra, poi ancora lo stesso fondamentale fa si che per due volte le attaccanti biancoverdi non chiudano l'azione. La beffa finale è servita con un attacco lentissimo ma millimetrico da posto tre e dall'ace che regala il set al Kantuccio. Le tifernati accusano il contraccolpo per il parziale gettato alle ortiche e sono subito costrette a rincorrere (6-9, 13-17) cosi il set, visto anche il calo dello Sgrevi nel finale, va ancora alle ternane, che da par loro continuano a difendere alla grande recuperando palloni in alcune situazioni incredibili. Ma sul due a zero, e nonostante il primo vero caldo della stagione, le biancoverdi rimangono comunque in gara, giocando punto a punto con le avversarie fino all'undici pari, e da qui piazzano lo sprint decisivo dopo una lunghissima e incredibile azione cui segue l'ace della Bartolini (15-12). E di fatto si fiacca la resistenza del Kantuccio (22-16) che ora sembra aver perso la propria verve in difesa e lascia passare le tifernati che si portano dunque sul 2 a 1. Inizio di quarto set, nonostante il sole contro (ebbene si!), ancora equilibrato, Terni va avanti ma mai con margini di punteggio rilevanti (11-9, 16-14) fin quando, grazie ad una ricezione meno precisa, lo Sgrevi commette qualche errore di troppo in attacco. Il Kantuccio puà cosi allungare sul 19-15 e difendere il margine fino alla fine del set.
Gruppo Sgrevi che si deve dunque arrendere anche se al termine di una bella partita e che senza aver sciupato la ghiotta occasione nel primo set, avrebbe sicuramente ottenuto un risultato migliore. Ma le tifernati sono ancor più consapevoli di avere di fronte una squadra comunque non imbattibile e che se messa in difficoltà con certi accorgimenti può essere battuta.
Mercoledi 28 alle ore 21.00 (palestra Pascoli) in gara due c'è la possibilità di rifarsi di fronte al proprio pubblico, aspettiamo davvero tutti alla partita!
Vagnoni 6, Ranieri 10, Bartolini G. 13, Bartolini M. 6, Margutti 3, Ugolini 4, Ronti 2, Polidori 7, Morini, Lanzi, Filippini, Brunoni libero.
7 commenti:
VOGLIAMO NON IL TIFO MA UNA BOLGIA!!!
una volta i tifosi seguivano la squadra anche in trasferta...........memorabile la trasferta di anno scorso ad assisi............
Già ...bei tempi!ma mercoledi ci sarebbe bisogno....chissà di non rivedere TUTTI i nostri tifosi dello scorso anno
Forza ragazze, anche noi del Selci saremo impegnati in contemporanea, non dobbiamo ribaltare il risultato, ma comunque l'imperativo anche per noi sarà vincere, un grande in bocca al lupo anche a voi, che sia una serata di gloria per entrambi ...
Markino15
W LA PIPPO-LANZESE VOLLEY
vi ricordate ad ASSISI...erano stati meravigliosi i tifosi...
opss che peccato che hanno perso!!!!!
Posta un commento