26 maggio 2008

PLAY OFF DEL CAMPIONATI DI SERIE C MASCHILE

ITALCHIMICI FOLIGNO - GS IL NASTRO PALLAVOLO SELCI 3-2

(13-25 25-21 25-23 23-25 15-9)

GS IL NASTRO PALLAVOLO SELCI: Fongo 8, Polcri 16, Bocciolesi 13, Nisi 4, Nardi 15, Morvidoni 6, Foni (L), Calchetti 1, Guerri 3, Innocenti, Zangarelli, Ricciarelli

Allenatore: Federico ROSSI, vice allenatore Massimiliano CIFARIELLO

Ricezione perfetta: 69%
Battuta: 3 punti, 12 errori
Attacco: 36% punto diretto
Muri: 11

IL FOLIGNO COGLIE IL PUNTO DELL’1-1 E PAREGGIA LA SERIE
IL SELCI GETTA ALLE ORTICHE IL PRIMO MATCH POINT
MERCOLEDI’ LA BELLA IN UNA PARTITA CHE VALE UNA STAGIONE


Un FOLIGNO mai domo, agguerrito e coriaceo piega le velleità del SELCI, la spunta meritatamente al tie – break e rimanda la pratica a gara tre, lasciando l’amaro in bocca ai giallo – neri che annusano il sogno della finale ma tornano dalla trasferta a mani vuote e col timore di chi deve affrontare una partita senza appello.

LA PARTITA

SELCI e FOLIGNO in campo con i sestetti che già si erano affrontati tre giorni prima, con i padroni di casa che recuperavano SHERKO nel ruolo di libero. Primo set da manuale della pallavolo per il SELCI che dominava su ogni fondamentale e chiudeva sul 13-25. Nel secondo veemente reazione del FOLIGNO che non si dava per nulla per vinto e complice una moltitudine d’errori gratuiti del SELCI volava via nel punteggio per chiudere sul 25-21 nonostante il timido tentativo di reazione di NARDI e compagni. Terzo set all’insegna dell’equilibrio, a metà set scappa avanti il FOLIGNO, mister ROSSI cambia la regia, riaggancio del SELCI, ancora lotta punto a punto, ma era POLCRI, uno dei più positivi fino allora, a spedire fuori il diagonale che sanciva il 25-23. Quarto set con inizio thrilling del SELCI che risentiva enormemente del set precedente finito in volata ed andava sotto fino al 13-6. Quando tutto pareva perduto era capitan GUERRI a suonare la carica per i giallo – neri, due muri ed un attacco del neo entrato guidavano la rimonta del SELCI, il FOLIGNO si faceva prendere un po’ dalla paura di vincere e sul 23-23 era riaggancio prima che MOSCONI prima e CORSETTI poi cacciassero fuori due attacchi di fila che sancivano il 23-25 e la partita nel computo set. Entusiasmo in casa SELCI per aver recuperato una situazione al limite del dramma sportivo, grande carica in vista del tie break che poteva sancire l’accesso immediato alla finale. L’inerzia del match pareva pendere per i giallo – neri ma era ancora il FOLIGNO a menare le danze, a continuare a difendere anche i palloni più impossibili ed a contrattaccare con efficacia ed il punteggio inevitabilmente cominciava a dilatarsi, 3-1, 5-2, cambio di campo sull’8-4. La reazione stavolta era appena accennata ed il FOLIGNO non si lasciava scappare l’occasione per la seconda volta. Ancora MOSCONI, uno degli uomini più trasformati dalla partita d’andata metteva giù il punto del 13-9, prima che un attacco dal centro di ALBY e l’errore da zona quattro di NARDI sancissero il definitivo 15-9 per il tripudio del festante pubblico di casa e lo sconforto negli occhi dei giallo – neri. Uno ad uno e palla al centro, mercoledì alle 21 la bella, ultima chiamata per il SELCI, stavolta non saranno ammesse prove d’appello.

LE CONSIDERAZIONI

Peccato. Dopo l’impeccabile prestazione di appena tre giorni prima il SELCI si è lasciato irretire dal FOLIGNO, perdendo la partita al quinto set, facendo tornare in equilibrio la serie. Grande prova degli uomini di MANNAIOLI che si confermano ancora una volta rivelazione dei play off e vengono a SELCI carichi d’entusiasmo ed ancora di più convinti della fattibilità dell’impresa. E’ mancato ancora una volta il carattere, la freddezza per tenere alle corde un avversario sotto di una partita e di un set, lasciandolo invece salire nei fondamentali a loro più congeniali, consentendogli anche grazie ad uno spropositato numero di errori ed imprecisioni di tornare in gara, dettare i ritmi e vincere nel tripudio di un pubblico sempre più partecipe ed entusiasta. Lode ai folignati, grande mea culpa per gli uomini di ROSSI che mercoledì non possono più fallire, con la speranza che, trovandosi di fronte ad una partita da dentro o fuori, sappiano dare costanza alla propria performance, troppe volte altalenante anche in questi play off. Si riparte da zero a zero ed uno ad uno nella serie, giochiamo tra le mura amiche, in mezzo al nostro pubblico che anche a Foligno ci ha seguito numeroso, per raggiungere l’obiettivo della finale che già accarezzato e cullato, oggi pare tanto lontano e duro da conquistare, ma con la determinazione, la forza, la tenacia il cuore e l’orgoglio può essere ancora alla nostra portata.

LA SITUAZIONE DOPO GARA 2 DI SEMIFINALE

EUROPALACE TODI (1) – CUS PERUGIA (4) serie 2-0
IL NASTRO PALLAVOLO SELCI (2) – ITALCHIMICI FOLIGNO (6) serie 1-1

PROSSIMO APPUNTAMENTO

Come anticipato va in scena la bella tra SELCI e FOLIGNO, come di consueto mercoledì alle ore 21, la partita che designerà quali tra i due sestetti raggiungerà in finale il TODI, già qualificato. La serie di finale partirà sabato 31 maggio a TODI, inutile dire che vogliamo esserci a tutti i costi.

Appuntamento a mercoledì per la presentazione del match con le ultime dal campo …

MARCO CALCHETTI

7 commenti:

Anonimo ha detto...

L'importante non è tanto l'idea ma la capacità di crederci fino in fondo...

Meditate gente... meditate...

In bocca al lupo.

Chia'

Anonimo ha detto...

ve lo dicevo che tanto rimanevi in c anche quest'anno... soldi buttati

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, la sfida ancora non è finita e siamo pienamente in corsa, se poi dovesse andar su il Todi tanto di cappello, noi anche quest anno ci saremo fino alla fine

CIAO

Markino15

Anonimo ha detto...

salame!!!!!

Guido

Anonimo ha detto...

SALAME SARAI TE ... TONTO !!!

Sono io PIRLONE !!!

va bhè dai ... lo sapevamo che non siamo simpatici a nessuno, manco a noi stessi !!!

Markino15

Anonimo ha detto...

E CHE NN LO SO???????
CMQ IL SALAME LO RIBADISCO!!!!!

GUIDO

Anonimo ha detto...

detto e fatto... non vi si può più vedere, sempre a buttare milioni e poi sempre in serie C!!! Ritiratevi o comprate anche questi benedetti diritti in B2!!!!!!!!!!