05 dicembre 2019

VOLLEYCLUB 20 ANNI DOPO.

Ci sono voluti 20 anni ma ce l'abbiamo fatta!!!
E si, il VCL si ritrova, o meglio, la squadra delle ragazze della prima divisione, che ho avuto la fortuna di allenare dal 2002 si è ritrovata intorno ad un tavolo. 
Ovviamente non erano tutte, anche perché, delle adolescenti che avevo lasciato 10 anni fa, non c'è rimasto molto. Anzi, ho ritrovato magnifiche donne, e sopratutto magnifiche mamme. E quindi, gli impegni sono ovviamente accavallati. Lavoro, famiglia, c'è chi si è addirittura trasferita in Australia e c'è chi invece è in dolce attesa. Ma chi c'era ha riaperto tanti cassetti della memoria, sopratutto o miei, nei tanti momenti passati insieme. E tra la buona birra del Birrificio Altotevere e le chiacchiere è arrivato anche il momento di scambiarsi i regali, come vuole la tradizione di squadra, dove a sorte, una ragazza fa il regalo a un altra, così da rendere al cosa divertente e ricca di sorprese. 
Beh! Ovviamente io devo fare il regalo a tutte... altrimenti che allenatore sarei? 

Insomma una rimpatriata degna del VolleyClub, e sicuramente da rifare. Ovvio, stavolta sarebbe logico legarci una partita di pallavolo. Ma infondo va bene così. 

Io cosa posso dire? Questa squadra ha fatto parte di una gran fetta della mia vita. E a loro devo tanto. Come allenatore, ma sopratutto come uomo. Perché allenare è semprenuno scambio reciroco con i giocatori. Uno scambio sportivo e umano, dove avolte i risultati sono più legati alla fiducia che si ha per entrambi che per le capacità tecniche. 
Come ho detto, le ho lasciate ragazze le ritrovo donne. Però con lo stesso sguardo, un po più stanco forse, più felice certamente, ma semprenlo sguardo fiero di una grande squadra, la mia.

Grazie donne!!!
Vlrnk

Nessun commento: