28 aprile 2017

“FINALMENTE PLAY OFF!!





Dopo una regular season da incorniciare, con un ottimo terzo posto, impreziosito da 17 vittorie e sole 3 sconfitte, con un gruppo ringiovanito e dalle buonissime prospettive, la serie C maschile del Presidente Celli si appresta ad affrontare i Play Off. Promozione.
Una pool di quattro squadre che si contenderà, in girone all’italiana, l’ambitissimo accesso alla serie B nazionale, serie che manca ormai da diversi anni a Sansepolcro e che sarebbe un palcoscenico importantissimo per tutto il movimento pallavolistico Valtiberino.
Come detto, la pool sarà composta da quattro squadre di assoluto livello, la fortissima ITALKIMICI SPOLETO, leader indiscussa della stagione regolare, al SIR SAFETY PERUGIA, costola della più famosa squadra di SUPERLEGA, molto giovane e ben preparata, la IACACT SPORT4NONPROFIT PERUGIA, che è rientrata nelle magnifiche 4, con la differenza di un solo set ai danni della STRIKE TEAM di MONTELUCE, e che forse e’ la vera incognita di questa fase, in quanto, dopo una prima parte di campionato in ombra e’ riuscita nell’impresa di strappare l’accesso ai play off, con una seconda fase da incorniciare.
I nostri ragazzi, guidati dal nostro Coach Calogeri, invece sono riusciti a mantenersi su livelli eccellenti per tutta la stagione, ma adesso è il momento di concretizzare e dimostrare il reale valore di questa squadra. Iniziando già con l’ostacolo più insidioso il 6 maggio a Spoleto, proprio contro l’ITALKIMICI, in una gara che sa gia’ di scontro diretto, ma siamo sicuri che capitan D’Orazio e i suoi compagni, sapranno far valere l’esperienza e la tecnica, per continuare a sognare, in grande.


Nessun commento: