25 agosto 2015

LUGNANESE VOLLEY SOGNO o UTOPIA.

Lugnano in Teverina ( TR ) e' un paese di circa 1.500 e una superfice comunale di circa 30 km quadrati, sinceramente non ci sono mai stato e non so nemmeno se c'e' una squadra di pallavolo ( spero di si ).

In realta' la LUGNANESE VOLLEY, nata per gioco, rappresenta una societa' al NETTO dei problemi di ogni qualsiasi societa'. Un sogno una utopia.

Ripeto, al NETTO dei problemi, perche' conosciamo bene le difficolta' che ogni realta' deve affrontare, numeriche, economiche, di spazi palestra, di sponsor, di reclutamento ecc. ecc. Per questo alla fine ci rifugiamo ( schersosamente ) nel dire, AH! LA LUGNANESE.

Si perche' il Presidente di questa societa' ha ben chiaro quali siano le priorita' per la propria realta'. Si perche' alla LUGNANESE c'e' una vera "prima squadra " ed e' il Minivolley.
I bambini, come dice spesso " vanno considerati piccoli atleti, che vengono da noi per imparare uno sport, per divertisi lavorando, per sentirsi al centro di un progetto che passa attraverso le loro capacita, ma anche attraverso a cio che' insegnano loro ".
Per questo alla LUGNANESE i primi allenatori che vengono scelti sono quelli per il minivolley, che non devono avere per forza esperienza, ma che devono aver voglia di trasmettere una passione attraverso il gioco e la tecnica.
" Abbiamo capito che: - dice sempre a tutti il Presidentissimo - il vero reclutamento lo si fa' attraverso l'entusiasmo e la competenza degli allenatori, perche il PASSAPAROLA e' la piu' grande PUBBLICITA' per la nostra societa'.
Per questo incentiviamo gli allenatori, stabilendo un rimborso BASE, che aumenta in percentuale al numero di bambini che arrivano durante la stagione ( ma che non scende mai sotto la base se diminuiscono ). Ci sembra giusto responsabilizzare anche i collaboratori per renderli partecipi alla filosofia societaria."

Insomma, la BASE per spingere il VERTICE...

Ben detto Presidente...

VLRNK

Nessun commento: