Bella gara quella in scena sabato sera per il Campionato di Serie D femminile in cui si sono affrontati la compagine del Sansepolcro contro la Pallavolo SanGiustino , oltre 2 ore di gara per raggiungere il verdetto finale che ha visto le ragazze biturgensi esultare all’ultimo punto sul taraflex del Palakemon per 3 a 2.
La partita si mette subito male per le atlete del Presidente Bellucci che dopo 1 ora è sotto per 2 a 0, più per meriti di un SanGiustino in giornata di grazia che vanta tra le sue fila giocatrici che la scorsa stagione hanno disputato la finale playoff di Serie C, Gobbi Carrai e Ottaviani vere spine nel fianco nei primi set del Sansepolcro ,mentre Bellucci Alberti e Gherardi non riescono a trovare il bandolo della matassa per scardinare la difesa di casa.
Dal terzo set la partita cambia con una migliore pressione in battuta Mariangeli e Bellucci su tutte ma soprattutto una lettura diversa della gara da parte Chimenti che inizia ad utilizzare un maggior frequenza i propri centrali che la ripagano con percentuali di attacco importanti, il resto lo fà la Gherardi schiacciatrice che mette a terra tutti i palloni importanti trascinando la squdra al 5 set, dove il SanGiustino non riesce più a reagire e la partita si incanala verso il successo delle ragazze di coach D’Agostino davanti ad un numeroso e chiassoso gruppo di tifosi.
Ora la squadra parteciperà al Trofeo Francesca Fabbri
Gherardi Alessandra 21 Bellucci 20 Alberti 12 Gnassi 12 Mariangeli 8 Chimenti 2 Fiordelli 1 Donati Sarti 0 Mattesini 0 D’Agostino 0 Butteri e Nazzareni n.e. Libero Gherardi Fiorenza 75%ric positiva
Nessun commento:
Posta un commento