21 ottobre 2014

serie C femminile




SERIE C FEMMINILE – GHERARDI  CARTOEDIT
 
Chiara Lorio
La Gherardi Cartoedit Città di Castello torna con un ottimo risultato dalla trasferta di Terni, contro la matricola Bosico Volley.  Era la prima di campionato e la tensione e l’emozione per le  molte giovani era visibile dai volti tesi, ma la concentrazione era massima come massima era stata la preparazione alla partita durante la settimana e nell’allenamento teorico del venerdi.  Madau Diaz coadiuvato da Chiara Caterino schierava in partenza Ponti-Tarducci, Lorio-Goti, Mancini-Medda e libero Cesari; partenza subito positiva ed un gap importante creatosi con scambi efficaci e battute pungenti portavano la vittoria del primo set con un buon 25/14. Le tifernati partono bene anche nel secondo set e vanno subito in vantaggio ma la cementificazione di un palo di sostegno della rete improvvisamente si solleva dal terreno, irreparabile,  e palestra non più agibile per la gara;  il solito discutere e trambusto alla ricerca di un campo alternativo. Ottima devo dire la prontezza dei dirigenti ternani che riescono in quanto men si dica a trovare un nuovo campo ed armati di buona pazienza ci si trasferisce al PalaItis di via Alberti; dieci piccoli minuti per prendere conoscenza con l’impianto e si inizia il secondo set ripartendo da 0/0.  La concentrazione sembra intatta anche se le biancorosse commettono qualche imprecisione di troppo; si lotta imponendo la propria forza in attacco e 25/19 per il due a zero.  Nel terzo set  c’è una buona reazione delle ragazze del Bosico e se pur lottando punto a punto cedono set ed incontro alle più concrete ragazze della Gherardi Cartoedit.  Subentrano e debuttano  in serie C regionale le 1999 Alivernini e Nardi, la 1998 Goti, poi Gambino e Betti; un collettivo giovane ma importante che sarà utilissimo in un campionato lungo e faticoso  con ben 30 giornate da disputare.

TERNI,  PALASPORT CASAGRANDE, 18/10/2014  ORE 18.30

BOSICO VOLLEY TERNI – GHERARDI CARTOEDIT CITTA’ DI CASTELLO     0  /  3

(14/25   19/25  22/25)

BOSICO VOLLEY: Ascani, Bordoni, Carlino, Compagnucci, Di Patrizi, Eresia, Lucchi, Lucidi, Pettini, Rossi, Varazi, lib. Bernardino.            All. Corazza Lucia
GHERARDI CARTOEDIT: Lorio, Vagnuzzi, Mancini, Gambino, Medda, Alivernini, Ponti, Tarducci, Goti, Betti, Nardi,   lib. 1 Cesari e lib. 2 Cavargini.       All. Madau Diaz Andrea e Caterino Chiara.

ARBITRI: Noccolini Cinzia – Giulietti Fabrizio
 


Nessun commento: