19 giugno 2014

Piacenza: Monti non confermato. Arriva coach Radici?

PIACENZALuca Monti non è più l’allenatore di Piacenza. Dopo due stagioni e mezzo (Monti era arrivato in biancorosso nel gennaio 2012) le strade del tecnico e del Copra Elior si dividono.

L’allenatore pavese per la prima volta nella sua carriera potrebbe lasciare l’Italia per andare all’estero, precisamente in Turchia dove allenerà l’Halkbank Ankara, lo scorso anno finalista di Champions e che quest’anno può contare su Sokolov e, al momento, Juantorena (ex di Trento). I contatti sono avviati, ma la firma ancora non c'è.

"Sono dispiaciuto - spiega lo stesso Monti a Sportpiacenza.it - perché mi sembra che non ci sia stata la volontà di trovare un punto di contatto. Di fatto non è mai esistita una trattativa, mi hanno fatto una proposta irricevibile e non si sono mossi da quella base. Io ero anche disposto a rinunciare a dei soldi per rimanere a Piacenza, ma l’impressione è che non volessero proseguire con me".

"E’ stata la società che ha deciso di cambiare allenatore. Spero di non offendere nessuno dicendo queste parole, perché è solamente la verità".

"Contrariamente a quanto leggo da più parti - continua il tecnico - non ho ancora firmato con Ankara. La trattativa esiste, ma se non dovesse andare in porto sono disposto anche a rimanere fermo un anno".

A questo punto il più serio candidato alla successione di Monti è Andrea Radici, classe 1966, che ha sviluppato quasi tutta la sua carriera a Città di Castello, dove è nato.

Da volleyball.it

Nessun commento: