28 febbraio 2014

gherardi cartoedit news 28/02/2014






 B2/M   

SFIDA ALLA CAPOLISTA GROTTAZZOLINA
Trasferta marchigiana per la Gherardi Cartoedit  Sabato 01 Marzo 2014 alle ore  21:15 a Grottazzolina. La sfida alla capolista del campionato, che proprio sabato scorso ha confermato, con la vittoria in casa della M.Roma, il suo grande valore e le più che legittime ambizioni di promozione in B1. La Gherardi Cartoedit  affronterà la sfida priva del suo capitano Simone Marini fermato dal giudice sportivo insieme al tecnico Michele Menghi.  Sarà quindi ancora il giovane Gregorio Mariucci a guidare la squadra nel difficilissimo incontro.  La notizia dell’arrivo nel gruppo biancorosso di   Claudio Nardi che torna in campo a 49 anni dopo uno stop di  un anno che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco, ha dato nuovo entusiasmo, ma  la scelta consapevole di Claudio di dare il suo assenso al rientro nella settimana di una  gara così complicata, sono un segnale della fiducia che tutto l’ambiente biancorosso respira.  All’andata al PalaIoan, il  Grottazzolina superò i tifernati dopo un incontro a lungo combattuto ed equilibrato per  1/3 . La vittoria nel derby con Perugia ha dato fiducia e la squadra, pur consapevole della differenza dei valori, cercherà di giocare al massimo delle proprie possibilità. Grottazzolina è  una città importante della pallavolo italiana, per  anni protagonista nella serie A, dove ha militato anche il tifernate ex regista Massimiliano Crispoltoni;  un palazzetto che ha visto, negli anni passati sempre in serie B, i colori biancorossi avere la meglio, oggi più modestamente la speranza  di tutti è  quella di uscire dal campo sereni per  aver dato tutto .  

GHERARDI CARTOEDIT: Bocciolesi , Mariucci,  Marconi , Stoppelli, Arcanegli, Benedetti , Boriosi (L), Raffanti ,  Cherubini, Celestini,  Fiorucci, Mancini .                             
Allenatore  Michele Menghi - Assistente Francesco Fiorucci  

GROTTAZZOLINA: Pettinari , Paterniani , Vecchi , Chiarini , Stoico , Cecato , Brandi (L), Girolami, Angelucci, Amari, Minnoni, Marcatili, Ramadori. All. Massimiliano Ortenzi e Massimo Citeroni.





 C/F 

AL PALAIOAN  ARRIVA LA LIBERTAS  PERUGIA    
Torna al PalaIoan la Gherardi Cartoedit Città di Castello nel campionato di serie C/F sabato 01 Marzo 2014 ore 18:00 per affrontare  la Libertas Perugia. Una turno casalingo fondamentale, prima di una doppia trasferta a Nocera Umbra nel turno infrasettimanale di  Mercoledì 5 Marzo ed a Perugia contro l’Ellera,  Sabato 8 Marzo 2014. L’ultima vittoria ad Amelia, seppure importante per i tre punti, non ha  soddisfatto pienamente la squadra, che vuole sul campo gara per gara dimostrare la qualità tecnica e la crescita fisica ed agonista della formazione delle ragazze di  Madau Diaz. La Libertas  Perugia arriva alla gara con la rabbia della sconfitta in casa  con Magione che è costata al momento l’uscita dalla zona play off ma che rimane lì ad un solo punto di distanza.  Questo sta a significare di un grande equilibrio del torneo con squadre capaci di risultati anche molto diversi. Una Libertas Perugia che nelle 17  gare finora disputate ha conquistato 8 vittorie ,  conquistando punti importanti anche lontano dalle mura amiche anche con squadre di vertice. Una formazione quella  del coach Picchio che ha valori assoluti molto importanti e quindi una gara e una  squadra da prendere con le mollee da temere. Proprio per questo ci vuole in  campo  una Gherardi Cartoedit determinata e concentrata, come quella vista nell’ultima uscita al PalaIoan con Acquasparta. Voglia di vincere, attenzione su tutti i particolari, sacrificio di tutte le ragazze per dare sostanza e gambe alle speranze di una formazione che vuole crescere gara dopo gara. 


GHERARDI CARTOEDIT: Di Crescenzo, Tarducci,  Gradassi, Mancini, Giorgi, Budassi, Cesari (L) Maracchia, Caselli, Gambino,  Vagnuzzi,  Bracchini . 
Allenatore : Andrea Madau Diaz       scout-man  Maurizio  Mandrelli

PERUGIA: Terranova , Aglietti , Caporali , Marinacci , Brunelli , Pippi, Lorenzi (L), Segoloni , Cucchiarini , Valigi.  – Alunno Aleandri, Falleri.          All. Simone Picchio




D/M 
 
AL PALAIOAN ARRIVA CLITUNNO VOLLEY
 Nel campionato di serie D la giovane formazione di Francesco Moretti  sabato 01 Marzo   2014 alle ore 21:15 al PalaJoan di Città di Castello ospiterà la Clitunno Volley.    Una gara molto difficile con una  squadra che occupa la 4 posizione della  classifica con 36 punti con 12 vittorie nelle  16 gare disputate.  I giovani di capitan Moretti che potranno contare anche sulla presenza del centrale  Riccardini, dello schiacciatore Terzo e del libero Leonardo  Veschi  devono solo giocare al meglio delle proprie possibilità.

Sempre nel  campionato di serie D maschile la Gherardi Cartoedit del tandem  Tomassoli e Leandri sarà di scena domenica 2 Marzo  2014  ore 17:30  a Cascia. Una lunga trasferta contro una formazione che è stabilmente posizionata in zona play off. Una gara che arriva dopo l’ultima vittoria al Palaioan con la Sir Safety, un incontro aperta ad ogni risultato.   


 1DIV/F

TRASFERTE  PIETRALUNGA E CASTIGLION DEL LAGO   
La Gherardi Cartoedit Città di Castello sarà in campo  Venerdì 28 Febbraio  2014 ore 21.00 a Pietralunga. La squadra guidata dal tecnico Calogeri, affronta una gara molto difficile e delicata con la polisportiva Pietralunghese  quarta in classifica a soli 6 punti dalla Gherardi Cartoedit, un risultato positivo permetterebbe alla formazione biancorossa di consolidare la propria classifica.  
Nello stesso campionato la giovane Gherardi Cartoedit , sarà in campo Domenica 02 Marzo  2014 ore 17:00 a Castiglion Del Lago.   Le giovanissime ragazze di Brizzi affrontano una squadra di buona levatura, che le sopravanza in classifica di ben 10 lunghezze, contro la quale possono dimostrare comunque di aver recuperato lo smalto giusto per affrontare questa decisiva parte finale di stagione.


2DIV/F  

ARRIVA IL GUBBIO  - SERVE LA VITTORIA
Gara importantissima nel campionato di 2 div. Femminile per  la  Gherardi Cartoedit Città di Castello  che  Sabato 01 Marzo 2014 ore 16:30  ospita nella Palestra Scuole Medie di Pieve Santo Stefano,   il Gubbio.   Le  ragazze del coach Giunti, affrontano  una formazione che le sopravanza in classifica. Un risultato positivo potrebbe  rilanciare le ambizioni della formazione biancorossa a provare a scalare la classifica fino ai play off. 


Nessun commento: