10 febbraio 2014

gherardi cartoedit news 10/02/2014




GHERARDI  CARTOEDIT : serie   C  Femminile  

VITTORIA  DALLE  DUE  FACCE

La Gherardi  Cartoedit  Città di Castello  ottiene ancora una vittoria in trasferta a Terni contro l’Azzurra I, che le permette di rafforzare la classifica ed inserirsi sempre più tra le squadre che si spera potranno disputare alla fine di questo girone i play-off.  La squadra tifernate  scende al pala di Vittorio concentrata al massimo e con la giusta determinazione di saper e poter riportare un risultato positivo. Il lavoro svolto in palestra questa settima è stato impostato al miglioramento della fase difensiva e alle posizioni di muro, sempre con la cura e lo studio anche degli scout della partita in oggetto.
Analizzando la partita, al fischio d’inizio la squadra di Madau Diaz inizia a macinar  punti,  esprimere un buon gioco e le avversarie si trovano in vera difficoltà; il primo set dura appena 15 minuti. Nel secondo set  le biancorosse tengono lo stesso ritmo, ma le ternane incominciano a difendere e riproporsi, il set si allunga un po’ nel minutaggio ma il risultato finale e quasi la fotocopia del primo.
Nel terzo set una troppa sicurezza, un calo di concentrazione e l’aumento di errori a volte veramente gratuiti portano la partita a scorrere su un canale che nessuno si aspettava; si lotta punto a punto fino alla fine, si bruciano sempre per  errori anche alcuni match-point  e le ragazze di mister Vichi vincono il set.  Il tecnico tifernate richiama la squadra a un gioco in tranquillità, fare quello che ognuna sa e limitare gli errori. Il set inizia bene, i punti arrivano ma le tifernati  iniziano  anche ad essere sprecise, disattente ed a sbagliare tanto, forse troppo;si arriva a vincere comunque il set  con un po’ di apprensione ed affanno.  Nel conteggio finale tra i numeri negativi risulteranno ben 49 gli errori punto, mentre in positivo si potranno riscontrare 16 battute vincenti, 6 muri punto e 54 attacchi vincenti.  Ora si torna in palestra dove si cercherà ancora di migliorarsi, trovare intese e sicurezze nel gestire palle e situazioni di gioco in prospettiva futura, mentre nel prossimo ci si prepara alla difficile partita con l’Acquasparta,  sabato 15 febbraio  2014  alle  ore  18.00  al  PalaIoan di Città di Castello.


Terni,  08/02/2014   ore 18.00   PALADIVITTORIO

Arbitri:  Giulietti– Varfaj

TERNI AZZURRA - GHERARDI CARTOEDIT CITTA’ DI CASTELLO      .... 1 / 3                                                                     
 (11/25  17/25  26/24  29/31)

GHERARDI CARTOEDIT: Maracchia 21, Mancini 17, Giorgi 14, Budassi 11, Gradassi 9, Di  Crescenzo 3,  Cesari (L1), Gambino, Caselli 2, Bracchini, Vagnuzzi.       All.   Andrea  Madau  Diaz –   scout man  Mandrelli  

AZZURRA TERNI: Volaj, Viali 9, Veritieri 9, Rossetti 8, Pecoraioli 4, Giusti 3,Bussotti  (L1), Agusti, Bastianelli, Benedetti, Dominici, Ferretti, Bozza(L2).                 All.  Vichi 




Nessun commento: