02 febbraio 2014

gherardi cartoedit news 01/02/2014


GHERARDI  CARTOEDIT : serie   C  Femminile  


Chiara Maracchia - opposto -

A   FOLIGNO  VITTORIA  CONVINCENTE

La Gherardi  Cartoedit  Città di Castello  ottiene una buona prestazione al PalaCiccioli di Porta Todi di Foligno contro la Vis Fiamenga volley;  la squadra biancorossa, che ha ripreso dopo la sosta imposta dal calendario, vince una gara importante contro una compagine di pari livello su un campo veramente difficile da espugnare. Il tecnico Madau Diaz in settimana ha lavorato molto sulla parte tecnica, dando seguito al lavoro più prettamente fisico svolto nella settimana antecedente la pausa. Nel corso della gara si è avuta una buona risposta nel fondamentale di muro (13 vincenti), buona la fase difensiva con buone tenute e buoni recuperi, la battuta (8 vincenti) va ancora di più perfezionata e bisogna cercare di limitare gli errori punto (36 quelli finali complessivi).
Tornando alla gara, la Gherardi Cartoedit , seppur contratta riesce a giocare e contrastare la veemenza iniziale delle folignati, ma con tre errori consecutivi nel finale di primo  set, da una situazione di vantaggio si passa ad inseguire e lasciare il set alla ragazze di mister Fogu. Nel  secondo set le tifernati partono in vantaggio e seppur lottando punto a punto nel finale riescono a fare  un’allungo vincente e pareggiare il punteggio.  Nel terzo set Giorgi e compagne prendono in mano il gioco e con ottimi muri bloccano gli attaccanti avversari e portano il punteggio dei set sul 1 a 2. Nel quarto set la Vis Fiamenga si disunisce un po’, il Città di Castello va in crescendo e la vittoria arriva in men che te  l’aspetti. Ottima la prova in questo frangente di Chiara Maracchia, folignate ed ex di turno, che chiamata in campo dal tecnico biancorosso lo ripaga con 7 punti finali (1 battuta, 3 attacchi e 3 muri vincenti).
Nel prossimo fine settimana le biancorosse del  dirigente Pinzaglia saranno ospiti dell’ Azzurra Terni, alle ore 18.00 al palasport Di Vittorio di Terni.

Foligno,  01/02/2014   ore 18.00   PALACICCIOLI

Arbitri:  Bernardino – Calteri

VIS FIAMENGA FOLIGNO  -  GHERARDI CARTOEDIT CITTA’ DI CASTELLO –     1 / 3                                                                      
 (25/22  22/25  19/25  18/25)

GHERARDI CARTOEDIT: Gradassi 15, Tarducci 11, Budassi 6, Giorgi 7, Di Crescenzo 10, Mancini 7, Cesari (L1), Maracchia 7, Gambino, Caselli 2, Bracchini,  Vagnuzzi.                 All.   Andrea  Madau  Diaz –   scout man  Mandrelli 
 
VIS FIAMENGA FOLIGNO: Maiuli S. 16, Muste 8, Salvi 8, Maiuli 4, Fratini 4, Brunetti 4, Castellani 4, Gerani (L1), Lucidi, Mancinelli, Pepperosa, Profili, Trabalza (L2).                 All.  Fogu   - dir. Maiuli 


Nessun commento: