04 novembre 2013

kinder+sporti+1clic

Ovvero come sostenere la promozione dello sport giovanile ai tempi dei social network

Kinder+Sport +1click è una delle iniziative con cui Kinder+Sport promuove e supporta la pratica sportiva tra le giovani generazioni. Il meccanismo è molto semplice: gli utenti donano un click alle Associazioni sportive iscritte. Le 5 Associazioni più cliccate ricevono una donazione per un valore complessivo di 40.000 euro.

Registrando a dieci giorni dal lancio del progetto 2.000 Associazioni iscritte, oltre 55.000 nuovi fan nella pagina Facebook di Kinder+Sport e oltre 50.000 click donati, l'iniziativa mette in luce quanto lo sport sia un momento di socializzazione e coesione per le giovani generazioni. Con una partecipazione altissima da parte delle Associazioni e ancor più dei giovani atleti, evidentemente molto attivi anche sui social network oltre che in pista!

Per facilitare la partecipazione, Kinder+Sport +1click ha messo a disposizione delle Associazioni, dei ragazzi e dei sostenitori diversi materiali, tra i quali un video-tutorial, disponibile nel canale YouTube di Kinder+Sport, che illustra l'iniziativa spiegando come partecipare al meglio.

Da anni, Kinder+Sport collabora con il Coni, le Federazioni Nazionali e gli enti sportivi per diffondere lo sport come un'abitudine quotidiana: con questo progetto il dialogo si è aperto più direttamente ai giovani atleti e alle piccole società e associazioni che condividono l'obiettivo di promozione sportiva giovanile.

Nessun commento: